Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Ricky1750 - Per ora la sfida è stare sotto i 900 kg ma chi ci lavora dice che siamo fortunati se si rimane sotto i 1000

Tradotto: ce la dobbiamo aspettare sui 1000? :D EDIT: visto ora il seguito.. beh 920 e 240 cv e' bene :D

Per quanto riguarda l'allungo è tutta una questione di scelte, il motore è strutturato in modo che la coppia e la ripresa viene leggermente sacrificata in nome della potenza massima.

Si, certo... penso che visto come si comporta il 1750 sulla Spider con il relativo peso, sacrificare un po' di coppia in basso con un peso cosi' piu' basso non dovrebbe essere un problema a livello di prestazioni... piu' che altro quello che devono puntare ad evitare secondo me e' di introdurre troppo lag.

Indicazioni nuove sui prezzi?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto riguarda l'allungo è tutta una questione di scelte, il motore è strutturato in modo che la coppia e la ripresa viene leggermente sacrificata in nome della potenza massima.

La cosa ideale IMHO sarebbe quella di derivarci un 2000cc allungando la corsa, così facendo si "sottoquadra" il motore aumentando la ripresa e la prontezza ai bassi regimi. (L'ultima frase però è O.T.) :)

Scusa,ma il 1750 non soffriva del difetto opposto ossia scarso allungo?Per derivare un 2000 converrebbe aumentare l'alesaggio per renderlo superquadro e quindi più nervoso. Mi scuso in anticipo se ho detto una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa,ma il 1750 non soffriva del difetto opposto ossia scarso allungo?Per derivare un 2000 converrebbe aumentare l'alesaggio per renderlo superquadro e quindi più nervoso. Mi scuso in anticipo se ho detto una cavolata.

Avendo studiato qualcosina io sò che il superquadro tira in alto e regala tanti cavalli, mentre il sottoquadro predilige la ripresa e la coppia ai bassi regimi.

Ah, beh, 920 kg cambia un bel po', allora...(ti chiedo scusa per prima, magari posso esserti sembrato un po' "invadente", ma muoio dalla voglia di vedere la 4c in versione produzione).

Tranquillo, siamo in due. :-)

Tradotto: ce la dobbiamo aspettare sui 1000? EDIT: visto ora il seguito.. beh 920 e 240 cv e' bene

Si, certo... penso che visto come si comporta il 1750 sulla Spider con il relativo peso, sacrificare un po' di coppia in basso con un peso cosi' piu' basso non dovrebbe essere un problema a livello di prestazioni... piu' che altro quello che devono puntare ad evitare secondo me e' di introdurre troppo lag.

Indicazioni nuove sui prezzi?

L'iniezione diretta e lo scavening ci mettono al riparo dal grosso dei problemi del turbo lag.

Per i prezzi si parla di 60.000 euro, ma non mi hanno saputo dire se con o senza tasse, purtroppo temo senza.

Infine, tenete conto che si parla di presentazione nel 2013 come model year 2014... se và tutto liscio.

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo studiato qualcosina io sò che il superquadro tira in alto e regala tanti cavalli, mentre il sottoquadro predilige la ripresa e la coppia ai bassi regimi.

Anche io sapevo così,intendevo proprio dire questo,però la mia domanda era che essendo il 1750 un motore che tira sui bassi e ma con poco allungo,nel caso si dovesse portare a 2000cc,non converrebbe modificarlo facendolo superquadro? O su 4C è diverso (potenza a parte) da quello di 159 come erogazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sapevo così,intendevo proprio dire questo,però la mia domanda era che essendo il 1750 un motore che tira sui bassi e ma con poco allungo,nel caso si dovesse portare a 2000cc,non converrebbe modificarlo facendolo superquadro? O su 4C è diverso (potenza a parte) da quello di 159 come erogazione?

Purtroppo devo ancora informarmi sulle differenze tra il 1.8 T della 159 e quello della Giulietta e, prossimamente, della 4C;

Comunque: Alesaggio x Corsa: 83 x 80,5 mm (quindi se la memoria non mi tradisce, è già superquadro) :-)

Mi scuso con i MOD per l'OT

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i prezzi si parla di 60.000 euro, ma non mi hanno saputo dire se con o senza tasse, purtroppo temo senza.

Ecco, 60'000€ (forse + IVA) sembra un prezzo più credibile. Altro che 45'000€...

Sul peso, Luque - senza dare nessuna cifra - diceva come te, che i 850kg sono ormai una chimera.

Speriamo che arrivino a farla stare sotto i 1000kg...

Comunque ho come la sensazione che non siamo affatto prossimi a vedere la versione definitiva...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo devo ancora informarmi sulle differenze tra il 1.8 T della 159 e quello della Giulietta e, prossimamente, della 4C;

Mi scuso con i MOD per l'OT

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo devo ancora informarmi sulle differenze tra il 1.8 T della 159 e quello della Giulietta e, prossimamente, della 4C;

Comunque: Alesaggio x Corsa: 83 x 80,5 mm (quindi se la memoria non mi tradisce, è già superquadro) :-)

Mi scuso con i MOD per l'OT

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti,avessi fatto lo sforzo di andare a leggere la scheda tecnica sarei potuto arrivarci da solo:D

Mi scuso anch'io con i MOD,non volevo andare OT,pensavo che essendo alla fine il motore quello di 4C non saremmo usciti dal "seminato".

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.