Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Stamattina mentre facevo colazione guardando i Puffi (per l’occasione trasformati in dobloni da Gargamella, che è poi stato derubato dei Puffi-dobloni) pensavo…

“Ma in cosa potrebbe consistere il travaso tecnologico tra Ducati ed Audi?”

Poi mi e’ venuto il flesh. E se il travaso non fosse Ducati -> Audi, ma Audi->Ducati???????

Alluminio?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

motogrigliata_2009_02.jpg

Saran buone almeno per cuocere la carne??:lol::disp2:

la BMW ha fatto la storia del motociclismo

1099.jpg

negli anni '30 produceva motociclette che rasentavano i 300km/h ed anche attualmente produce signore moto, io ne guido una giapponese ma il rispetto verso la BMW è massimo

“Ma in cosa potrebbe consistere il travaso tecnologico tra Ducati ed Audi?”

Poi mi e’ venuto il flesh. E se il travaso non fosse Ducati -> Audi, ma Audi->Ducati???????

Alluminio?

nessuna tecnologia, il perimetrale in alluminio è roba estremamente consolidata ed il traliccio si fa pure in fibra di carbonio allo stato attuale senza alcun tipo di problema ed anche a livello motoristico non c'è alcuna attinenza perchè quelli motociclistici sono semplici ma estremamente raffinati dal punto di vista costruttivo, sono due mondi separati, serve solo per far concorrenza a bmw sia in pista che su strada visto che fa robetta da poco

big_bmw_s1000rr_sbk_01.jpg

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Il rischio che per migliorare (oggettivamente.. perche' E' meglio come funzionamento) il prodotto lo rendano meno "caratteristico", purtroppo c'e'.. e credo sia l'unica cosa che preoccupa i Ducatisti (e non solo)...

Beh... potremmo dire che la cosa c'entra poco con audi o vw. Un italianissimo che vive di emozione sta facendo proprio questo nel reparto corse!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... potremmo dire che la cosa c'entra poco con audi o vw. Un italianissimo che vive di emozione sta facendo proprio questo nel reparto corse!

Ah si si... e' un "problema" che si puo' creare in qualsiasi cambio di gestione... sai sempre cosa lasci, ma c'e' sempre il dubbio di cosa trovi... cosi' come magari ti capita pure il tedesco che e' piu' fuori di cabina di te che sei italiano... Diciamo che culturalmente mi aspetto una maggiore tendenza alla razionalizzazione (anche eccessiva) da un gruppo come VAG che da altri (e anche a fare esempi specifici si ricade su VAG/Lambo visto che non ci sono altri esempi che si possono fare...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si si... e' un "problema" che si puo' creare in qualsiasi cambio di gestione... sai sempre cosa lasci, ma c'e' sempre il dubbio di cosa trovi... cosi' come magari ti capita pure il tedesco che e' piu' fuori di cabina di te che sei italiano... Diciamo che culturalmente mi aspetto una maggiore tendenza alla razionalizzazione (anche eccessiva) da un gruppo come VAG che da altri (e anche a fare esempi specifici si ricade su VAG/Lambo visto che non ci sono altri esempi che si possono fare...)

Purtroppo di esempi ce ne sono tanti invece, dalle "acquisizioni" alle "condivisioni" alle semplici alleanze..... alcuni buoni, altri meno....altri ancora pessimi.....

cito a memoria:

VW ---> Lamborghini

VW ---> Bugatti

VW ---> Skoda

VW ---> SEAT

VW ---> Suzuki

BMW ---> Rover

MB ---> Chrysler

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo di esempi ce ne sono tanti invece, dalle "acquisizioni" alle "condivisioni" alle semplici alleanze..... alcuni buoni, altri meno....altri ancora pessimi.....

cito a memoria:

Intendevo di esteri che acquisiscono di recente marchi di "supercar" o "supermoto" italiani... alla fine sempre a VAG si torna, grossomodo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo di esempi ce ne sono tanti invece, dalle "acquisizioni" alle "condivisioni" alle semplici alleanze..... alcuni buoni, altri meno....altri ancora pessimi.....

cito a memoria:

VW ---> Lamborghini

VW ---> Bugatti

VW ---> Skoda

VW ---> SEAT

VW ---> Suzuki

BMW ---> Rover

MB ---> Chrysler

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm...:roll: non e' che non vengono criticate, non vengono manco prese in considerazione :D

Discorso delicato, ma sicuramente Lamborghini dopo la cura di Audi si e' INFINITAMENTE civilizzata e "calmata" (per alcuni aspetti in maniera positiva)...

si, e' sicuramente rimasta un'estetica particolare, hanno sicuramente migliorato il prodotto da un punto di vista funzionale, ma ti assicuro che una buona parte di appassionati divide nettamente (e non in maniera giosa) il periodo pre e post acquisizione.... e' in generale, a parte alcuni specifici modelli come Superleggera parecchie persone che hanno, bonta' loro, la possibilita' di scegliere fra certe auto si e' dichiarata piuttosto delusa dall'eccessiva tranquillita' e prevedibilita' delle lambo rispetto ad una volta, e della loro scarsa emozionalita'/coinvolgimento rispetto a Ferrari.

Il rischio che per migliorare (oggettivamente.. perche' E' meglio come funzionamento) il prodotto lo rendano meno "caratteristico", purtroppo c'e'.. e credo sia l'unica cosa che preoccupa i Ducatisti (e non solo)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questo tema delle Lamborghini civilizzate da Audi sia esagerata e spesso travisata.

Mah, parlando con gente che aveva Lamborghini "vecchie" e ha provato le nuove l'impressione non e' che sia esagerata... forse e' vero che le vecchie erano fin troppo "folli" ma piacevano anche per quello...

Lo stesso si può dire di ferrari e di altre sportive, ma nessuno sembra farci caso.

Fino a un certo punto (critiche in questo senso ci sono anche dai Ferraristi, specialmente su prodotti come California o FF)... si sentono probabilmente meno perche' comunque Ferrari non ha certe estremizzazioni di Lamborghini... ho impresso il commento di una delle persone che ti dicevo, che sceso da un test in Gallardo diceva "si, corre come una disperata, pero' non mi ha dato mai quella sensazione che al limite voglia uccidermi... a sto punto mi prendo una Ferrari"... cosa che poi ha fatto... che e' un discorso abbastanza allucinato, pero' penso che focalizzi bene cosa intendo...

Semplicemente non fanno più supercar con reazioni imprevedibili, dalla visibilità nulla e zero elettronica...

Che pero' e' proprio quello che per (alcuni? molti? buona parte?) dei possessori di Lamborghini era quello che gliela faceva preferire rispetto a una Ferrari o un'AM o altro...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

le condivisioni sono spesso buone

prendete ad esempio la Aprilia che è stata recentemente acquistata dalla Piaggio (che è la VW degli scooter) anche se aveva il top a livello mondiale nel reparto motorsport e parliamo di gente del calibro di Jan Thiel il maggiore esperto mondiale di 2t e collaborazioni con Joe Romano, Jorg Moller ma anche Gigi Dall'Igna davvero il massimo ed ha vinto tutto nelle corse ma era costretta a comprare motori alla Rotax o alla Minarelli ma dopo l'acquisizione di Piaggio ha iniziato a progettare e costruirsi i propri motori e con la tecnologia Piaggio hanno raggiunto il massimo livello mondiale nel 2t e con i motori Piaggio prodotti su larga scala hanno anche avuto successi commerciali enormi a livello scooteristico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.