Vai al contenuto

Prospettive lavorative...


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Ho letto l'annuncio su Ebay e lo trovo ordinato e ben fatto, sicuramente mi ispirerebbe fiducia.

Ma, da fantomatico utente interessato, quella cosa di dover segnalare che impianto ho attualmente (UFI e ecc..) lo trovo un pò penalizzante e "difficoltoso", ci vuole qualcosa di più rapido e sbrigativo: ok, il mio motore è tra quelli, sono sicuro, ordino,pago, ciao e arrivederci.

Così invece, per quanto mi riguarda, lo trovo troppo macchinoso.

Devi rendere le cose più facili all'acquirente, pù facile è, più vendi,garantito, la semplicità e immediatezza di un sito/annuncio vale il 90% delle vendite, forse più del prezzo.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bell'idea, ma mi associo a luca & co. le informazioni tecniche devi metterle, ma in seconda istanza, prima di tutto devi essere il più chiaro e conciso possibile nell'indicare a cosa serve il prodotto.

Io fare il solito: marca, modello, serie, tipo di articolo che vendi, caratteristiche del prodotto (va bene come l'originale e costa meno perché...) e poi servizio di consulenza on line tramite e-mail, magari anche con delle faq, ben sottolineato, anche perché di precisi come te in giro ne becchi pochi anche nei conce ufficiali...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però al tipo di cliente a cui punti, perchè l'uomo tipo compra a prezzo: Bardhal piuttosto che Agip per lui non cambia niente.. inutile andare a cercarlo.

Chi entra invece su ebay arriva a te solo ed esclusivamente perchè cerca "olio Bardhal", è quindi un tipo di cliente specializzato che sà quello che vuole, se vogliamo è un cliente "tecnico". E' qui che bisogna puntare, questi clienti apprezzano e capiscono la tua competenza e se li tratti bene si fidelizzano molto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro mio consiglio:

Se possibile, ovviamente, cerca di inglobare le eventuali spese di spedizione già nel prezzo dell'articolo, e metti Spedizione Gratis.

A livello psicologico del cliente la cosa cambia di brutto.

Chiaramente, se la tua attività dovesse prendere la piega giusta, ti consiglio di contattare SDA, Bartolini,ecc.. per diventare un loro cliente con tariffe più basse.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro mio consiglio:

Se possibile, ovviamente, cerca di inglobare le eventuali spese di spedizione già nel prezzo dell'articolo, e metti Spedizione Gratis.

A livello psicologico del cliente la cosa cambia di brutto.

Chiaramente, se la tua attività dovesse prendere la piega giusta, ti consiglio di contattare SDA, Bartolini,ecc.. per diventare un loro cliente con tariffe più basse.

Guarda ho fatto il commerciale abbastanza per sconsigliarti sia SDA (difficile contattarli) e soprattutto Bartolini (Spessissimo la merce arriva rotta) e di consigliarti invece il corriere executive (GLS). Sono veloci, precisi e non costano nemmeno uno sproposito.

Carino l'annuncio, se trovi il modo di personalizzarlo un po' con qualche altra immagine o cornice verrebbe ancora meglio.

Mi permetto di fare alcune modifiche sulla forma:

L'IMMAGINE PRINCIPALE E' SOLO INDICATIVA.

Il kit tagliando è composto da:

-Un kit di 4 filtri AVS:

- Filtro dell'aria

- Filtro dell'olio

- Filtro Gasolio

- Filtro Abitacolo

AVS è azienda leader nella componentistica aftermarket, nella gamma dei suoi prodotti sono compresi filtri di ottima qualità, vista la partnership del marchio AVS con l'azienda MISFAT , fornitrice affermata di primo impianto per vari modelli del gruppo PSA ( Peugeot e Citroen) e non solo.

- 4kg di olio BARDHAL 5W40 C60

In alternativa, con l'aggiunta di 16€, è possibile avere il nuovissimo Bardhal XTC60 Fullerene, che sta riscuotendo un successo generalizzato tra gli utenti dei numerosi forum automobilistici presenti online.

Il kit ha le seguenti applicazioni:

- Fiat Panda dal 2003 fino al 2012 1.3 mjet 70/75cv

- Fiat Punto dal 2003 fino al 2009 1.3mjet 70cv

- Fiat Idea dal 2003 fino al 2012 1.3mjet 70/75/90cv

- Lancia Musa dal 2004 fino al 2012 1.3 mjet 70/75/90 cv

- Lancia Ypsilon dal 2003 fino al 2011 1.3 mjet 70/75/90/105cv

- Fiat Doblo' dal 2005 fino al 2007 1.3 mjet

ATTENZIONE:al momento dell'ordine, si prega di specificare all'indirizzo brothersfan@libero.it o al numero 329/0411529 il tipo di impianto del filtro olio,ovvero UFI o PURFLUX

Ovviamente la qualità dei filtri è assolutamente pari all'originale..lo stesso dicasi per l'olio Bardhal,marchio riconosciuto a livello mondiale per la qualità dei suoi lubrificanti.

-Modalità di Pagamento: preferibilmente a mezzo PAYPAL

-E' possibile effettuare una restituzione della merce

-Nel caso in cui vogliate rimandare indietro il pacco, le spese del trasporto sono a carico del mittente.

(Se ti servono traduzioni in altre lingue volentieri)

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro mio consiglio:

Se possibile, ovviamente, cerca di inglobare le eventuali spese di spedizione già nel prezzo dell'articolo, e metti Spedizione Gratis.

A livello psicologico del cliente la cosa cambia di brutto.

Chiaramente, se la tua attività dovesse prendere la piega giusta, ti consiglio di contattare SDA, Bartolini,ecc.. per diventare un loro cliente con tariffe più basse.

Guarda ho fatto il commerciale abbastanza per sconsigliarti sia SDA (difficile contattarli) e soprattutto Bartolini (Spessissimo la merce arriva rotta) e di consigliarti invece il corriere executive (GLS). Sono veloci, precisi e non costano nemmeno uno sproposito.

avete ragione entrambi....in generale GLS sembra piu' preciso ed affidabile di Bartolini....

riguardo alla spedizione gratis ci avevo già pensato...in effetti potrebbe avere un effetto "incoraggiante" all'acquisto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

..cUT

ottimo, ma si presuppone che uno cerchi quello, imho come categoria generale per facilitare la ricerca e comprensione, indicherei la finalità del prodotto messo in vendita

(anche se e' vero che uno che acquista materiale del genere deve per forza sapere dove mettere le mani)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

vedete qui:

KIT TAGLIANDO OLIO+FILTRI 4PZ FIAT PANDA 1.3 MJET-MULTIJET-MJTD DAL '03 | eBay

il 99% degli annunci che ho visto sono tutti cosi' disordinati e confusionari.......ma la gente leggerà tutte quello che vi è scritto'?

ecco perchè il mio annuncio ho cercato di farlo il piu' semplice possibile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda ho fatto il commerciale abbastanza per sconsigliarti sia SDA (difficile contattarli) e soprattutto Bartolini (Spessissimo la merce arriva rotta) e di consigliarti invece il corriere executive (GLS). Sono veloci, precisi e non costano nemmeno uno sproposito

dipende, lavoro da 8 anni con una ditta che fa una media di 150-200 spedizioni al giorno.

Con SDA ci troviamo benissimo (chiaramente non è tutto perfetto), anche con Bartolini nessun problema particolare.

Avevamo iniziato a fare spedizioni con Executive GLS...dopo un mese abbiamo lasciato perdere..

SDA risponde solo alle email, questo è vero.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.