Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

...cuttone...

Che dire......:inca:

Dannà...dai che andiamo a Borgo ad aspettare i crucchi fuori dai cancelli muniti di doppietta d'ordinanza...:D

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

se dobbiamo andare a vedere che cosa è ducati, come tipo di moto intendo, allora dovremmo tirare in ballo anche le scrambler. di apollo in giro non penso di averne mai viste no? se non sbaglio non fu mai prodotta

la diavel è molto affine all'immagine sportiva del marchio e la hipermotard pure, forse un tantino meno la multistrada ma in effetti alla ducati mancava una moto da lunghe percorrenze e l'ha fatta interpretando a modo suo la tendenza del settore

gli scooter prima o poi li dovrà fare, anche BMW ha ceduto di recente e si vocifera da anni che kawasaki ci stia pensando. per la cronaca in giappone l'immagine delle kawa è assimilabile a quella della ducati qui da noi

e poi gli scooter fanno volume di vendita. le moto non sono un prodotto per tutti, gli scooter vanno incontro alle esigenze di una clientela più eterogenea

i motori ducati sono finiti su alcune cagiva quando i 2 marchi erano sotto la stessa ala, del resto basta guardare appena un attimo la mito, carene già viste no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pericolo scooterone lo vedo più concreto in caso Ducati debba rimanere da sola : in quel caso per sopravvivere hai bisogno di fare numeri.

Invece con un Audi dietro che foraggia, magari non è necessario.

Il discorso CO2 come funzionerebbe ?

In base a quale criterio Ducati farebbe abbassare la media CO2 di Audi ?

Vedremo moto a marchio Audi ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sarei così negativo sulla "apertura in basso" da parte di marchi che muovono storicamente forti passioni. Alla fine possono anche fare una bici elettrica made in China a marchio Ducati, ma se nel frattempo continuano a fare le moto come piacciono agli appassionati, chi se ne frega... :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sarei così negativo sulla "apertura in basso" da parte di marchi che muovono storicamente forti passioni. Alla fine possono anche fare una bici elettrica made in China a marchio Ducati, ma se nel frattempo continuano a fare le moto come piacciono agli appassionati, chi se ne frega... :D

Il problema e' che poi gli appassionati veri (gente come Dannatio che girava in 916 vent'anni fa) si pigliano male, e molto.

Pero' temo che tali appassionati ora come ora sono il 10% di chi compra Ducati... quindi temo siano una quota di acquirenti sacrificabile

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' che poi gli appassionati veri (gente come Dannatio che girava in 916 vent'anni fa) si pigliano male, e molto.

Pero' temo che tali appassionati ora come ora sono il 10% di chi compra Ducati... quindi temo siano una quota di acquirenti sacrificabile

Mi sento tanto un pedone ( inteso degli Scacchi) !!!:(((

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' che poi gli appassionati veri (gente come Dannatio che girava in 916 vent'anni fa) si pigliano male, e molto.

Pero' temo che tali appassionati ora come ora sono il 10% di chi compra Ducati... quindi temo siano una quota di acquirenti sacrificabile

Vediamo, in che topic ho già sentito questi discorsi? :mrgreen:

Se si è potuto fare a 4 ruote, è fattibile anche a 2. Senza contare che le aperture "verso il basso" ci sarebbero a prescindere dall'acquirente.

Tanto più che, in questo caso, i prodotto per i "vecchi appassionati" resterebbero comunque.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Here are five reasons this deal seems likely to happen.

• Piech's wish is a command: VW Chairman Ferdinand Piech said he regrets having missed out on the chance to buy Ducati "for peanuts" in the past. The 74-year-old legacy-building executive does not miss many opportunities to add to his collection of brands.

• Premium competition: One reason Audi has been successful is because it is not afraid of copying BMW, which is the world's top-selling premium automaker. BMW has a successful motorcycle division. Audi wants one, too. The deal also would keep Mercedes-Benz, which had a marketing alliance with Ducati, from getting its hands on the Italian motorcycle maker.

• CO2 hedge: Automakers with motorcycle divisions (BMW, Honda, Suzuki) are hopeful that they will be able to consolidate those low-CO2 two-wheelers into their fleet totals to make it easier to reach the pending EU target of 95g/km.

• Image boost: Ducati is a strong brand that could be developed further.

• Future mobility: The VW Group produces powertrains for everything from massive trucks to minicars. One gap is motorcycle engines. Having expertise on these powerful, fuel-efficient powerplants would give the company a big advantage. As would the access to more knowledge on making vehicles lightweight.

Why Audi will get Ducati

@OverBoost

Il gruppo VAG produce diciamo solo per fare un esempio 1000.000 di macchine, camion, frigoriferi ... emettono insieme tot di co2, divide questo tot di co2 per un milione se la cifra non sta al di soto di 95kg/km(questa regola non 'e ancora in funzione) la EU ci fara delle multe pesante ... con la Ducati nel gruppo é piu facile stare al di sotto di quello numero, ricordo per esempio che il 796 secondo la Ducati se non sbaglio 6,4 l/km molto meno di qualche SUV o Bugatti...

In piu avranno accesso a dei ingegnere abituati a fare 2 cil , potendo cosi trasferire questa tecnologia sulle macchine senza partire dal zero... Polo 2 cilindri ,anyone ? Poi Piech aveva quella vw di tre ruote ... :non::afraid::sh:

In an interview with Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung in June 2008, Piech said VW could learn from Ducati's approach to building lightweight engines.

"A 1 liter engine can produce 200 horsepower," Piech told the paper. "Small engines are also lower from the point of view of fuel consumption. We can learn something here."

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20120313/OEM/120319965/1295

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che il gruppo vw non dovrebbe aver grossi problemi a fare una gamma di due ruote, magari a marchio vw, complemetari alla gamma ducati (ad esempio scooter medio-piccoli o anche qualcosa ispirato all'MP3 della Piaggio che fuori dall'Italia è piuttosto apprezzato e potrebbe diffondersi ancora di più).

Mini e Smart hanno già presentato dei concept di scooter per città.

Ducati potrebbe aiutare i tedeschi a sviluppare più velocemente telai, motori e altro; poi qualche componente da condividere con i modelli Ducati si trova, vedendo quello che fanno Honda o Piaggio.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.