Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Ehi! IO sono stato il primo a dirlo e ho ricevuto un ":mrgreen:" da Aymaro, quindi è confermato e ho vinto io :D

D'altronde tu hai già registrato il dominio "www.fiatfart.it"

:§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si dimentica che la 500L si confronta con Meriva e similari e non con 458 o Gallardo,premesso questo,nel suo segmento dira' CERTAMENTE la sua...tralascio alcune considerazioni circa il fatto che qualcuno ci voglia far credere che Gesu Cristo e' morto di freddo,non ne vale neanche la pena...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

NEssuno ha notato che dalle foto l'auto sembra molto spaziosa!

Notare le porte anteriori e posteriori molto grandi e di grandezza molto simile, mentre di solito quelle anteriori sono più grandi!

Ci sarà il divano scorrevole?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei 2 cents.

I muletti non promettevano particolarmente bene, e vari "ammonimenti" sulle sue reali proporzioni mi spegnevano i prudenti giudizi positivi che formulavo sui photoshop.

Però da queste foto ufficiali devo dire che mi piace abbastanza, sempre che Fiat non ne abbia ritoccato le proporzioni al photoshop: un mpv vagamente suvveggiante dalle proporzioni corrette e dalla linea tutto sommato riuscita. Intendiamoci, le auto belle sono altre, e anche tra le mpv compatte c'è chi fa meglio (ma anche peggio): la linea pare figlia di idee un po' confuse - muso da 500, fiancata e interni "pandosi" ma più "gioliteschi", vetratura 3/4 anteriore ripresa da C3 Picasso, look da mpv suvveggiante gonfiato col testosterone - ma l'insieme appare abbastanza armonico e piacevole anche se eterogeneo, e lo scrivo io che odio le linee cicciose di Giolito e della Mini Countryman. Peccato per le cromature sui fari posteriori e sui fascioni, decisamente fuori luogo.

Fosse stato per me avrei lasciato da parte le citazioni 500 e perseguito un family feeling con gli altri modelli Fiat, ma visto il successo di 500 e dei suv più o meno finti direi che questa "paraculata" (per dirla con Cosimo) ci può stare; e se 500ona voleva essere han fatto bene ad affibiarle il nome 500L.

Spero che in futuro non si cannibalizzi col B-suv che sembra confermato per Mirafiori e che le citazioni 500 si fermino qui ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace e neanche poco.

Evito di commentare sulle somiglianze con altre auto riferiti a elementi stilistici (o meglio a scelte stilistiche) che sono comuni all'80% circa di tutti i costruttori. :roll:

Invito comunque a vedere l'auto di presenza perchè a differenza della countryman che è una piccola suv la 500L è una piccola monovolume e le proporzioni sono dunque diverse.

Vedere per credere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace e neanche poco.

Evito di commentare sulle somiglianze con altre auto riferiti a elementi stilistici (o meglio a scelte stilistiche) che sono comuni all'80% circa di tutti i costruttori. :roll:

Invito comunque a vedere l'auto di presenza perchè a differenza della countryman che è una piccola suv la 500L è una piccola monovolume e le proporzioni sono dunque diverse.

Vedere per credere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si può cambiare voto al sondaggio? Riguardandola mi piace sempre meno :mrgreen:

E' strano, ma succede la stessa cosa anche a me.

Sarà anche pratica, spero sia ben prezzata, ma idee e novità ne porta poche.

Riguardo alle somiglianze, più meno casuali visto che il coso è stato disegnato nello scorso decennio e prima di picasso e countryman, mi pare ci siano più analogie tipo "Seat-ispirate-alle-AlfaRomeo" che pretestuosi discorsi su plagi del tipo "gw-peri-che-è-una-panda-col-paraurti-diverso" (pannelli di carrozzeria e componenti interni sono davvero intercambiabili,tanto da rendere la cinese una fonte di ricambi a basso prezzo).

Certamente dopo l'arrivo di countryman sarebbe valsa la pena di rimetter mano allo stile, anche per svecchiarlo un poco.

Sul portellone comunque ci starebbe bene un mega logo alla maniera di Multipla ;) .

US-PORTELFIAT_339.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.