Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Cosimo ma se dirido costantemente i prodotti altrui e della focus in particolare dissi peste e corna...

In questo forum penso si possano esprimere commenti puramente romantici e affini alle nostre tendenze...

A me piace l'automotive design e di questo parlo...

Poi tifo spudoratamente Fiat e mi piacerebbe che la casa nostrana producesse mezzi di buongusto...

Tutto qui...

Ripeto che sono a conoscienza del fatto che la Fiat per rimanere tale deve pur vendere...

Però se non esprimo pareri qui dove doivrei esprimerli? ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si di design italiano quest'auto non ha NULLA nè nelle proporzioni,nè nella pulizia e non pesantezza nei particolari, nè tanto meno nell'eleganza:lol::lol:, multipla non aveva nulla di car-design italiano ma di industrial-design italiano invece si.....cmq poteva piacere o no (a me non è mai piaciuta) ma oltre a un concetto di abitabilità quantomeno originale nella prima serie aveva un design tutto coerente in ogni suo particolare (in parte lo ha anche panda 2012) non era un collage come 500L.

Però visto che fiat non è una ONLUS e sta andando malissimo (purtroppo in compagnia anche di altre case....) quindi deve vendere.... non è detto che questo collage da manuale di marketing;);) possa anche piacere perchè tutto sommato brutto non è, ed è un tipo di auto abbastanza adatto ai nostri tempi.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente sono coincidenze... ma il fatto che queste coincidenze vengano fuori in tratti molto molto particolari (tetto e montanti che infatti sono presenti in soli due modelli sul mercato)' date=' non possono che aver l effetto di far sembrare l'auto "un collage" di cose già esistenti.[/quote']

Il montante nero col tetto "appoggiato" c'e' anche in altre 3 auto

imgsuzuki%20swift1.jpgSkoda-Fabia-MK2.jpg

Citroen-DS3-Launch.jpg

D'accordissimo che nessuna di queste ha anche il montante POSTERIORE in tinta, pero' le idee bene o male si riciclano.

Per quanto riguarda la terza luce, a me ricorda molto Panda piu' che Countryman.

Per il semplice fatto che in giro ci sono piu' Panda che Countryman..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi vi dimenticate sempre quello che va a sostituire quest'auto.

Ve lo rammento io:

fiat_idea_2008_05.jpg

non mi sembra l'espressione massima dello stile italiano,ne è originale (e non è manco bella a dirla tutta....)...e non ha soluzioni innovative nell'abitacolo. La parola che definisce meglio questa vettura? Normale.

Eppure lei (ma soprattutto la sorella lancia) hanno venduto bene

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Eddai su!! La linea del tetto è identica a quella di cauntryman' date=' nessuna altra auto ha la parte "finale" che scende in quel modo... Imho c'entra poco il montante nero. Per me quelle tre lì sopra sono ben differenti.[/quote']

Ma si dai ognuno trovo le somiglianze che gli fanno comodo senza del resto aver bisogno di queste foto, di auto che non centrano nulla con 500l, che tra l'altro fanno solo andare off-topic....poi del resto l'abbian detto tutti ai tempi che a loro modo fabia come montanti, swift come design e ds3 anche come concetto erano stato un pò ispirate a mini;);), ripeto potevano ispirarsi più a 500.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

poi del resto l'abbian detto tutti ai tempi che a loro modo fabia come montanti, swift come design e ds3 anche come concetto erano stato un pò ispirate a mini;);), ripeto potevano ispirarsi più a 500.

A parte quello, ma imho mini e mini countryman hanno linee ben diverse (ovviamente) nel tetto e nella definizione delle luci. Del montante anteriore nero non me ne curavo neanche, ce ne sono tante (non l'avevo quasi nemmeno notato nella fiat, prima di 3 minuti fa tanto mi sembrava "normale" :lol:). Ma è proprio il resto della linea.

Infatti io, parlando di montanti, non mi riferivo al colore, ma, anche lì, alla concezione e alla linea (c3 picasso)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, se penso alla soluzione del doppio montante anteriore nascosto dalla vetratura e col tetto galleggiante, non me ne vogliate, ma la prima cosa a cui lo associo è un mezzo di vent'anni fa (vedi sotto), non certo a C3 picasso (dove il secondo montante nascosto non l'ha) ne alle varie Mini (che non hanno il doppio montante. ;)

_vyr_476Renault-Espace-1994-1024x768-wallpaper-02-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.