Vai al contenuto

Quanti di voi si trovano senza benzina?


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Qui zone magnagati non si notano nè code nè mancanze ai supermercati, io ho il pieno alla Megane dovrei arrivare al fine settimana, poi "per cause di forza maggiore" non lavoro e morta lì.

Io sarei ben contento di utilizzare i mezzi pubblici per muovermi... Però quando un treno A/R Schio-Roma Termini lo fai pagare quasi 400 Euro per 2 persone ovvio che scelgo la macchina, spendo meno e posso partire quando voglio...

Ci vuole una regolata e in questo quoto Whil e altri.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho fatto il pieno stamattina ad un distributore poco distante da casa mia.

La situazione era relativamente tranquilla, niente code.

Ho chiesto al benzinaio quanto carburante avesse ancora nelle cisterne, e mi ha risposto: "Ne ho ancora per un paio d'ore, poi chiudo".

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che come al solito ho trovato in questa discussione risposte molto competenti e condivisibili.

Vorrei però fare una domanda che va al di la delle opinioni delle singole persone del foro: come mai se parliamo di operai FIAT e di sovracapacità produttiva, per gli Italiani il cattivo è Marchionne e il posto di lavoro degli operai è sacrosanto, mentre se parliamo di autotrasportatori essi sono il male assoluto e vanno eliminati in quanto fuori mercato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto, ma continuo a pensare che a livello di opinione generale ci sia una certa disparità di trattamento. D'altronde non è sicuramente l'unica categoria che in Italia ha usufruito di aiuti.

Quello che non capisco è questa differenza tra il povero operaio FIAT stritolato dal malvagio capitalista e invece lo stronzo camionista che è meglio che si trovi un altro mestiere, perchè uno dovrebbe meritare un trattamento migliore dell'altro??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto, ma continuo a pensare che a livello di opinione generale ci sia una certa disparità di trattamento. D'altronde non è sicuramente l'unica categoria che in Italia ha usufruito di aiuti.

Quello che non capisco è questa differenza tra il povero operaio FIAT stritolato dal malvagio capitalista e invece lo stronzo camionista che è meglio che si trovi un altro mestiere, perchè uno dovrebbe meritare un trattamento migliore dell'altro??

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi aumentano di tanto i costi... non sono coglione, ma inefficiente sì :) e non si parla di inefficienza dell'organizzazione interna, ma di inadeguatezza rispetto al mercato. La conseguenza è che cambio lavoro.

Semplicemente le tecnologie su cui si basano certi mestieri possono essere rese sconvenienti da fattori esterni, e ci si può trovare senza lavoro per motivi non propri. A quel punto la cosa da fare è cambiare lavoro, magari con un aiuto da parte della collettività per affrontare la transizione, non di tenere in coma controllato un settore che non può stare in piedi da solo.

Non è che se uno nasce camionista deve morire camionista, eh, può anche andare a fare il formatore treni o il verificatore o il piazzalista in un interporto.

Stanno difendendo un mercato che per decenni ha ricevuto ogni tipo di protezione e incentivo, creando una stortura di sistema. Non a caso, oltre che completamente sballato nei rapporti economici con l'esterno, il settore ha una struttura interna completamente diversa da quanto avrebbe in condizioni più limpide.

Qui abbiamo praticamente solo padroncini, c'è un rapporto mezzi/aziende inferiore a 1 (!), mentre in Germania il numero di aziende è di un paio di ordini di grandezza inferiore, ma con più mezzi circolanti. Aziende di trasporto più grandi hanno numeri che permettono di scegliere molto più facilmente come organizzarsi.

Il trasporto su gomma paga praticamente nulla di quello che costa a tutti gli altri... se pagassero l'autostrada secondo il reale rapporto dell'usura causata all'infrastruttura, altro che pedaggi elevati... e sulla viabilità ordinaria non pagano alcun pedaggio, tutto a carico altrui.

Oltre al fatto che se dovessero rispettare turni e manutenzioni con i controlli che ci sono in ferrovia, rimarrebbero a guidare in 10.

Attenzione però. Quello che dico è che devono, come attività, pagare ogni virgola del danno che provocano all'esterno, ma non ce lo devono mettere di tasca propria, bensì trasferirlo paro paro a chi chiede di muovere merce. Il mercato non regge? Allora è una tecnologia schifosa e bisogna fare in altro modo...

Il fatto che il Paese vada in crisi (o pensi di farlo...) se si fermano per qualche giorno significa che si sta facendo troppo affidamento su un vettore solo.

Il mercato frigna perché vuole comunque tante cosine colorate e tanta scelta a poco prezzo? Eh beh, anche questo è vivere basandosi sul credito... il debito va a qualcun altro.

Mettiamola in questi termini brutali: il fatto che al supermercato si possa scegliere tra 25 tipi diversi di merendine, ad un prezzo contenuto, comporta il fatto che il prezzo esposto sia minore del reale costo di sistema. Il resto diventa debito dello Stato, su cui si pagano interessi. Se quei costi da virtuali diventassero reali, penso che in molti improvvisamente si accontenterebbero di scegliere tra 15 modelli ;)

Non mi trovo molto d'accordo per vari motivi.

Primo che il prezzo del gasolio a 1,8€/l non è una cosa normale, Ferrara l'ha paragonato opportunamente alla tassa sul macinato di un paio di secoli fa. Sui carburanti ci mangiano in troppi a spese di tutti. Perfino negli altri paesi europei dove comunque le accise sui carburanti sono pesanti non ci sono i prezzi italiani.

In secondo luogo le strade sono messe lì per essere usate gratuitamente da tutti tranne da chi ne ha effettivamente bisogno. La maleducazione di TUTTI gli utenti, pedoni e ciclisti in testa, è pazzesca ed i controlli sono assolutamente nulli. Nonostante la cronica assenza di vigili, polizia e carabinieri c'è un proliferare pazzesco di autovelox, photored, tutor e porcate simili. A dirla tutta anche quando la Polizia Stradale c'è la situazione non migliora, ho sentito di storie assurde e di corruzione abituale, ma è un discorso a parte. Anche quando nel periodo di vacanze c'è l'intasamento delle autostrade non si bloccano mica le auto dei vacanzieri si bloccano i camion che trasportano merci, cioé chi lavora e, in teoria, dovrebbe avere la precedenza.

Infine tu dici che la collettività dovrebbe aiutare, ebbene non mi pare che lo stia facendo: un camionista di 50'anni a cui mancano minimo 15 anni alla pensione e si trova le spese raddoppiate, mi dici che lavoro si va a trovare?

Poi, che il sistema sia marcio per cause politiche lo posso capire benissimo, ma intanto ci sono due problemi che vanno risolti per il bene di tutti: prezzo carburanti e controlli stradali SERI.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatta ieri sera a 1.658 €/l, nessun problema ;)

Comunque migliaia di criminali mafiosi pronti a tagliarti le gomme in autostrada se osi non fermarti al loro potere (stile afghanistan) e nessuno dice niente, qualche centinaio di pescatori a roma e finiscono con la testa aperta.. Qualcosa non mi torna :pen:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut... A dirla tutta anche quando la Polizia Stradale c'è la situazione non migliora, ho sentito di storie assurde e di corruzione abituale, ma è un discorso a parte...cut..

Confermo zona Canous....patente&libretto(e cientoeuro in'miezz):roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.