Vai al contenuto
  • 0

A fine anno cambio macchina (...e comincio in anticipo a farmi un'idea)


ilmirko

Domanda

Dopo il secondo tamponamento in 6 mesi sulla mia Corolla, ho deciso di non farla più riparare, prendere il rimborso in denaro e aggiungerli ai miei risparmi.

Vorrei evitare quindi di spendere ulteriori soldi su questa macchina (che comunque è sempre stata ottima) e comprarne un'altra tra dicembre e gennaio.

Il mio profilo: 22 anni, 2-3 ore al giorno in macchina, 35.000-40.000 km/anno, vivo a Varese e lavoro in Svizzera (dove potrei fare benzina a -30 cent).

Budget: Massimo 22.000-23.000 € al netto di sconti/permuta per un nuovo; 15.000 € per un'usato con pochi km.

Desideri: Segmento C, sui 120cv (circa, diciamo ± 15), bassi costi di gestione, ben accessoriata, con gli xeno e possibilmente l'automatico, e possibilmente che sia bella (lo so, questo è soggettivo) e piacevole da guidare; preferite le 5 porte.

Alimentazione: Chiedo a voi proprio perchè non ho pregiudizi e il fatto di lavorare in Svizzera lascia molto margine di scelta nonostante i 40.000 km.

Ultimamente mi sono molto informato sulle ibride, considerato che i seg.C li fa solo Toyota/Lexus, per ora:

Auris HSD (MY 2012), l'ho provata e me l'hanno proposta a 22.000 € full-optional (listino 28.000, compreso navi e xeno pack e vernice perla, mancavano solo i sensori di parcheggio ma c'era già la retrocamera), ma la linea non mi fa impazzire e il baule è piccolino.

Auris 2013 HSD, chissà quando sarà nelle concessionarie e poi dalle ultime immagini che sono uscite mi ha deluso molto esteticamente.

CT200h fuori budget se degnamente accessoriata.

Vantaggio delle ibride è che permettono consumi che arrivano facilmente a 20 km/l (la mia Corolla non va oltre i 16) .. anche di più per alcuni che fanno anche i 25, ma di certo non ho intenzione di intralciare il traffico :lol: E col prezzo della benzina in Svizzera.

Cosa ne pensate invece di un benzina-gpl, va bene con il mio kilometraggio? Ogni quanto dovrei fare un pieno? Sono affidabili? Perchè non se ne trovano con cambio automatico?

E poi l'ultima scelta è ovviamente un altro diesel, anche se volevo evitare...

Beh, cominciamo a vedere cosa mi consigliate :mrgreen:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quando hai fatto quei preventivi?

Perchè ho visto che con giugno toyota ha dato una mannaia sui prezzi mica da ridere con offertone per nuova yaris, ma anche per quelle che interessano a te auris hsd (da 17.500 la base che veniva prima sui 19-20 scontata) e sulla ct200

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, molto velocemente le risposte piu' ovvie che mi verrebbero sono

Lexus ct200h usata con pochi km (se rientra nel budget)

Prius

Golf 1.4 122Cv DSG

Giulietta MA TCT (se puoi andar su con i cavalli)

Delta non s se c'e' benzina/GPL con automatico

Tra le GPL con l'automatico, se puoi andare fuori seg C, c'e' Subaru Legacy (da prendere usata)

Io al posto tuo, se non e' un problema, andrei di Giulietta o Lexus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo a Maurizio Merli :mrgreen:, ma visto da dove arrivi, l'ipotesi lexus seminuova sinceramente la considereri seriamente. L'ho vista dal vivo e non mi è dispiaciuta per niente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giulietta MA TCT (se puoi andar su con i cavalli)

Chiedeva un benzina gpl automatico, non mi pare proprio che la giulietta m-air sia compatibile col GPL si sono fatti paginate di post al riguardo.

Mirko diceva un auto usata sui 15.000 euro non penso proprio che una CT 200 si trovi già a sti prezzi, cmq in strada è molto meglio di quel cesso che sembrava in foto e staticamente, poi come interni (forse nuova a-classe a parte che non ho ancora visto) la reputo come finiture-design la miglior segmento C.

E se ti spiazzassi con una Honda Jazz Hybrid ? :)

Visto il budget penso possa puntare a qualcosa di più....

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiedeva un benzina gpl automatico,

Non mi pare proprio.

Desideri: Segmento C, sui 120cv (circa, diciamo ± 15), bassi costi di gestione, ben accessoriata, con gli xeno e possibilmente l'automatico, e possibilmente che sia bella (lo so, questo è soggettivo) e piacevole da guidare; preferite le 5 porte.

Alimentazione: Chiedo a voi proprio perchè non ho pregiudizi e il fatto di lavorare in Svizzera lascia molto margine di scelta nonostante i 40.000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Quando hai fatto quei preventivi?

Perchè ho visto che con giugno toyota ha dato una mannaia sui prezzi mica da ridere con offertone per nuova yaris, ma anche per quelle che interessano a te auris hsd (da 17.500 la base che veniva prima sui 19-20 scontata) e sulla ct200

Sapevo della promozione, è per il MY2010 modello base e solo per le vetture che hanno in stock, senza possibilità di aggiungere nulla.

Ciao, molto velocemente le risposte piu' ovvie che mi verrebbero sono

Tra le GPL con l'automatico, se puoi andare fuori seg C, c'e' Subaru Legacy (da prendere usata)

Io al posto tuo, se non e' un problema, andrei di Giulietta o Lexus

Mi associo a Maurizio Merli :mrgreen:, ma visto da dove arrivi, l'ipotesi lexus seminuova sinceramente la considereri seriamente. L'ho vista dal vivo e non mi è dispiaciuta per niente.

Purtroppo ho paura che una seg. D come la Legacy (che mi piace moltissimo) abbia dei costi di gestione totalmente su un altro livello :D A 22 anni poi! Magari al prossimo giro :P

Giulietta purtroppo niente GPL+Automatico, quindi immagino anche Delta. Stessa cosa per Opel Astra (mi piace) o VW Golf (non mi piace).

CT200h, attualmente si può trovare usata sui 21-22.000 poco accessoriata e l'idea di spendere oltre 20.000 € per una seg.C usata e modello base, per quanto sia bella, non mi attizza per niente!

Chiedeva un benzina gpl automatico, non mi pare proprio che la giulietta m-air sia compatibile col GPL si sono fatti paginate di post al riguardo.

Mirko diceva un auto usata sui 15.000 euro non penso proprio che una CT 200 si trovi già a sti prezzi, cmq in strada è molto meglio di quel cesso che sembrava in foto e staticamente, poi come interni (forse nuova a-classe a parte che non ho ancora visto) la reputo come finiture-design la miglior segmento C.

Sono d'accordo sulla CT, sicuramente gli interni sono di categoria superiore.

Comunque non cerco solo GPL, cerco un auto che abbia dei costi di gestione minori della mia attuale (ultimo anno oltre 6.000€ tra carburante, assicurazione (è un 2.0), tagliandi).

Il cambio automatico non è obbligatorio, ma mi farebbe mooooolto piacere.

E se ti spiazzassi con una Honda Jazz Hybrid ? :)

È una seg.B, a quel punto con lo stesso motore mi prenderei una Insight (ma ho letto che il motore è un po' fiacco soprattutto in autostrada), oppure prenderei direttamente una Yaris Hybrid.

Nah, niente Jazz o Yaris, troppo piccole; io convivo e questa sarebbe l'unica auto di famiglia e poi non mi sembrano adatte per starci dentro 3 ore al giorno :D

Da qualche parte ho letto (prendetelo col beneficio d'inventario) che hanno già cacciato fuori impianti gpl compatibili col Multiair.

Non ho assolutamente idea di come posano andare. icon_biggrin.gif

Preferirei evitare impianti aftermarket.

Modificato da ilmirko
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora ti consiglio di provare una INsight: lo spazio interno è quello ottimo di Jazz ( che è in pratica quello di un seg C ) , molto più insonorizzata.

In autostrada va come un auto con 100 Cv...quindi benissimo fino a velocità codice, oltre ed a pieno carico soffre .

I consumi sono solo di poco superiori alla ben più costosa Prius.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.