Vai al contenuto

Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

l'intero pacco batterie costa circa 550€ .

Michele

Questa è un'ottima notizia, visto che prima di 10 anni/300,000 km minimo il problema non si pone ed in ogni caso sono solo le performances a scendere un pò e i consumi a salire un pò, visto che la gestione della batteria da parte del software è molto molto conservativa...... dove hai trovato il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è un'ottima notizia, visto che prima di 10 anni/300,000 km minimo il problema non si pone ed in ogni caso sono solo le performances a scendere un pò e i consumi a salire un pò, visto che la gestione della batteria da parte del software è molto molto conservativa...... dove hai trovato il prezzo?
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque aggiorno qui la situazione tempi di consegna: drammatica, si viaggia per i 6-7-8 mesi, ha avuto successo un pò in tutta europa grazie agli incentivi presenti nella maggior parte dei paesi europei. E in Italia, anche senza incentivi fino a gennaio 2013, sta vendendo tanto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, dopo aver ponderato a lungo, ho preso la Yaris Diesel 1.4. La motivazione, rispetto alla scelta dell'ibrido, è che l'80% dell'uso è extraurbano/autostradale e non sarei riuscito a beneficiare abbastanza dell'unico vero vantaggio dell'HSD: lo start&stop e lo "spunto elettrico" in partenza.

Speriamo bene :-)

Michele

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto perche' interessato all'acquisto di una Yaris Hybrid versione Style.

Sono stato ieri dal conce per informarmi meglio sugli ecoincentivi 2013. Ho letto la normativa che parla di sconto del 20% sul prezzo d'acquisto e che si applica alla Yaris essendo dichiarata 79g CO2/Km per un massimo di 4000 euro. Io quindi avendo calcolato che la mia Yaris nella configurazione sopra costa 19.700 EUR (+IPT = 20K euri) contavo di sfruttare l'intero importo dell'ecoincentivo di 4k EUR, che e' tra l'altro uno dei motivi della mia scelta per l'ibrido. Ora il problema e' che il conce da cui sono appena stato mi ha freddato dicendomi che i calcoli non sono proprio cosi' semplici perche' "lo sconto si applica sul costo dell'auto al netto dell'IVA, al netto degli optionals, al netto dello sconto applicato dal concessionario e al netto dell'IPT!!!" :shock::shock:

EEEH? :pz

Vi risulta?

Cioe' secondo lui questa e' la formula da applicare:

19.700 EUR (senza IPT) - 2.600 EUR (sconto conce) - 2.970 EUR (21% IVA) = 14.130 EUR

Per il conce questo 14.130 EUR e' quello che il legislatore intende come costo di acquisto del veicolo ed e' a questa cifra che va applicato l'ecoincentivo del 20% che risulterebbe quindi di 2.820 EUR e non di 4.000 EUR.

Sinceramente a me sembra una boiata perche' il prezzo di acquisto del veicolo dovrebbe corrispondere a quello che io pago per l'auto, IVA, accessori, optional e IPT compresa.

Ha senso invece il discorso sullo sconto del concessionario che in effetti andrebbe tolto dal computo.

Secondo me, per come la interpreto io la legge, il calcolo dell'ammontare su cui si puo' applicare l'ecoincentivo dovvrebbe essere il seguente:

20.000 EUR (con IPT) - 2.600 EUR (sconto conce) = 17.400 EUR

da cui

ecoincentivo (20%) = 3.480 EUR

4.000 EURO di ecoincentivo non si otterranno mai sulla Yaris ibrida.

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti,

Davide.

Modificato da da11303
Aggiunta di un dettaglio
Link al commento
Condividi su altri Social

Quella dell'iva mi sembra una boiata tremenda, di ecoincetivi ce ne sono già stati e mai è stato così.

L'IPT deve essere ovviamente esclusa perchè è una tassa non un costo dell'auto.

Sugli accessori direi al 99% dovrebbero essere inclusi nel computo.

Lo sconto del concessionario invece è una cosa piu complessa: se non erro il decreto dice che rispetto al prezzo dell'auto, l'incentivo del 20% viene pagato metà dallo stato e metà dal concessionario. Ovvero lo stato paga solo la stessa cifra che il concessionario è disposto a scontare. Comunque alla fine dei conti, visto che ora la Toyota applica 2550 eur di sconto, significa che con gli incentivi lo sconto a loro costerà meno perchè possono scontare al massimo 2000 eur.

Comunque ti invito a cercare in rete il PDF con il decreto incentivi , il cui link lo trovi in questa discussione o nel thread del test della Yaris Hybrid, non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che essendo anche lo sconto del concessionario spesso in percentuale, alla fine i totali mi sa che cambieranno poco ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Max,

il decreto incentivi me lo ero stampato e portato dal concessionario. Il problema era l'interpretazione data alla frase costo del veicolo che secondo lui non includeva le voci che ho elencato. :pz

A proposito del fatto che il conce e lo stato si dividono le spese dello sconto. Da quello che leggo nel decreto il conce potra' poi recuperare i suoi 2.000 EUR (al massimo) dal costruttore il quale li recupera come credito d'imposta. Quindi se adesso, senza incentivo statale la Toyota mi fa circa 2.600 EUR di sconto, dal 1 Gennaio in realta' se dovesse mantenere tale sconto, di fatto e' come se mi scontasse solo 600 euro perche' le restanti 2000 li recupera dalle tasse che non paghera' e quindi ci guadagna eccome!

Ho capito bene o il mio ragionamento falla da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.