Vai al contenuto

GP del Qatar


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

sentito pure io l'intervista

no comment:shock:

comunque si è visto che era in difficoltà nell'intervista, solitamente nn è così, ormai quel poco di speranza che aveva mi sa che nn cè più....

"volevo tornare ai box" se nn lo sentivo in diretta e qualcuno me l'avrebbe detto nn ci avrei creduto...

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[h=1]Rossi-Ducati: è rottura![/h][h=3]Durissimo, come non lo era mai stato (perlomeno pubblicamente): Valentino Rossi non usa mezzi termini per comunicare al mondo che non ne può più | G. Zamagni, Losail[/h]Tutto su: MotoGp | Interviste

rossi-2012.jpg

Notizie correlate

LOSAIL – Durissimo, come non lo era mai stato (perlomeno pubblicamente): Valentino Rossi non usa mezzi termini per comunicare al mondo che non ne può più.

“Le speranze le abbiamo finite tutte nel 2011, ci vorrebbero dei risultati e una moto per fare meglio”.

Basterebbe questo, non servirebbe aggiungere altro. Ma Valentino, dopo aver fatto per tante volte buon viso a cattiva sorte, questa volta non ci sta a passare dalla parte del torto.

Ma come Valentino, questa non è la moto che avevi voluto tu?

“Io ho dato le indicazioni su quali aree bisogna lavorare, che poi sono sempre le stesse, per cercare di fare meglio. La moto è stata cambiata ma l’obiettivo non è stato raggiunto: ma io non sono un ingegnere, non so cosa bisogna modificare per risolvere i problemi, non posso risolvere da solo la questione. Se non altro, con questa GP12 c’è il vantaggio che avendo un telaio riesco a sentirla un po’ meglio”.

Però i tuoi compagni di squadra vanno un po’ meglio…

“Sì, Hayden riesce a guidarla più di me, ma la sostanza non cambia molto. Barberà viene alle gare per starmi davanti: se fa nono con me decimo, gli basta. Hayden dà la vita e gli va bene un sesto posto, ma io sono abituato a lottare per altre posizioni. In ogni caso, cerco di fare il professionista fino in fondo: quando Barbera mi ha buttato fuori (all’inizio del quinto giro, NDA) e sono rientrato staccato di parecchi secondi, ho pensato di

“Probabilmente andiamo anche peggio dell’anno scorso”

ritirarmi. Poi, però, mi sono detto che sarebbe stato importante raccogliere indicazioni importanti per i tecnici e verificare la mia preparazione fisica, dopo il culo che mi sono fatto quest’inverno. Posso dire che fisicamente sono a posto…”.

Insomma Valentino, nessuna speranza per i tifosi.

“Non riesco a fare la differenza nemmeno rispetto ad Hayden: a Jerez, invece che decimo posso fare sesto… Oggi Hayden ha dato la vita, ma ha comunque preso 28 secondi: questo è il potenziale della Ducati, siamo dietro anche alle Yamaha standard. Probabilmente andiamo anche peggio dell’anno scorso”.

Quali sono stati i problemi in gara?

“Paradossalmente, la situazione è peggiore quando c’è tanto grip: la gomma nuova mi spinge tanto il davanti, soprattutto con il pieno di benzina. Faccio i tempi migliori con le gomme finite: ho fatto il mio miglior crono all’ultimo passaggio (in realtà l’ha fatto al 9 giro, ma nel 22esimo ha comunque ottenuto 1’57”153, 9 millesimi appena più lento del suo migliore, NDA). Temo che sia una questione strutturale, non di assetto”.

Giovanni Zamagni- moto.it

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di Valentino, da verificare, butterei fuori Domenicali, Preziosi e Guareschi, non più da verificare. Ci mancava solo il brutto basettone, quel mezzo ex pilota-collaudatore! Sicuri di conoscere quel reparto corse? Vi sembra una moto competitiva? Secondo i Rossi detrattori le moto competitive le fanno Stoner, Lorenzo, Pedrosa o, addirittura, gli altri da 4°, 5° e 6° posto? Secondo me no.

Modificato da ilario
correzione sintassi
Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di Valentino, da verificare, butterei fuori Domenicali, Preziosi, non più da verificare. Ci mancava solo il brutto basettone, come si chiama quel mezzo ex pilota-collaudatore? Sicuri di conoscere quel reparto corse? Vi sembra una moto competitiva? Secondo voi le moto competitive le fanno Stoner, Lorenzo, Pedrosa o, addirittura, gli altri da 4°, 5° e 6° posto. Secondo me no.

Io non sono al di dentro dell'aspetto tecnico e seguo la MotoGP solo occasionalmente.

Ma se un pilota se ne esce così...

In pratica ha detto in conferenza stampa che la moto è una merda, la squadra è fatta da incompetenti e lui non ha voglia di sbattersi. :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto una piccola correzione mentre scrivevi pure tu, Jack, ché non si capiva. Se ci fai caso, sono perfettamente d'accordo con lui, dall'anno scorso pure. E' vero che non si parla pubblicamente in quel modo. L'aveva fatto, più morbidamente, ma con lo stesso effetto, quando mamma Honda, che con lui collezionava mondiali su mondiali, riteneva che il merito fosse della 500 2t o della 211 v5. Questo lo ricordiamo tutti. E sappiamo come è andata l'anno dopo, con la moto di Biaggi rimaneggiata da Burgess e compagni. Ma con le spalle larghe di zia Yamaha ... Quindi? Il botto del Mugello conta molto, i mondiali persi ultimamente pure, gli anni di carriera, tanti, pure. Ma la Ducati è un discreto cesso, no? Valentino Rossi non avrebbe alcun interesse a dire che Hayden, che non l'ha quasi mai fatto, corre praticamente a vita persa tutta la gara per fare sesto. Che paragoni facciamo, Rossi-Hayden, sul serio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è uno sfogo comprensibile dietro alle telecamere..non davanti alle telecamere.

Bisogna considerare anche il carattere del pilota che nel bene e nel male (cioè in questo caso) è stato sempre uno che ha comunicato in modo schietto con le tv e con i tifosi.

Praticamente dopo una stagione di sofferenza e molti cambiamenti ci si ritrova alla prima gara dell'anno con la migliore Ducati che va peggio (e non poco) della migliore Ducati dello scorso anno.

Rossi sicuramente avrà le sue responsabilità e ha fatto male a non sottolinearle nell'intervista (sicuramente non può prendere 1 secondo in qualifica da Hayden e arrivare dietro ad Hayden e Barbera in gara).

Dopo la prima gara già è rottura con la Ducati. Non so come potranno andare avanti il resto della stagione..

Ma un cambio di moto anticipato sarebbe possibile a livello di contratti e sponsorizzazioni? Perchè ormai ci si può aspettare di tutto e sappiamo che quando si mette in testa una cosa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto una piccola correzione mentre scrivevi pure tu, Jack, ché non si capiva. Se ci fai caso, sono perfettamente d'accordo con lui, dall'anno scorso pure. E' vero che non si parla pubblicamente in quel modo. L'aveva fatto, più morbidamente, ma con lo stesso effetto, quando mamma Honda, che con lui collezionava mondiali su mondiali, riteneva che il merito fosse della 500 2t o della 211 v5. Questo lo ricordiamo tutti. E sappiamo come è andata l'anno dopo, con la moto di Biaggi rimaneggiata da Burgess e compagni. Ma con le spalle larghe di zia Yamaha ... Quindi? Il botto del Mugello conta molto, i mondiali persi ultimamente pure, gli anni di carriera, tanti, pure. Ma la Ducati è un discreto cesso, no? Valentino Rossi non avrebbe alcun interesse a dire che Hayden, che non l'ha quasi mai fatto, corre praticamente a vita persa tutta la gara per fare sesto. Che paragoni facciamo, Rossi-Hayden, sul serio?

C'è solo un piccolo particolare. Con la ducati che si è trovato quando è arrivato, Stoner il mondiale l'aveva vinto. Il cesso che dici tu (che comunque a permesso a Hayden, il pilota più perculato del motomondiale, di piazzarsi degnamente) che, lo ricordo, è stato pensato secondo le sue indicazioni e con un impegno economico che mi ha azzoppato pure la sbk, fa cagare, ma paradossalmente va meglio con le mezze seghe che la usano.

Preziosi e co devono andarsene? Bene, la moto probabilmente è cannata, ma i tempi sul giro mi raccontano una storia un po' diversa.. Se tu sei rossi 2 o 3 decimi rispetto a Hayden li tiri fuori. Con quei due decimi te la giochi per il podio e non finisci a 30 secondi dal primo. Quindi mi vanno benissimo le lamentele, ma per favore le fai dentro i box e a microfoni spenti e quando sei in pista ci metti il tuo e non esci dichiarando di essere fresco come una rosa, perché vuol dire che il braccino non l'hai usato tanto.

Il signor Rossi (di cui son sempre stato tifoso, si badi bene) è un dipendente come tutti, per di più molto ben pagato e con la possibilità di dire la sua sulle scelte tecniche, io non conosco dipendenti che si permettono di sparare merda urbi et orbi verso chi lo paga in quel modo, anche solo per eleganza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.