Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Hanno fatto un lavorone. Il grosso è tutto sottopelle.

Nuovi motori Volvo VEA a 4 cilindri, modulo ibrido e 4x4, cambio AW ad 8 rapporti, Haldex di 5th generazione e sembra che abbiano migliorato un attimino l'infotainment.

IMHO se la gioca ad armi pari con 1er, A3 e Classe A

Parere personale: come linea le supera tutte e tre. Veramente notevole !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

A questo punto aspetto Martedi':

-Motori VED o "vecchi" ?!?

-Lunghezza 4,30/4,40m (come sostenuto qui e come le concorrenti A3 SPB/Serie 1) o 4,50 (come sostengono i vari siti web, lunghezza eccessiva imho, identica alla nasona Delta...)?!?

1HAPPYDREAM

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia la SPA ho qualche dubbio, non su MotorTrend che è abbastanza affidabile, ma è l'unico che ha riportato la fonte della SPA e dopo è stata ripresa dagli altri, ma perchè Volvo, non meno di un mese fa ha annunciato di esser alla ricerca di un partner per lo sviluppo congiunto di vetture di segmento B-C

Se V40 è su SPA, ed è una C, la cosa suonerebbe alquanto strana.

Comunque tutto può esser.

Per i motori, purtroppo non ho la conferma diretta. Se hanno forzato la mano puntando tutto su questa vettura (come hanno fatto) allora avrà direttamente i motori VED, altrimenti ancora misti Ford-Volvo.

Situazione Ibrido, o lavora con il hybrid del nuovo AWF22 (che ancora devo trovare una dannata scheda tecnica) oppure fa quello più motore elettrico al retrotreno.

In ogni caso il modulo all'interno del cambio riesce ad erogare fino a 45 CV, mentre il motore al retrotreno circa 70 CV

Son info prese dal modello T8 di XC60.

Io come voi spero che sia su SPA, che abbia i motori VED, che costi un pochino meno delle tedesche e che rompa il sedere a molte auto:lol:

Qualche altra info che ho raccolto su un forum belga :D

Dimensioni di 4.5 metri, bagagliaio di 400 litri.

Gamma motori che parte dal 4 cilindri 1.6 Diesel drivE da 115 ed arriva al 4 cilindri 2.0 litri Turbo da 254 CV.

Il modello drivE avrà consumi dichiarati pari a 3.6 litri /100 km.

Il modello T5 garantirà uno 0-100 km/h in 6.7 s

Disponibile optional la trazione integrale Haldex.

Tutti i modelli hanno di serie il sistema Start/Stop, cambio manuale Getrag a 6 velocità e riporta come optional un assetto sportivo ribassato.

Prima novità al mondo saranno gli airbag per i PEDONI. Saranno installati al termine del cofano motore e si gonfieranno attenuando l'urto del pedone o del ciclista sul cofano motore.

Di serie airbag per le ginocchia, frontali, laterali e tendina.

Dicono che costerà un 10% in meno della V50, dove in olanda parte da 25'300 €

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Becker,sei di una gentilezza e competenza esemplari...

Spero anche io che gli aggiornamenti da te auspicati siano effettvi.

1happydream

PS Girando sui forum belgi/olandesi ho trovato 1 utente che ha percorso piu' di 2 milioni di KM su 5 Volvo:

VOLVO 745 GLE LPG 1989 ( 275000 km )

VOLVO 945 POLAR LPG 1996 ( 785000 km )

VOLVO V70 LPG-G3 2000 ( 315000 km )

VOLVO V70 D5 2005 ( 275000 km jan '12)

VOLVO 965 2,5i - 24V LPG-G3 1995 (465000 km jan '12)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita 4,5metri non è poco :pen: Ma allora ci sarà spazio per una nuova C30 o è questa la sua sostituta?

E' in "forse" la C30, dipende da come andrà la gamma 40.

S40, V40, XC40.

Inoltre è appena arrivata la news che il governo cinese obbliga le cariche istituzionali del paese a comprare solo auto cinesi.

Se riescono a "rendere" Volvo come azienda cinese, è BOOM

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dettagli tecnici da autocar, a quanto pare qui si parla di piattaforma in comune con focus e motori diedel e benzina 5 cilindri volvo e quattro cilindri ford.

Per la lunghezza parlano di 4cm meno del modello che sostituisce (non si capisce se si riferiscono a S40 o V50).

Prezzi uin UK a partire da £19K per la entry level 1.6 D2. Personalmente la trovo molto bella ma mi piacerebbe vedere cosa potrebbe essere la C30.

New Volvo V40: official pics, details

28 January 2012

Volvo will unveil a new-look Volvo V40 five-door hatchback at next week’s Geneva show designed to revive its fortunes in the premium hatchback class, and steal volume from the dominant BMW 1-series and Audi A3. The outgoing S40 and V50 models die to make way for new V40 production tipped to reach 90,000 units a year at Volvo’s Ghent plant in Belgium.

The car, which combines the virtues of the outgoing S40 and V50 models in one body style, hits the European market late in May, and the UK in August. It comes with six engine options (three petrol and three diesel) spearheaded by a 254 bhp version of Volvo’s own turbo five-cylinder, tipped to deliver a 150 mph top speed and 0-60 mph in 6.5 seconds. Ultimately Volvo will adopt a four cylinders-only strategy and provide high performance versions “by electrification”.

See official pictures of the new Volvo V40

The petrol range has two additional four-pot turbo 1.6s from Ford and rated at 150 bhp and 180 bhp. The diesel range includes 177 bhp and 150 bhp 2.0 litre turbo fives, plus a super-frugal 1.6 litre 115 bhp turbo four emitting just 94 grams/litre CO2. All cars have stop-start systems, brake energy regeneration and Volvo’s improved City Safety anti-collision system that now works at up to 50 km/h (30 mph).

However, the biggest safety development is an all-new pedestrian airbag, that pops the car’s bonnet on impact and provides a large cushion at the base of the screen onto which a pedestrian can fall, yet which is U-shaped to allow the driver visibility to keep steering.

Designed while Ford still owned Volvo, the new V40 has been embraced Geely-appointed CEO Stefan Jacoby. The car will spearhead an aggressive new “Designed Around You” marketing campaign to “revive Volvo’s rightful place in the world”. The new V40 uses Ford Focus platform, though Volvo insists that it has re-rated the electric power steering and revised every spring and damper setting. The car is about four centimetres shorter than the outgoing model, but lower and wider. Kerb weight is still being calculated, engineers say, but it “should be lower”.

It also gets a plush, simple interior meant to embody Scandinavian values. It has mood lighting and even a gently illuminated gear lever knob. The digital dash is interactive.

UK prices are expected to start from just over £19k for a 1.6-litre D2 in entry-level ES specification, which will include the enhanced City Safety system, Pedestrian airbag and Bluetooth system.

Mindful of an urgent need to sell more cars than the current company-wide 450,000, these prices reinforce Volvo’s view that big rises will be avoided.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.