Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi viene da sorridere... ma davvero vi aspettavate che Grillo regalasse cosi' il suo capitale ingente di voti al primo venuto che glieli chiede peraltro con proposte dal tono cortese come: "dica quello che vuole fare o se ne assuma la responsabilita'"? A 3 giorni dal voto, senza che gli altri si siano logorati alla ricerca di soluzioni piu' scomode?

Senza chiedere altre contropartite che titoli puramente onorifici e tre o quattro provvedimenti neanche al primo posto del suo programma (tra cui peraltro una legge elettorale che il PD vorrebbe a doppio turno, sfavorevole al M5S)? ;)

Saranno anche una novita' politica ma non sono cosi sprovveduti! :D

Intanto mi pare stia chiedendo prima di tutto la testa di Bersani... ;) Siamo solo a 3 giorni dal voto, lo spettacolo e' destinato a durare a lungo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Allo stato attuale delle cose anche un "governissimo" è una consacrazione per Berlusconi. Se poi è solo un governo programmatico ed avrà Bersani come Presidente, allora può risultare digeribile anche al PD.

Volendo c'è il modo di accordarsi e con il coltello del differenziale piazzato alla gola, non hanno altra soluzione. Anche perché l'unica alternativa sarebbe quella di eleggere il nuovo Presidente ed andare subito alle urne, con il conseguente tracollo definitivo del Partito Democratico e la consacrazione di Grillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene da sorridere... ma davvero vi aspettavate che Grillo regalasse cosi' il suo capitale ingente di voti al primo venuto che glieli chiede peraltro con proposte dal tono cortese come: "dica quello che vuole fare o se ne assuma la responsabilita'"? A 3 giorni dal voto, senza che gli altri si siano logorati alla ricerca di soluzioni piu' scomode?

Senza chiedere altre contropartite che titoli puramente onorifici e tre o quattro provvedimenti neanche al primo posto del suo programma (tra cui peraltro una legge elettorale che il PD vorrebbe a doppio turno, sfavorevole al M5S)? ;)

Saranno anche una novita' politica ma non sono cosi sprovveduti! :D

Intanto mi pare stia chiedendo prima di tutto la testa di Bersani... ;) Siamo solo a 3 giorni dal voto, lo spettacolo e' destinato a durare a lungo...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco vedi io di questo non sono proprio convinto, negli elettori del movimento 5 stelle sicuramente molti voti sono "di protesta", il fatto che non prendendosi responsabilità e tornando subito alle urne migliorino il proprio risultato elettorale è tutto da dimostrare. C'è sicuramente una percentuale di persone che saranno un pochino stizzite da questo tipo di comportamento.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece credo che l'unica cosa che possano realmente riuscire a fare è la nuova legge elettorale. L'attuale è del 2005 ed in parlamento da allora c'è sempre stata la stessa maggioranza che l'aveva approvata allora, a parte il 2006-2008 in cui comunque la maggioranza era di 1 senatore. Adesso i numeri per fare una nuova legge elettorale ci dovrebbero essere, dato che anche Grillo a parole l'ha sempre contestata (anche se solo questo capovaloro del Porcellum ha potuto fargli eleggere deputati con 50 voti alle parlamentarie...).

Veramente ho scritto che il Partito Democratico tracollerà e conseguentemente Grillo diverrebbe l'unica alternativa a Berlusconi.

S'intende, è una mia idea, ma il Partito Democratico ha tutto da perdere nel non riuscire a fare un governissimo, mentre può sperare di limitare i danni facendolo.

Ovviamente non si tratta di un Governo destinato a durare 5 anni, ma di un Governo destinato a fare una nuova legge elettorale ed al limite anche la legge di stabilità, per poi tornare alle urne.

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

No, io non mi aspetto mica che Grillo dia la fiducia ad un governo del PD. Il problema è che non vedo soluzioni praticabili. E' uscito veramente lo scenario peggiore possibile tra tutti quelli di ingovernabilità.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grillo: "Bersani morto che parla".

Ecco il livello è quello della Lega.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.