Vai al contenuto

KDS: Kinetic Drive System - Il dispositivo per risparmiare carburante che nessuno vuole...


Messaggi Raccomandati:

Io credo che la misura della competenza dell'articolista sia tutta desumibile da queste poche righe:

Al signor Grieco dobbiamo credere sulla parola. Oltre ad aver visto la centralina montata e ad aver percepito il suo vibrante entusiasmo, non abbiamo infatti a disposizione elementi empirici sufficienti ad avvalorare la sua scoperta, se non un breve viaggio di prova da cui effettivamente abbiamo potuto constatare che il pedale dell’acceleratore viene usato davvero poco.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che la misura della competenza dell'articolista sia tutta desumibile da queste poche righe:

Cioè, siccome il tipo ha mostrato "vibrante entusiasmo" per la sua invenzione, quelli ci hanno scritto un articolo senza neanche fare un minimo di verifiche.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete farvi 4 risate, date uno sguardo ai commenti all'articolo. Poi ci si chiede perché l'Italia sta andando a rotoli :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio dare giudizi, ma in altri argomenti (no politica in senso stretto) quel giornale assomiglia molto a "stop" o "cronaca vera". sinceramente non mi azzardo nemmeno a leggere la home page..

peccato perché FORSE a volte ci prende. comunque non ha credibilità, quello è il suo primo problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete farvi 4 risate, date uno sguardo ai commenti all'articolo. Poi ci si chiede perché l'Italia sta andando a rotoli :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno è geniale :mrgreen:

o ho fatto di meglio, da anni: Con il mio "solar fuel electronic system" montato sulla mia panda, non soltanto raggiungo i 280 km/h in 3 secondi senza mai scendere sotto i 34km/litro, ma l'auto si accende a distanza con una app del mio iphone, viene a prendermi sotto casa al mattino e si cerca da sola il parcheggio alla sera. Purtroppo, marchionne ha notato che porto il pullover meglio di lui e non vuole finanziarmi l'idea.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il più bello:

Ma è l'uovo di colombo.

Il trucco consiste nel mantenere il motore in un range di numero di giri (il numero di giri dell'articolo parla di un motore turbo diesel e tale numero di giri cambia da motore a motore e tipo di alimentazione) dove:

le resistenze fluidodinamche dell'aspirazione e scarico sono al massimo rendimento per il minimo attrito con le minime turbolenze;

la coppia è nella sua curva massima (non la potenza)

il calore del motore non è al suo massimo come quando si cerca la massima curva di potenza, riducendo lo scarico di energia termica verso l'esterno aumentandone l'efficienza termodinamica come motore di Carnot

Come lo fa il signor meccanico coi galloni?

Ti fa slittare la frizione se esci da tale range.

AHAHAHAHAHAHAH!!!

Bella di padella, lo faccio già col mio piedino e passo dai 550km di un pieno in città ai 960Km di un pieno in autostrada, senza spendere 2000 euro e fottermi la frizione se accellero fuori curva di coppia massima.

Sulla mia auto mi basta stare tra i 1950 giri e i 3500 giri e mai accellerare affondando il pedale ma facendolo dolcemente.

Basta sapere in quale range sta la vostra curva di coppia della vostra auto.

:clap

In seguito lo stesso utente specifica che, mantenendo una pressione quanto più costante possibile sull'acceleratore, è riuscito a passare da percorrere 8 chilometri con un litro di carburante a percorrerne 15!

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il più bello:

:clap

Ma in effetti lui non ha tutti i torti. Basta andare a velocità costante, con la marcia giusta, e si consuma di meno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferivo alla mirante spiegazione scientifica, piena di termini quali "rendimento delle resistenze", "coppia nella sua curva massima (non la potenza)" od "il calore del motore non è al suo massimo, come quando si cerca la massima curva di potenza"…

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.