Vai al contenuto

Dichiarazioni di Giugiaro su Alfa Romeo


Messaggi Raccomandati:

GG dice quanto sostengo da un paio di giorni:

SM non ne azzecca una! ;)

T!

(E si, l´invidia é una cosa che ti da le idee strane... ora si parla di guerre tecnologiche tra Jap, EU e USA. la veritá é che siamo dipendenti l´uno dall´altro.)

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Il Giugi spenderebbe meglio il suo tempo a Copacabana con le mani sulle chiappette di una bella mulatta....

e invece ieri ha speso il suo tempo per organizzare un incontro tra le aziende dell'indotto torinese, ridotto allo stato vegetativo per la situazione made in torino, e il responsabile acquisti worldwide Vag... proprio un coglione

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, io Giugiaro lo stimo per le sue creazioni (anche se anche lui ha preso le sue belle cantonate), ma non posso fare a meno di leggere nelle sue parole una punta di veleno ogniqualvolta si parla di FGA: probabilmente avrebbe voluto vendere a Fiat, non a VW, e ora gli tocca abbassare la testa e fare la volontà di capo Piech (anche nelle dichiarazioni).

Non credo proprio. Non credo proprio che Giugiaro rode perché non è stato comprato da Marchionne. Anzi.

Giugiaro sta incavolato perché nel caso di un'acquisto di Alfa da parte di Piech, l'Italdesign sarebbe diventata la "testa pensante" di Alfa Romeo. Cioè è incavolato perché la possibilità di tanto lavoro eccittante sta sfumando.

Io noto che è la prima volta che qualcuno vicinissimo al dossier parla dell'orgoglio di Marchionne, che ha influito nella non-vendita. E ripeto influito, ha pesato nella bilancia, ma non è stata l'unica ragione.

Niente di troppo strano, ma questa ipotesi era stata sostenuta qui dentro e tanto derisa pure. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio. Non credo proprio che Giugiaro rode perché non è stato comprato da Marchionne. Anzi.

Giugiaro sta incavolato perché nel caso di un'acquisto di Alfa da parte di Piech, l'Italdesign sarebbe diventata la "testa pensante" di Alfa Romeo. Cioè è incavolato perché la possibilità di tanto lavoro eccittante sta sfumando.

Io noto che è la prima volta che qualcuno vicinissimo al dossier parla dell'orgoglio di Marchionne, che ha influito nella non-vendita. E ripeto influito, ha pesato nella bilancia, ma non è stata l'unica ragione.

Niente di troppo strano, ma questa ipotesi era stata sostenuta qui dentro e tanto derisa pure. ;)

Non avevo colto questa intenzione di GG in merito ad Alfa, effettivamente avrebbe avuto il proprio giocattolino con cui trastullarsi in VW...

Per quanto riguarda l'orgoglio di Marchionne, l'uomo ha dimostrato di avere attributi sostanziosi, quindi non mi stupisce che la mancata vendita sia dovuta alla volontà di cetriolare FP (e GG a questo punto).

E aggiungerei un "Bel gli sta" ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri Social

e invece ieri ha speso il suo tempo per organizzare un incontro tra le aziende dell'indotto torinese, ridotto allo stato vegetativo per la situazione made in torino, e il responsabile acquisti worldwide Vag... proprio un coglione

Non mettermi in bocca giudizi che non ho detto, grazie ;)

L'iniziativa è lodevole e va sostenuta, ma quelle dichiarazioni se le poteva benissimo risparmiare a mio avviso. Non aggiungono niente e non portano a niente....

E la dimostrazione è che stiamo qua a parlare delle dichiarazioni, e non dell'iniziativa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio. Non credo proprio che Giugiaro rode perché non è stato comprato da Marchionne. Anzi.

Giugiaro sta incavolato perché nel caso di un'acquisto di Alfa da parte di Piech, l'Italdesign sarebbe diventata la "testa pensante" di Alfa Romeo. Cioè è incavolato perché la possibilità di tanto lavoro eccittante sta sfumando.

Io noto che è la prima volta che qualcuno vicinissimo al dossier parla dell'orgoglio di Marchionne, che ha influito nella non-vendita. E ripeto influito, ha pesato nella bilancia, ma non è stata l'unica ragione.

Niente di troppo strano, ma questa ipotesi era stata sostenuta qui dentro e tanto derisa pure. ;)

Sicuramente lui e de Silva (c'era anche lui ieri qui, me li son trovati dietro la scrivania in un momenento in cui stavo leggendo il forum o.O) sono alfisti dentro e tornare a lavorare con Alfa sarebbe il loro sogno, è normale che la situazione li deluda...... ma non sottovalutiamo il fatto che ID ha lavorato con entrambi i gruppi (come ultime, le lancia 844, 846 e Ferrari 151 le abbiamo fatte noi...) e conosce bene la differenza di metodo di lavoro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si dividan le cose.

Per quanto riguarda l'Alfa è stato indelicato (ha un listino penoso ora, ma questa reazione poteva risparmiarsela....affari suoi, comunque......e la 156 "melma" o la Junior sua se la può tenere stretta).

Quanto al convegno di ieri......

da Autotecnica faccialibro....

35lx66u.jpg

E comunque, sempre del parere che le aziende dinamiche non devono pendere solo da Fiat, ma darsi da fare.......(come faccio io da LP, che non posso prentendere)sempre lo stesso cliente

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mettermi in bocca giudizi che non ho detto ;)

L'iniziativa è lodevole, ma quelle dichiarazioni se le poteva benissimo risparmiare a mio avviso. Non aggiungono niente e non portano a niente....

cos'ha detto di sbagliato?

"A parte che si tratta di un memorandum d'intesa e quindi tutto è ancora aperto, ma l'ipotesi di cooperazione tra la Fiat e la Mazda per sviluppare una spider Alfa non mi stupisce: Marchionne l'Alfa non la vuole vendere. E non è questione di soldi, bensì di orgoglio. Piuttosto la lascerebbero lì a languire"

sappiamo tutti dell'incontro a 4 marchionne-wester-piech-wintercorn e come è andato a finire

"Oggi le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là"

sappiamo anche che duetto sarà fatta in giappone, giulia in usa, c-suv in usa, ipotetica berlina rwd in usa. di mito non se ne parla (se ne parlerà se e quando la punto ripartirà)

ok il tifo, ci sta, ma non mi pare abbia detto cose inventate ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

cos'ha detto di sbagliato?

"A parte che si tratta di un memorandum d'intesa e quindi tutto è ancora aperto, ma l'ipotesi di cooperazione tra la Fiat e la Mazda per sviluppare una spider Alfa non mi stupisce: Marchionne l'Alfa non la vuole vendere. E non è questione di soldi, bensì di orgoglio. Piuttosto la lascerebbero lì a languire"

sappiamo tutti dell'incontro a 4 marchionne-wester-piech-wintercorn e come è andato a finire

"Oggi le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là"

sappiamo anche che duetto sarà fatta in giappone, giulia in usa, c-suv in usa, ipotetica berlina rwd in usa. di mito non se ne parla (se ne parlerà se e quando la punto ripartirà)

ok il tifo, ci sta, ma non mi pare abbia detto cose inventate ;)

il virgolettato interessante è questo:

"Ricordo di aver visitato alcune fabbriche statunitensi negli anni 70, ed erano indietro di trent'anni rispetto a noi nella gestione dei processi… Oggi le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là… Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler?! Non dico una Fiat, che ci può stare, ma un'Alfa…?".

E' più commento da tifoso questo o quelli del 3D? io farei pareggio...

c'è una differenza sostaziale però: quelli del 3D non hanno interessi economici in ballo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

MAh...oddio, la frase che piuttosto la lascerebbe li a languire ( L'alfa) è abbastanza gratuita, opinabile e di sicuro personale..... Non mi addentro in riflessioni para psicologiche ma una certa "stizzosità" in questa affermazione mi sembra piuttosto palese.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.