Vai al contenuto
  • 0

Giulietta o Opel Astra


pitlane

Domanda

Ormai c'è un dubbio che mi porto dietro da circa un mese, non riesco a decidermi tra queste due macchine, le mie aspettative sono, consumi bassi, budget 25000, confort tecnologici...

Ora arriviamo al motivo del dubbio:

Giulietta, esterni bellissimi, interni un po anonimi e niente di particolare (opterei comunque per la fascia in alluminio, trovo quella in plastica davvero oscena), motore 1.6 jtdm-2 105 cavalli con consumi bassi e una buona coppia (non sono un po pochi comunque 105 cavalli?)

Opel Astra, linea esterna piacevole ma anonima, interni nettamente superiori alla giulietta, con la versione ecoflex del 1.7 si ha una coppia di 300nm e 130 cavalli con consumi (dichiarati) di 27km/l (non esistono prove di questo essendo uscita da poco), molto pesante (mi preoccupa, anche se con 130cv il peso si fa sentire)

Con un po di optionals (bene o male gli stessi) e nell'allestimento distincitve/cosmo rientro nei 25000 euro, e tra i pro e i contro non riesco proprio a decidere cosa sia meglio :(

Ho già visto altre auto, focus 2011(non riesco proprio a farmi piacere il retro), c4(anche se è un nuovo modello non mi convince esteticamente), pegeout 308(:roll:), bravo(motori diesel senza start&stop e ormai gira da parecchi anni), serie 1(a parita di prezzo c'è di meglio), a3(sta per uscire il nuovo modello e quello attuale oltre ad essere costoso non mi piace), golf(magari se cambiassero un po la linea...)

sono arrivato anche a valutare la ford mondeo, che su un usato riesco a trovare qualcosa di decente, ma forse è un pò troppo grande e pesante e non certo parca nei consumi...

Grazie mille per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giulietta anche io,apparte l'estetica che è soggettiva,è molto più leggera,ha un motore recente che anche avendo meno cv dell'astra,và di più,consuma meno(vuoi anche per il peso)e pare essere affidabile...il 1.7 opel anche se ultimamente ha raggiunto una buona affidabilità,è un progetto molto molto vecchio e in passato ha avuto parecchie rogne,senza contare che consuma di più....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta meno cavalli meno cilindrata meno peso, in opel possono dichiarare quello che vogliono ma che consumi di più la vedo dura.

Linea e piacere di guida nettamente superiori.

Onestamente non vedo dove sia il dubbio ;) giulietta.

L'unico dubbio che avrei sarebbe verso il 1.4 muliair ma dipende da quanti km fai.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uff...... Avrei voluto fare il bastian contrario, ed essere almeno uno controcorrente....ma fra le due scelte voto assolutamente Giulietta..... Oltretutto da conoscenti non ho grandi recensioni e pareri entusiastici sul 1.7 Opel (Isuzu?)....

Tuttavia, se sei indeciso direi che l'unico modo di toglierti qualsiasi dubbio o remora sia di provarle entrambe.....

;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.7 Ecoflex 130 CV dovrebbe essere ormai una versione pesantemente rivista del tanto criticato Isuzu. Magari è un motore eccellente, chi sa, ma è ancora presto per dirlo.

Il 1.6 sulla Giulietta è più che sufficiente. La potenza massima su un diesel è un dato poco rilevante: quando mai si porta il motore a 4500 giri?

Personalmente andrei su Astra solo se la differenza di prezzo a parità di allestimento o di allestimento a parità di prezzo fosse davvero rilevante.

Considero la Giulietta la migliore seg. C sul mercato al pari di Golf, rispetto alla quale IMHO è molto più bella esteticamente.

Non posso che unirmi al coro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono anche io per Giulietta :D

- e' piu' bella di astra (rossa o grigio magnesio)

- e' piu' godereccia a livello di guida

- motore migliore

- consuma un po' meno

- ti danno la Thurman in omaggio

- sul sedile dietro ci stanno 3 bimbe

- i fari dietro ti farano riconoscere da km e km di notte

Cosa vuoi di piu' dalla vita?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta...prima di parlare di me provami;);)

un consiglio vai a provarla e poi probabile sorvolerai sugli interni non a livello di astra quanto a cura, se la prendi con interni executive (ex mio pack sport) tutti scuri pelle-tessuto sembra poi molto meno peggio ma il prezzo sale....come del resto sale se vuoi più cavalli del 105 ci sono anche i 140-170cv.

Per curiosità realmente quanto costa di più giulietta 16 m-jet 105cv di un astra 17 cdti 125-130cv?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.