Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

bechtel_pig8.jpg

Avevate in mano l'occasione per cambiare le cose.

Avete inumidito male le matite

avete mangiato carne di cavallo

avete respirato le scie kimike

e adesso son cazzi vostri! Ingovernabilità'

:mrgreen:

occhio che poi per recuperare gli ultimi spiccioli potrebbero darti una martellata e recuperare quello che esce :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sinceramente mi sono rotto le palle di votare con in testa lo spread.Io voto chi caxxo mi pare e dello spread me ne infischio.Altrimenti ci invadano e la piantino con queste menate sulla governabilità e le riforme perché hanno rotto. Poi cosa vogliono? Pure una fettina di culo?E vogliono questo e vogliono quest'altro, oh, ma la realtà mica la si cambia per i BTP... io voto chi mi pare ed è già tanto che il pirata non sia primo partito, altro che PB e MM...
Vedi, e' giusto votare chi pensiamo faccia meglio per il paese. Come e' altrettanto normale e giusto che chi deve investire dei soldi in un certo paese ne valuti l'affidabilita'. Evidentemente la percezione dell'italiano medio su chi possa far bene per il paese italia e' notevolmente diversa da quella che hanno gli investitori stranieri, che ovviamente valutano accuratamente i rischi degli investimenti.Magari ci amministrasse qualche entita' estranea alla logica perversa e malata degli pseudo-amministratori di questo paese!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su esiti/considerazioni ecc. mi aymarizzo/autocensuro, almeno 3 volte:

:muto::muto::muto:

Siamo - come se non si fosse mai saputo - ingovernabili, ora abbiamo il bollino come le banane Chiquita. Pagheremo un prezzo altissimo: a tal proposito sono curioso di sapere se per lo spread serviranno 4 cifre anziché 3 come fino ad ora. Entro venerdì, non entro 6-8 mesi.

Personalmente, domani ho un colloquio con un'azienda in UK. Magari andrà male, ma chiederò di fare il filtro umano per il Tamigi uso cozza tarantina. E magari mi andrà male pure questo

Però magari andrà bene, e ciao italia.

Spero di non aver infranto qualche punto del regolamento.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Futures rosso fuoco. Tony, io se riesco domattina apro short sull'indice, altro che fiducia.

Vedo che molti ritengono B. il problema, ma secondo me con una sua parità col pd si sarebbe trattato per una nuova legge elettorale e poi sisarebbe votato di nuovo. L'elemento destabilizzante, imho, sono quelli della matita umettata.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Futures rosso fuoco. Tony, io se riesco domattina apro short sull'indice, altro che fiducia.

Vedo che molti ritengono B. il problema, ma secondo me con una sua parità col pd si sarebbe trattato per una nuova legge elettorale e poi sisarebbe votato di nuovo. L'elemento destabilizzante, imho, sono quelli della matita umettata.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è l'elemento presidente della repubblica che non viene considerato a sufficienza.

è nel semestre bianco, non può sciogliere le camere.

e va eletto di nuovo se si vuole tornare al voto.

abbiamo 3 partiti con percentuali alte quasi uguali.

chi si prende il maldipancia di mandare tutto a rotoli mentre si cerca di tornare alle urne, senza governo tecnico di mezzo che cancella la memoria?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Futures rosso fuoco. Tony, io se riesco domattina apro short sull'indice, altro che fiducia.

Vedo che molti ritengono B. il problema, ma secondo me con una sua parità col pd si sarebbe trattato per una nuova legge elettorale e poi sisarebbe votato di nuovo. L'elemento destabilizzante, imho, sono quelli della matita umettata.

Cioè, ma ci rendiamo conto?

Ma questi pensano veramente di cambiare la storia manovrando lo spread?

Questi sono fuori... occhio che qualcuno potrebbe saltar fuori e invece di manovrare lo spread manovra i candelotti di dinamite...:roll:

Siamo - come se non si fosse mai saputo - ingovernabili, ora abbiamo il bollino come le banane Chiquita. Pagheremo un prezzo altissimo: a tal proposito sono curioso di sapere se per lo spread serviranno 4 cifre anziché 3 come fino ad ora. Entro venerdì, non entro 6-8 mesi.

...

Ma quali 4 cifre... ma per favore...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che l'Italia come gli altri paesi EU finanzia i disavanzi di bilancio emettendo titoli sui mercati ; se il paese non è affidabile agli occhi degli investitori questi chiederanno un rendimento più alto per il finanziamento fatto ; la Germania viene presa come riferimento ed il differenziale / spread si calcola rispetto ai suoi rendimenti. Non gridiamo al GOMBLOTTO a membro di segugio, poi che con i derivati si possa sfruttare effetti leva legati al rischio di default di un paese è un'altra storia ma è effetto di un paese in rovina sociale non la causa. Avessimo un paese economicamente / socialmente / politicamente in forma gli investitori valuterebbero un rischio inferiore nell'acquistare i nostri titoli di stato.

Piu interessi paghiamo e peggio è perchè facciamo debiti per pagare un debito sempre più grosso e via così fino a quando il debito stock diventa insostenibile.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, ma ci rendiamo conto?Ma questi pensano veramente di cambiare la storia manovrando lo spread?Questi sono fuori... occhio che qualcuno potrebbe saltar fuori e invece di manovrare lo spread manovra i candelotti di dinamite...:roll:Ma quali 4 cifre... ma per favore...
Come gia' detto, lo spread e' una conseguenza. A me onestamente poco importa se sale o se scende, se vuoi e' un indice della fiducia che gli investitori steanieri ripongono nel nostro paese. E da come il popolo italiano ha votato, mi sento di dire che pure io pongo una scarsa, anzi scarsissima considerazione delle capacita' dei votanti, che altro non sono che lo specchio di chi ci governera'.Rimpiango di non essermi fermato all'estero quando ne avevo l'occasione, ma allora riponevo ancora una misera fiducia nell'italiano medio.Onestamente non credevo che promettere la restituzione dell'IMU facesse presa sulla popolazione. Mi sbagliavo. Alla prossima elezione basta promettere 1000 euro ad ogni cassaintegrato, autostrade gratis ed un auto sportiva ad ogni capofamiglia.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con tony H

essendo certo che il nostro spead aumenterà mi chiedo se l'Italia sarà costretta nei prossimi 6 mesi a chiedere l'attivazione dello scudo antispread della BCE con la conseguenza del nostro commissariamento economico da parte della Troika.

lo spread non è importante solo per lo stato ma anche per i contribuenti, per chi ha mutui, prestiti (come le imprese) che si ritroveranno a pagare interessi più elevati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.