Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

Piccolo OT se mi è concesso...........ma cos'è la "busiarda" di cui ho letto in alcuni post..........? Sono un novizio del sito e non conosco ancora di queste "finezze"..........:thx:in anticipo !!!!!!!!

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OT:

Progetto Bluesport cassato?

/OT.

Due parole OT, poi chiudiamo:

a) Bluesport era sin dall´inizio (ben 10 anni fá) un progetto sopra la MX-5

B) É sempre stato un progetto... e non si é mai parlato di una produzione in serie (VW) altro per Audi, ma anche accantonato.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

La busiarda credo che sia "La Stampa" (nel senso del giornale...), se mi sbaglio mi corrigerete (cit.).

:thx:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per i piccoli motori a benzina dovrebbe essere a posto.

Le servono semmai dei piccoli motori a gasolio per sostituire quelli della Ford, quando cesserà la fornitura di quest'ultimi. Ne ha parlato Matteo nelle prime pagine di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

a) Bluesport era sin dall´inizio (ben 10 anni fá) un progetto sopra la MX-5

in che senso sopra la MX-5, come posizionamento di segmento?

perché come meccanica le ultime incarnazioni note ai più sono con motore centrale.... boh.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se non erro si sarebbe dovuta piazzare tra la MX-5 e la Boxter sia come motorizzazioni che come prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, il design è l'ultimo dei problemi nell'ottica di questa collaborazione, nel senso che disegnare una bella Alfa è "facile", partendo da una buona piattaforma: non so chi disse che lo scudetto Alfa è la fortuna stilistica del marchio, perchè permette di creare frontali aggresivi ed eleganti e, da lì, basta svilupparne le linee per ottenere il corpo vettura.

Certo, molto dipende dalle proporzioni, dall'altezza della vettura etc., ma MX5 su questo fronte è ben messa, imho.

io non mi riferivo al design esterno, lì i problemi sono relativi.

piuttosto, al feeling all'interno.

la praticità economica e "ossuta" di mazda non si concilia al meglio con le attese di un "alfista di oggi". non dico certo che tale problema non sia risolvibile, mi limito solo a notarlo.

per essere chiaro, quando entri in Rx8 ti trovi un display iso-Corsa '93, oppure un volante con uno strato di pelle minimale che te lo fa sentire freddo freddo in inverno... roba che mi ricordava la Panda dei tempi dell'università.

se hai modo di usare un po' la macchina su strada adatte o pista, ste cose le metabilizzi in pochi secondi e finiscono là, tanto è il piacere che il mezzo ti regala (e io maledico ancora il giorno in cui ho dovuto vendere per esigenze di famiglia.

ma non è detto che tu riesca a staccare l'assegno...

sì ma la qualità di MX5 non è che sia qualcosa da prendere di riferimento... non si rompono (sgrat sgrat) e durano nei secoli dei secoli, va bene. Questa è l'affidabilità ed ok, è ai vertici. Ma scricchiolano, alla mia col freddo cigolano gli ammortizzatori e il sedile, l'impianto stereo base è una schifezza indicibile (il Bose non so, ma anche lì ne dicono di ogni), gli interni della NC FL senza inserti in pelle hanno pannelli porta plasticosissimi e dal design infimo, le plastiche sono dure e alcune appaioni molto cheap, il volante che è la cosa da cui trai più godimento mentre guidi, insieme al cambio, è troppo largo e rifinito di m***a e va giusto bene su una utilitaria o una C generalista.

Attenzione a non passare il segno, una mx5 a 30k euro va benissimo, ma se è 2.0 ha gli interni in pelle ed è quasi full optional. Altrimenti se la possono tenere. Il megaultratop di gamma con l'automatico e il tetto rigido sta poco sopra i 30 k€ se non sbaglio, ed è giusto così.

MX5 ha tantissime buone caratteristiche, sia per quello che riguarda la guidabilità, sia per la gestione e il costo. MA la qualità degli interni ad esempio (per non parlare della verniciatura....) lascia un po' il tempo che trova.

Non mi dispiacerebbe se la versione Alfa rinunciasse ad avere un costo basso di acquisto e di gestione guadagnando in potenza senza perdere troppo in guidabilità, e con una maggiore cura degli interni sia per materiali che per design.

Insomma, una via di mezzo tra l'MX5 e la Z4. Possibile?

ecco, proprio quanto intendevo io. Anche tu parli per esperienza diretta.

a livello industriale le differenze non sono importanti, la piattaforma è quella, tra l'altro hanno chiaramente detto che motori e stile saranno diversi..ripeto..a mente fredda propendo per una Alfa con più pezzi in comune con un RX-7 MY2015.

tra l'altro tornano anche le date...

magari una 2+2, magari.... con i figli a carico la due posti è impossibile da acquistare.

appunto, magari succedesse

magari...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando da ignorante e parlando in modo fantascentifico....

il 900 è downsizingizzabile? ..........puo' essere che ci sia negli studi una versione 600 derivata dal bicilindrico,per essere montata sulle micorcar mazda vendute in giappone??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.