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Scelta auto nuova, indeciso tra GIULIETTA E GOLf


neo79

Domanda

salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. sono ormai deciso a cambiare auto e, dopo un pò di ricerche, sono arrivato ad un bivio tra giulietta e golf, tutte e due a benzina perchè non faccio tanti chilometri e amo i benzina. come prezzo siamo lì, entrambe con sport pack e cerchi da 17, l'alfa con il 170 cv multiair e la golf con il 122cv, certo c'è anche la giulietta 120cv ma mi desta qualche dubbio, non vorrei fosse troppo piccolo. voi cosa mi consigliate?

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A me la Golf dell'attuale serie pare proprio scialba.

Tra le seg.C a 5 porte la Giulietta è probabilmente la più sensata, anche se il muso potrebbe essere più bello. Non ho provato la 120cv ma le riviste l'hanno elogiata parecchio: le prestazioni ci sono e la guidabilità pure, senza rischiare con motori troppo tirati, e senza spendere troppo.

Qui ci sono tanti veri esperti, pazienta un pochino. ;)

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salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. sono ormai deciso a cambiare auto e, dopo un pò di ricerche, sono arrivato ad un bivio tra giulietta e golf, tutte e due a benzina perchè non faccio tanti chilometri e amo i benzina. come prezzo siamo lì, entrambe con sport pack e cerchi da 17, l'alfa con il 170 cv multiair e la golf con il 122cv, certo c'è anche la giulietta 120cv ma mi desta qualche dubbio, non vorrei fosse troppo piccolo. voi cosa mi consigliate?

Neo, non capisco come mai metti in lizza la Golf 122cv, ma temi che Giulietta CON BEN DUE CAVALLI IN MENO possa avere un motore troppo piccolo, a fronte di 20kg in meno per l'italiana.

Visto cosi' io direi che come prestazioni almeno si equivalgono, e Giulietta ha il DNA.

Se non hai problemi di spese vai di 170cv, che vai sul sicuro! Come consumi se non fai il pistola, Giulietta 120 e 170 sono molto molto simili.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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il peso è molto simile,comunque io andrei di giulietta che ha 50cv in più

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

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Se non hai problemi di spese vai di 170cv, che vai sul sicuro! Come consumi se non fai il pistola, Giulietta 120 e 170 sono molto molto simili.

Alla fine l'ostacolo più grosso è il listino (1800€, ricordo bene?)

Perchè assicurazione pagano spesso uguale, consumi sono vicini (anzi, il m-air è in leggero vantaggio), come bollo sono 130€ di differenza

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. sono ormai deciso a cambiare auto e, dopo un pò di ricerche, sono arrivato ad un bivio tra giulietta e golf, tutte e due a benzina perchè non faccio tanti chilometri e amo i benzina. come prezzo siamo lì, entrambe con sport pack e cerchi da 17, l'alfa con il 170 cv multiair e la golf con il 122cv, certo c'è anche la giulietta 120cv ma mi desta qualche dubbio, non vorrei fosse troppo piccolo. voi cosa mi consigliate?

I 120 CV su Giulietta non sono pochi. Pesa poco più di Golf e come risposta siamo grossomodo lì. Più che altro il TSI è più efficiente del "vecchio" T-Jet, quindi pur con prestazioni simili Golf finisce per consumare meno, anzi in assoluto proprio poco per un benzina su una segmento C (mi dicevano 7 l/100km di combinato). Tecnologicamente il confronto col Multiair 170 CV ci sta, il quale è più efficiente del T-Jet ed è molto vicino alle percorrenze della Volkswagen con una erogazione più uniforme della 120 CV (lag quasi assente) e un allungo maggiore di entrambe (lì comincia a contare la potenza massima).

Dipende cosa ritieni prioritario. Caschi bene in tutti e tre i casi.

Giulietta MultiAir TB 170 CV se vuoi un motore prestazionale, tecnologicamente avanzato (ho ritirato ieri la MiTo MultiAit TB e il DNA è proprio una chicca!) a fronte di consumi validissimi.

Giulietta TBi 120 CV se vuoi un motore brillante senza ulteriori pretese. Meno efficiente del MultiAir, ma se fai pochi chilometri finirebbe per costarti molto meno delle altre due grazie al minor prezzo di acquisto. Inoltre il TBi è gasabile per eventuali esigenze future tue o di potenziali acquirenti.

Golf TSI 122 CV come compromesso tra le due Alfa in termini di prestazioni e consumi eccellenti, anche se non distanti dalla Multiair (14 km/l circa contro 13 sul combinato).

Personalmente preferisco Giulietta e prenderei quella, però razionalmente parlando Golf è più corta, più leggera e tutto sommato 48 CV in più stenti ad utilizzarli.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Giulietta TBi 120 CV se vuoi un motore brillante senza ulteriori pretese. Meno efficiente del MultiAir, ma se fai pochi chilometri finirebbe per costarti molto meno delle altre due grazie al minor prezzo di acquisto. Inoltre il TBi è gasabile per eventuali esigenze future tue o di potenziali acquirenti.

TBi che io sappia è solo il 1750 della Giulietta QV, l'unico a iniezione diretta.

Il 120cv (così come il 155cv) è il T-Jet che debutto rispettivamente su Grande Punto e Grande Punto Abarth e non è ovviamente a iniezione diretta.

Sul punto "meno efficiente del MA" ci sarebbe di che discutere, visto il numero di problemi emerso nell'ultimo anno proprio sui MA sia in versione aspirata (105cv) che turbo (135 cv).

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Secondo me il dubbio nemmeno dovrebbe esserci, per la semplice ragione che a fine anno uscirà la nuova Golf, con relativa svalutazione.

Personalmente non avrei dubbi in ogni caso, andrei sulla Giulietta, ma credo che le due auto complessivamente si equivalgano, con la Golf che mantiene generalmente un po' più il mercato ma che vedrà l'uscita del nuovo modello, per cui io mai comprerei un'auto di fatto già vecchia. E la Golf VII pare sarà una rivoluzione, almeno a livello telaistico.

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Sul punto "meno efficiente del MA" ci sarebbe di che discutere, visto il numero di problemi emerso nell'ultimo anno proprio sui MA sia in versione aspirata (105cv) che turbo (135 cv).

Al di la del fatto che efficienza e affidabilità sono due concetti distinti e diversi, tutti sti problemi del MultiAir quali sarebbero, visto che non mi pare se ne sia avuta voce?

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