Vai al contenuto

Il "Rombo Digitale" - Come ti riequalizzo il suono del motore...


Messaggi Raccomandati:

Se si è amanti del rombo allora perché non mettere quello di una Ferrari? Tanto finto per finto :D

Inviato da Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Io faccio come agli antichi, mi porto appresso la chiave da 12 e quando qualche sera mi va di sentire il suono della mia macchina mi metto 5 minuti sotto la macchina, tolgo 2 viti e ho lo scarico resing, poi si rimette tutto apposto...

Scarico libero On

Scarico libero Off

Il tutto su pista privata chiusa al traffico.

Link al commento
Condividi su altri Social

La magagna (come anche il rombo con gli altoparlanti) è che sono tutti suoni di "scarico".

Come disse giustamente Braccobaldo, i motori seri rombano di aspirazione :saggio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

..dalle immagini si capisce bene che sei a Nardò

Non ho specificato il motivo per cui ho messo quei video, cioè che preferisco la vecchia maniera smond camein e riattacc, cioè smonta cammina e, all'occorrenza, riattacca.

A tal proposito non essendo un ingegnere e avendo cultura scarsa di questo settore volevo capire se il suono oltre a essere " tagliato " in maniera meccanica dai silenziatori si può tagliare elettronicamente, oppure fare un ibrido...

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi giorni ho provato la bmw 550 xd M per capirci il motore triturbo .

Che voi sappiate anche loro utilizzano il sistema audio per taroccare il rombo motore?

Perché quando mi è capitato di affondare l'acceleratore faceva un bel rumore , non da classico diesels !

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi giorni ho provato la bmw 550 xd M per capirci il motore triturbo .

Che voi sappiate anche loro utilizzano il sistema audio per taroccare il rombo motore?

Perché quando mi è capitato di affondare l'acceleratore faceva un bel rumore , non da classico diesels !

In abitacolo sicuramente c'è, negli scarichi non credo, al momento mi pare vi sia solo sulle versioni più spinte del 3.0 TDI ;)

Ecco da dentro:

Questo è un 535 d:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.