Vai al contenuto
  • 0

Prossima auto...consigli!


m3820

Domanda

Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.

Ho da poco intrapreso la carriera di agente di commercio, questo mi porta a percorrere parecchi chilometri e ahimè, la mia FORD FIESTA benzina/gpl consuma un bel po.

Pensavo di darla dentro e prendere un buon motore diesel affidabile, che consumi poco e magari anche con un po di grinta.

Ci sono troppe auto che potrebbero fare al caso mio...quali mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sempre nipponica la Honda civic col 2.2 diesel, altrimenti trovi parecchie occasioni su Megane penultimo modello col motore 1.5 dci che è veramente parco e su Ford Focus 1.6 TDCI(90 o 110 CV). Se vuoi una vettura più originale e sportiva e ne digerisci la linea, la Volvo C30 sempre col 1.6 diesel PSA.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il budget è di €10.000 o di €15.000 e la fiesta quanto è valutata?

La 308 la trovo un'ottima scelta (ma quel modello usato penso non sia possibile) e ci aggiungerei anche la megane 1.5dci 110cv

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il budget è di €10.000 o di €15.000 e la fiesta quanto è valutata?

La 308 la trovo un'ottima scelta (ma quel modello usato penso non sia possibile) e ci aggiungerei anche la megane 1.5dci 110cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su autoscout ci sono 308 (restyling) 1.6e-hdi 112cv sui €16.500/17.000! Dopo dipende dall'allestimento!

guarda questa megane allestimento gtline e 1.9dci 130cv full optional Auto usate: Renault, Megane, 1.9 DCI 130 CV GT LINE 5 PORTE KM 0 AutoScout24 pagina di dettaglio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che allestimento da urlo.......:shock:

Vero!?! L'ho vista qualche giorno fa parcheggiata, nera! Poi ho visto che è la versione Gtline e il nero le dona perchè snellisce il posteriore!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo il mio parere state consigliando tutti ottime macchina ma per chi sta tutte quelle ore seduto ci vuole una macchina comoda adatta a viaggiare spaziosa per il guidatore che divori la strada per me la miglior opzione è una alfa 159 oramai è a fine carriera la trovi con 15 mila euro anche anno 2008 con il motore 1.9 da 150 cv vai sul sicuro ..ottimo sportivo e adatto a ogni esigenza .. va bene dovunque il 2.0 da 200 cavalli è esagerato.

Ripeto con 20 mila euro oramai si trovano a km 0 , il motore non ti lascia mai a piedi garantito ancora ha una linea da far paura ..troppo bella a mio parere i consumi attestai sono da 15 al litro , e poi hai una bella macchina che fa ancora la sua figura di tutto rispetto e con tutto il rispetto per le auto giapponesi ma davvero siete pazzi una giapponese certo magari non si ferma mai forse xke se si ferma devi scendere e devi vedere quanto è orribile.

Cmq io ci sono salito è ti assicuro che si va comodi comandi rivolti al giudatore poggiabraccio centrale clima sedili comodi ma non avvolgenti al 100%

Tipo questa Auto usate: Alfa Romeo, 159, 1.9 JTDM 16V DPF PROGRESSION AutoScout24 pagina di dettaglio è solo un esempio per poter capire che il prezzo è davvero basso .

Comunque se la 159 non ti va perchè non ti orenti su una tedesca però con 15 mila euro prendi per esempio una 320 ma un po piu vecchiota ma se riesci a trovarla da qualche conoscente che è il primo propr e che la toglie vai tranquillo ma stai attento all'usato si beccano i bidoni

Per fare molti chilometri serve un auto ben come posso spiegare ben piazzata a terra grossa si certo viaggi pure in bici ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ecco le macchine che sto prendendo in considerazione:

Ford Focus penultimo modello 1.6 TDCi 116CV

Opel Corsa ultimo modello 1.7 CDTi 125CV o 1.3 102CV

Opel Astra 1.9 CDTi 120CV

Peugeot 308 1.6 e-HDI 112CV

L'ultima è quella che mi piace di più.

Grazie

A parte la corsa con il 1.7 sono tutte scelte che tutto sommato condivido, la Megane te l'hanno già consigliata ( io la guido tutti i giorni ) prova magari a sederti anche sulla Renault XMod o sulla Golf Plus che avendo la guida più alta possono risultare più comode per chi passa molto tempo alla guida.

Ricordati per il lavoro che fai di chiedere lo sconto extra al concessionario :roll:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda questa megane allestimento gtline e 1.9dci 130cv full optional Auto usate: Renault, Megane, 1.9 DCI 130 CV GT LINE 5 PORTE KM 0 AutoScout24 pagina di dettaglio

Già comprata. :roll:

Per la cronaca, la 159 2008 col 1.9 JTDm 150 CV non li fa i 15 km/l di media. Li sfiora la più efficiente 2.0 JTD (che ha 170 CV, non 200) post restyling 2009 su percorrenze quasi totalmente autostradali.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.