Vai al contenuto

[USA] SRT Viper 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la SRT Viper 2013?  

163 voti

  1. 1. quanto ti piace la SRT Viper 2013?

    • • Molto
      104
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Leggerezza

Downsizing

Su un'auto americana????? :pen:

Beh in casa hanno già la Challenger, per dargli il ruolo di auto "stronza" :mrgreen:

Se non ricordo male si vocifera che pure la Corvette subirà un bel ridimensionamento, motoristicamente parlando... ergo... :pen:

1) QUAL BUON VENTO! :D

2) Concordo, anche se ciò ne avrebbe ucciso le vendite: la Viper ha costruito il suo mito attorno al suo enorme V10.

Sin dalla sua presentazione si è presentata come un'alternativa alla Corvette che aveva fatto un'eccessivo uso di anabolizzandi e lì risiede la sua leggenda. Privare la Viper del suo V10 sarebbe come evirare Rocco Siffredi.

Si credo anch'io, che questo conservatorismo usato su la nuova Viper sia dato da ciò. Probabilmente questo non è il momento giusto per scelte coraggiose.

Imho però ne potrebbe uscir fuori un modello più piccolo... insomma ci sarebbe sempre un telaio con cellula centrale in carbonio da condividere su cui piazzare un V6 Pentastar... :mrgreen::§8-):ammic::oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma queste son le due versioni estreme della precedente...

Appunto lo so che sono due versioni estreme...ma la GTS-R mi serviva per far capire la muscolarità che ora manca in questa nuova Viper, la ACR è per il sound del V10 OHV

più che altro il rumore non mi sembra uno dei suoi punti forti...sembra un iveco 190 v8

E' un doppio cinque cilindri e si sente chiaramente.

Altro che iveco 190 V8!

La M5 V10 ha lo stesso sound fino a 4000 rpm, poi urla.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà molto interessante il campionato ALMS...:§

bella bestia

fa molto prestige e aiuto tantissimo il marchio

Molto entusiastica la presentazione di Ralph Gilles:

http://www.drivesrt.com/srt-viper/

http://www.autoblog.com/photos/dodge-viper-american-le-mans-series-race-car/full/#photo-4940545/

Introducing the New GTS-R

A factory-backed Viper will race on the world stage again. Based on the all-new 2013 Viper, the Viper GTS-R reemerges in 2012. The competition-spec 2013 Viper will compete this year as part of a two-car team in the American Le Mans Series (ALMS), the same series that Viper dominated in 2000.

The new GTS-R is built for three things: speed, reliability and durability. The GTS-R is all about winning endurance races, such as the Petit Le Mans, a 10-hour race at Road Atlanta in Georgia, and the 24-hours of Le Mans in France. It's also built to run shorter races in the ALMS, generally two hours in duration. The GTS-R will run in the GT class against Ferrari, Porsche, BMW and Corvette among others.

Viper Racing Returns

"We stopped racing Viper as an official factory program after the 2000 season," said Gary Johnson, Road Racing Manager for Dodge Motorsports. "Ever since then, Viper enthusiasts have asked us when we will race again. We had no answer until now."

viperGTSR_02.jpg Said Matt Bejnarowicz, SRT Vehicle Project Manager, "The 2013 SRT Viper GTS-R builds on the new production Viper with significant changes to all systems - the basic shape and structure remains the same."

SRT partnered with Riley Technologies of Mooresville, N.C. to create the 2013 Viper GTS-R race car. Riley Motorsports, a subsidiary of Riley Technologies, will manage the racing program.

The GTS-R will make its long-awaited debut in the ALMS GT class later this year. Kuno Witmer, Dominik Farnbacher and Marc Goosens will share the driving duties. Additional drivers will be named closer the GTS-R's return to ALMS racing.

viperGTSR_03.jpgThe Same, But Different

Changes to the production 2013 Viper GTS enhance every part of the car. The chassis is the same in the GTS-R and the road-going Viper, in compliance with ALMS rules. The wheelbase of the GTS-R remains 99 inches as is it on the street-legal version of the Viper. The basic car looks the same for the most part, with changes to aerodynamics. Here are the major differences between the GTS and the GTS-R.

Modificato da arrigo
si riportano le fonti,grazie

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In video è molto più bella che in foto secondo me ;)

Azz....ho finito di vederlo adesso anche io, ma mi hai preceduto nel "postaggio" :mrgreen:

che dire, la trovo azzeccata! la personalità da Viper ce l'ha tutta...è davvero l'ultimo baluardo delle SuperMuscleCar all'americana...corvette imho non può competere...

Negli interni il passo avanti è notevolissimo e ci trovo quasi un nonsochè di jaguar nella console centrale (un po' xc16, un po' xk) e questo mi garba parecchio, con la vecchia non c'è proprio paragone e secondo me è giusto sia stata rifinita e accessorista a modo, visto che si tratta del top di gamma sportiva di tutta la casa...

Per quanto diceva in precedenza Lukka, ammetto invece che non mi spiacerebbe vedere una piccola vipera spartana e dimesionalmente molto più compatta, nonché decisamente meno costosa, con un bel V6 iper coppioso...un altro modello srt insomma...

chissà quando escono le prime review...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.