Vai al contenuto
  • 0

Citroen C2 1.4 HDi o Smart 600 ???


Fefins

Domanda

Ciao a tutti! Mi sono iscritta al blog perchè capisco molto poco di macchine e volevo un consiglio da esperti! :oops:

Sono indecisa se comprare una c2 vtr 1.4 diesel con 100000 km del 2004, oppure una smart plus 0.6 turbo con 50000 km del 2002.

Come prezzo sono sullo stesso livello, ma la c2 ha il vantaggio di essere in garanzia per un anno perchè la vende una concessionaria.

Grazie mille al primo che mi sappia dire qualcosa per indirizzarmi nella scelta!!!!! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei la c2,è più ''macchina'' della smartis e per quanto mi risulta,la smart è poco affidabile con quel motore...

Perchè confronti un'auto diesel con una a benzina?se fai pochi km,in città soprattutto,è più conveniente un benzina...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarebbe anche utile sapere come intendi usarla (città, autostrada etc.etc.) e per quanti km circa all'anno...

il budget??? potrebbero esserci alternative altrettanto interessanti se ci dici quanto sei intenzionata a spendere.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C2

Ha la garanzia, e non rischi di incappare nei problemi al motore ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh però la smart consuma molto di meno.....il motore ho visto che è tenuto molto bene, e se guido civilmente, controllando periodicamente l'olio non dovrebbe essere a tutto a posto???

La c2 ha troppi km, è vero è in garanzia, ma è solo per un anno...e poi anche se è un diesel è pur sempre un 1.4 e beve....no????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh però la smart consuma molto di meno.....il motore ho visto che è tenuto molto bene, e se guido civilmente, controllando periodicamente l'olio non dovrebbe essere a tutto a posto???

La c2 ha troppi km, è vero è in garanzia, ma è solo per un anno...e poi anche se è un diesel è pur sempre un 1.4 e beve....no????

50mila km sul 600 turbo della Smart pesano molto di più dei 100mila sul diesel della C2. ;)

Quanto al consumo, fidati che il 600 cc della Smart è molto meno parco di quanto facciano pensare i numeri e le dimensioni.

Nell'uso reale la C2 fa almeno gli stessi chilometri al litro. Forse anche qualcuno di più.

E considerando il costo di gasolio e benzina, il risparmio con la C2 è assicurato.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50mila km sul 600 turbo della Smart pesano molto di più dei 100mila sul diesel della C2. ;)

Quanto al consumo, fidati che il 600 cc della Smart è molto meno parco di quanto facciano pensare i numeri e le dimensioni.

Nell'uso reale la C2 fa almeno gli stessi chilometri al litro. Forse anche qualcuno di più.

E considerando il costo di gasolio e benzina, il risparmio con la C2 è assicurato.

Quoto tutto,l'unico svantaggio della c2 1.4hdi,è il costo assicurativo un pò maggiore,ma visti i vantaggi detti sopra,il problema non si pone...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il mio ex chitarrista aveva una smart come quella, un mare di problemi,

stessa cosa per l'amica di mia mamma.

te la sconsiglio.

meglio il 1.4hdi, e poi hai un anno di garanzia, dopo 1 anno se non ti va bene ..la rivendi e ci rimetti poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.