Vai al contenuto

Bombette anni '90 (Seg. A/B)


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Il mio voto va alla Cliosedici. Tanti ricordi, la mia prima roba seria con le ruote (forse la più seria che ho avuto). Son passati troppi anni, mi fermo qui. Sennò poi piango. :D:|:oops::(:(r:mrgreen:

(prima o poi troverò le foto...maledetto mucchio di carta che mi circonda :lol:)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho scritto da nessuna parte che il 1'600 della Sporting aveva la testata a 16 valvole.

My friend, non irrigidirti! Non sono belligerante! ;):)

In realtà la mia risposta è stata incompleta, mi spiego: il Torque, che citavi come motore della Sporting 1.6, era in realtà il 1.6 16v da 103CV che montava la Bravo MkI.

La Punto montava, se non ricordo male, il 1.6MPI di Tipo e Tempra.

:birra::accordo:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nein, il 1.6 non era 16v ma 8v, e sulla Punto Sporting 1.2 16v il cambio diventò a 6m con la MkII, passaggio a €3 con acceleratore elettronico e 80CV.

I miei hanno ancora la Sporting MkI 16v, che rispetto alla 16v "normale" aveva i rapporti al ponte accorciati, infatti "chiama 6a". in compenso è rabbiosa e sale sempre velocissima, e riprende benissimo in qualsiasi marcia (per forza, coi rapporti accorciati che ha); in effetti sopra i 2000rpm dà una bella botta e sale su velocissima, gran macchina per l'epoca, da neopatentato ho rischiato anch'io spesso di diventare un ricordo.. :afraid:

tra le mie preferite dell'epoca, 106GTI, Punto GT, Clio varie. Le Fiesta invece non mi hanno mai aggradato..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte migliore di quella macchina è il motore sicuramente.Non è nemmeno troppo assetato...essendo studente avrò fatto il pieno 3 volte in tutto :lol: ma mi ricordo una media vicina ai 14 km\l (con guida particolarmente spinta)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

due piccolissime inesattezze :)

1)la 1.6 non era sporting,ma "punto 90"

2)lo stesso 1.6 non era il torque,ma il classico 1.6 di tipo ,dedra ecc con iniezione mpi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.