Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ricerca auto 10K, bassi consumi ma guida piacevole, help!

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Tra i 10 e 12 possono anche essere veritiere; postaci qualche link così ti possiamo consigliare meglio!:agree:

Modificato da erikacarpi

• Risposte 45
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Nuova kia rio 3porte (esce a momenti o è già uscita) con il 1.1td 75cv con clima, esp, mp3 dovrebbe venire intorno agli €11mila

Opel Corsa Gpltech 3porte con clima, esp viene €10.900 rottamando un'auto almeno del 2001

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Sinceramente se non vuoi un usato o vai a caccia di Km0 o cali di segmento.

Tra quelle che ti hanno suggerito la Mazda2 è senz'altro la più valida.

Non capisco perchè la punto evo dovrebbe essere divertente da guidare :shock: visto che quelle motorizzazioni che danno un po' di brio in più son fuori budget.

Scarterei la KA perchè è la versione grezza di 500 , a meno che non ti piaccia davvero tanto fisicamente.

E scarterei 500 perchè, se non vai sull'usato, prendi una versione discretamente mortificata.

Onestamente con il tuo budget andrei deciso sulla toyota Aygo connect che è in promozione mi sembra.

2011-Toyota-Aygo.jpg

Te la prendi di un bel colore sgargiante e hai una buona dotazione di optional oltre a bassi consumi e affidabilità.

Non hai molto bagagliaio ma visto che non carichi spesso gente puoi abbattere i sedili dietro...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Ok per aygo a 8500 te la prendi col navigatore di serie il motore consuma un ghezz magari spendi qualcosa in più e prendila 5 porte. La proposta la faccio uguale: Fiat panda con l'arrivo della nuova la stanno svendendo a 8000 la mylife e i 2000-3000 li usi per una bella vacanza. Sulle B che consumano poco ti dico corsa 1.2 GPL tech che ti è stata già consigliata e ti butto dentro l'opel agila viene qualcosa più di panda ma ha una linea più simpatica e femminile. La 207 no, troppo pesante dovresti prendere il 1.4 vti ma vai fuori budget e consuma. Al limite se vuoi risparmiare la 206+. fiesta è molto carina ce l'ha mio fratello e va bene ma la sua è la titanium con titanium pack e full optional. Certo dovresti salire di motore che il 1.2 60cv è indifendibile.. Molto carina la ka, una 500 in versione meno glamour e più tecno. Vedi anche clio che è in promo ottima in versione yahoo con degli interni simpatici e anche twingo in promo a 8000 euro.. Insomma comincia a girare per preventivi e ti fai un'idea... Un'ultima provocazione: visto che vai da sola e mi pare in città... La regina della città: Smart. Consuma niente, sui 10000 te la porti via, la parcheggi ovunque (anche troppo), sicura è sicura. Sarà che abito a Roma e la mia prox auto sarà questa ma la adoro, sono consapevole che mi attirerò gli strali di buona parte degli autoparieristi ma l'auto deve essere cucita sulle esigenze di guida e a mio parere prendersi un suv per girare in città e da solo la considero una follia e un contributo a rendere invivibile le città basta pensare che al posto di un suv ci metti 3 Smart di traverso.. Scusate la chiosa off topic ;)

Inviato

La tua soluzione si chiama Panda 100Hp.

Magari ti costa un paio di deca in più al mese come mantenimento.....ma dopo i primi 200 Metri avrai un divertito ghigno satanico da un orecchio all'altro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
La tua soluzione si chiama Panda 100Hp.

Magari ti costa un paio di deca in più al mese come mantenimento.....ma dopo i primi 200 Metri avrai un divertito ghigno satanico da un orecchio all'altro.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
Che cosa mi citi..il mio rimpianto più grosso (motoristicamente parlando):(

Ma si trova ancora nuova?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ho un amico che ha comprato qualche mese fa l'ibiza 3p con il 1.2 da 105 cv, consuma poco, e da guidare è parecchio divertente, lui l'ha pagata 12-13k però non saprei dirti gli allestimenti interni.

Sull'affidabilità non mi pronuncio perchè non ne so molto, sicuramente però la meccanica è stracollaudata essendo la stessa di polo/fabia..

un preventivo per una motorizzazione meno "cavallosa" io proverei a farmelo fare, tanto non costa nulla e ti fai un idea, anche perchè imho è la più bella del lotto che hai proposto.

Inviato
allora: questi sono alcuni esempi:

Mazda - Promozioni - Mazda2 e Mazda3. La ricchezza non è una dote. Ma una dotazione.

Offerte Peugeot 207, sconti e promozioni del mese

Ford Fiesta - Promozioni - Ford Italia

SEAT-italia.it >SEAT IBIZA COPA

Promozioni Rio | Kia Motors Company Italy

il motivo è che non ho avuto una gran esperienza con la mia panda quindi preferirei evitare...

in ogni modo l'unica fiat che potrebbe piacermi è la 500 ma da quel che ne so costa + di 12mila no? comunque resto diffidente...

L'usato lo escludo, voglio che con questa cifra la macchina mi duri x altri 10 anni :roll: inoltre temo fregature

Grazie a tutti per gli spunti che mi state dando!!