Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

Il fruscio, sì si sente a partire dai 90-100 km/h, ma diciamo che è sopportabilissimo. Il "problema" della Clio è che hanno fatto un'ottimo lavoro di insonorizzazione sul motore (ho il diesel), che suo malgrado rende preponderanti altri rumori a cui magari non si farebbe attenzione. Il fruscio secondo me viene dalla parte alta del telaietto vetro, ed era risolvibile mettendo un doppio giro di guarnizioni invece che singolo. Queste è una delle poche pecche qualitative che rimprovero a sta macchina che nonostante tutto internamente è fatta meglio di quanto si possa pensare e di quanto è stato detto sulle riviste. Perlomeno è molto omogenea. A differenza per esempio di 208 o di Polo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Speravo che dopo un anno dall'uscita dell'auto e dopo le lamentele dei clienti, la Renault avesse provveduto ad eliminare l'inconveniente o almeno in parte. Invece purtroppo il fruscio si sente e per quanto mi riguarda pure troppo. Per tutto il resto tranne clacson e bracciolo un pizzico corto, la macchina é fantastica. NON RIESCO AD AGGIORNARE IL MEDIA NAV. MA QUI IL PROBLEMA SONO IO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Benzina :

1.0 TCe (90Cv) :

Energy : 15.850€

1.2 (75Cv) :

Wave : 13.500€

Live : 14.600€

Diesel :

1.5 dCi (75Cv) :

Wave : 15.150€

Live : 16.250€

1.5 dCi S&S (90Cv) :

Eco Business : 17.000€

Energy : 17.500€

1.5 dCi EDC S&S (90Cv) :

Energy : 19.300€

GPL :

1.2 GPL (75Cv) :

Wave : 15.000€

Live : 16.100€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

molto seat ibiza e alfa mito all'esterno e molto fiat punto negli interni, stemma abnorme (stile VW) truzzo come pochi, però, visti i precedenti è comunque un passo in avanti nello stile, il dumping commerciale nel sud europa e il nazionalismo (e gli aiuti di stato, i vari bonus per chi compra auto nazionali elargiti da diverse banche ecc. aiuterà molto nel mercato domestico, di per se già ultranazionalista..) faranno il resto.. venderà un botto in Francia, buone saranno quindi anche le performance da noi nel sud europa, Italia e Spagna su tutte. ma bisognerà anche vedere quanto è il guadagno netto di questa vettura x ogni unità prodotta.. visto che le auto non servono solo a occupare quote di mercato interne e esterne ...ma anche a molto altro..

Modificato da Targa Florio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Saluti a tutti,

prime impressioni della 0.9 tce dopo 200 km circa:

la lancetta della benzina, dopo 200 km e' ancora sul livello max :D, con una media di 5.6 lt/100km ( con la vecchia 1.4 rt, l'indicatore era già a 3/4)

Il fruscio, non so cosa sia !!!

Stile di guida, diesel, rilassato, quando serve, un filo di gas e ritorna benzina !

Unica pecca, lunotto, ossia la visibilità posteriore, ma con il tempo si prendono le "misure".

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri Social

In autostrada a 130 km/h fissi col cruise...piu aria condizionata. .mi fa i 20 a litro..e c'è da considerare che la napoli-roma è piena di sali-scendi...che dire...SODDISFATTISSIMO del mio acquisto. ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ma quando si entra in riserva (luce rossa accesa) l'autonomia chilometrica si disattiva???

Proprio quando serve di più, non ci posso credere!!!!

Lo fanno tutte, perche' comunque l'autonomia e' calcolata molto a spanne, e quindi farci riferimenti negli ultimi 50km e' un mezzo suicidio.. perche' potrebbero essere 60 o 30... o diventare anche 10 in certe condizioni.. di fatto quando scatta la riserva = fai benzina prima che puoi...

E comunque non si disattiva all'accendersi della spia della riserva... si disattiva sotto i 50km di autonomia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.