Vai al contenuto

Consiglio TV per ignorante in materia


Messaggi Raccomandati:

volete ridere? ecco il mio sistema multimaiale attualmente in uso..

tv panasonic:

54709ke_20.jpeg

14 pollici :mrgreen:

sistema audio:

ipig_pink.jpg

:lol:

appena ho tempo penserò anche alla tv, ma mi sa che cercherò di seguire i vostri suggerimenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

volete ridere? ecco il mio sistema multimaiale attualmente in uso..

tv panasonic:

14 pollici :mrgreen:

sistema audio:

:lol:

appena ho tempo penserò anche alla tv, ma mi sa che cercherò di seguire i vostri suggerimenti

sei fantastico......:comp:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda: ma le dicerie sulla distanza ottimale di visione di tv full hd sono vere? Tipo diagonale * 1,5 e conversione in metri? No perché io la vedrei da 3,70 m di distanza... cosa faccio, devo mettere un 100"??? :lol: o qualcosa dietro il divano?

Riporto da qui

Qual è la distanza ottimale per guardare un televisore ad alta definizione?

La visione ottimale in tv alta definizione

Per visione ottimale dell’alta definizione, si intende una visione che possa cogliere a pieno:

  • I dettagli dell’immagine
  • Il senso di profondità dell’immagine
  • La nitidezza dell’immagine
  • I colori dell’immagine
  • Il contrasto dell’immagine

Le distanze ottimali

La SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è la società che negli Stati Uniti si occupa del trattamento delle immagini e degli standard tecnici correlati, riconosciuti comunque in tutto il mondo. La SMPTE ha stabilito dunque quali sono le distanze per poter visionare in modo ottimale delle immagini in uno schermo ad alta definizione.

Tali distanze sono stabilite in base alla grandezza e quindi alla diagonale degli schermi.

• 1,1 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 26 pollici

• 1,3 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 32 pollici

• 2,8 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 37 pollici

• 1,6 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 37 pollici

• 3,0 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 40 pollici

• 1,7 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 40 pollici

• 3,5 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 46 pollici

• 1,9 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 46 pollici

• 3,8 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 50 pollici

• 2,1 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 50 pollici

• 5,0 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 65 pollici

• 2,7 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 65 pollici

Esistono poi altri standard, calcolati con altri sistemi, come ad esempio lo standard THX, che può tendere a un massimo consentito:

• Da 1,3 a 3 metri per un televisore da 26 pollici

• Da 1,6 a 3,7 metri per un televisore da 32 pollici

• Da 1,8 a 4,3 metri per un televisore da 37 pollici

• Da 1,9 a 4,6 metri per un televisore da 40 pollici

• Da 2 a 4,8 metri per un televisore da 42 pollici

• Da 2,4 a 5,8 metri per un televisore da 50 pollici

Secondo gli standard SMPTE, la distanza ottimale non può essere né superiore né inferiore a quella indicata per ottenere una visione perfetta. Secondo gli standard THX invece, la visione rimane comunque buona, se la distanza è compresa tra i valori indicati

affidabile???

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo solo ora la discussione...dopo aver avuto uno sharp 32 hd che mi ha abbandonato dopo 28 mesi (4 mesi dopo la fine della garanzia...porc...) e non avendo letto questo interessante 3d ho scoperto di aver scelto bene a metà:mrgreen:

Nel senso che ho preso un Panasonic sì,ma un lcd tale TX-L37E5E VIERA.

era in offerta e l'ho pagato 599 neuri,ho fatto una buona scelta ???(p.s. l'ho preso al volo poco prima che iniziassero le olimpiadi)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sto condividendo la scelta con colleghi ecc... tutti mi parlano male della "durata" dei Plasma. Qualcuno può quantificare le perdite?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E Basta di fare i pezzenti!!!!! :§

Sharp LC-80LE645E LED Full HD - comprare online

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gennaio 2010 acquistato plasma hd ready da 37", ovviamente Panasonic.

Tutto molto bene: mkv si vedono alla grande, decoder hd che non ha mai dato problemi così come l'elettronica in generale. Niente aloni o macchie o problemi al pannello.

Acquistato con una superofferta su redcoon.it, spedito dalla germania senza alcun problema né ritardo.

Non sono esperto, non ho l'cchio critico ma so che anche i prossimi tv saranno plasma e Panasonic ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sto condividendo la scelta con colleghi ecc... tutti mi parlano male della "durata" dei Plasma. Qualcuno può quantificare le perdite?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.