Vai al contenuto

MPcardesign - Alfa R. "Carlo Chiti"


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti.

Per l'appunto, visto che si parla di piccola coupè fiat(alfa)-mazda!

Giuro che non l'ho fatto apposta... Era pronta già un anno fa... ho le prove!:mrgreen:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.247301665282920.72873.100000092666862&type=3

Piccola coupè di 4,05 m realizzata in 2 varianti per ospitare un piccolo 4 cilindri anteriormente o centrale e pensata ovviamente a trazione posteriore.

A me i tapiri (ed i topi) non son mai piaciuti... meglio un bel rapace...;)

<a href="https://www.facebook.com/media/set/?set=a.247301665282920.72873.100000092666862&type= 3" target="_blank">

http://youtu.be/HcX6eQsWI3g

Aggiungo che , in definitiva, non ho fatto altro che aggiornare il mio primissimo vetusto progetto del 2005/6

(36).jpg

Modificato da marco_pro
Link al commento
Condividi su altri Social

Piace... mi da pero' l'impressione di essere un po' "suvvosa", nel senso tanto sviluppata in altezza...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Piace... mi da pero' l'impressione di essere un po' "suvvosa", nel senso tanto sviluppata in altezza...

confermo. E' alta da terra quanto una berlina tradizionale quindi , essendo piccola e bassa, da' quell'idea...

Voluta, sia chiaro... anche perchè l'ho pensata come macchinetta "per tutti i giorni e tutti i percorsi" non solo "da pista" come una "4C".

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm... ok... e' che pero' mi da un'impressione "strana"... fare i cerchi piu piccoli?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono grossi problemi di proporzioni e dimensioni. :pen:

I cerchi e le ruote sono esageratamente grandi.

La macchina è larghissima e corta.

Lo sbalzo anteriore è eccessivamente corto per un motore anteriore trasversale, ma allo stesso tempo non è adatta nè ad un motore longitudinale ne ad uno centrale.

Nel primo caso le ruote posteriori sono troppo indietro, mentre nel secondo caso le ruote anteriori sono troppo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente è ben concepita, però le ruote sono decisamente da SUV. :lol:

Più proporzionata la prima versione, la seconda ha una concentrazione di carrozzeria un po' troppo pesante nella metà posteriore.

Il disegno del didietro è dotato della giusta dose di semplicità e "intransigenza", mentre il frontale lo vedo un po' troppo avvenieristico...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono grossi problemi di proporzioni e dimensioni. :pen:

I cerchi e le ruote sono esageratamente grandi.

La macchina è larghissima e corta.

Lo sbalzo anteriore è eccessivamente corto per un motore anteriore trasversale, ma allo stesso tempo non è adatta nè ad un motore longitudinale ne ad uno centrale.

Nel primo caso le ruote posteriori sono troppo indietro, mentre nel secondo caso le ruote anteriori sono troppo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto sia ben fatta non mi sembra Alfa Romeo bensì una TVR o comunque qualcosa di estremamente esotico..

il disegno del frontale mi sembra troppo elaborato e poco italiano ed il posteriore meriterebbe una soluzione diversa.. la fiancata è ripresa da 8c ma dovrebbe essere meno sciolta..

per il resto bel lavoro, l'avevo già visto sul tubo e volevo scriverti di pubblicarlo qui!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie aper i commenti e per le critiche.

Si, indubbiamente ha un sapore un po' esotico e forse apparentemente "estraneo" a marchi italiani e a... tapiri alfiattari...

Mi permetto di dissentire sul giudizio che date dell'attuale design orientale (apparte i cinesi ovvio)... ci stanno anni luce avanti purtroppo e questo anche perchè molti designer italiani lavorano proprio per loro... :roll:

Senza considerare che oramai, bisogna produrre per vendere a cinesi e indiani... :mrgreen:

In ogni caso,per quel che riguarda le proporzioni, l'auto è molto piccola 4,05 x 1,84 x 1,25 (dimensioni sono sul sito) e le ruote sono comunque 18" quindi...

Non capisco i dubbi sul posto per il motore...:dubbio: ....davanti ci deve entrare un 4c in linea posto longitudinalmente sulla versione a motore anteriore (la trazione è sempre posteriore). C'è posto in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.