Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

che poi il GC possa essere meno valido dinamicamente di un x5 ci sta tutto .

Appunto, può essere. E non sarebbe forse un fattore che dovrebbe portare a preferire l'X5 al GC? (esempio isolato)

Anche perché non è che quest'ultimo costi due dindini, alla fin fine... Se vuoi un SUV e non fuoristrada con mezza maschera da SUV (no SUB... :lol:), il GC dovrebbe perderci, almeno in teoria.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

problemi ufficialmente accertati e riconducibili alla versioni senza ESP.

però appunto un conto è dire che il bipper tiene meno bene la strada rispetto ad un "zapper",

altro conto è raffigurarlo come normalmente a ruote per aria

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
è la presenza o meno dell'ESP, di serie su Fiat ed optional per PSA ... è proprio l'emblema di come la meccanica sia un problema minore quando puoi metterci su una bella toppa con l'ESP

per dire un auto come la 2cv per quanto arretrata era impossibile da ribaltare anche con manovre del tutto prive di senno

Meccanica un par di zenzeri: prova a fare il test dell'alce con un Bipper scarico e ripetilo dopo averci messo 4 quintali di merce nel cassone. Otterrai due comportamenti diametralmente opposti e solo nel primo caso hai il ribaltamento assicurato.

Un veicolo commerciale è concepito per viaggiare carico e ciò comporta una differente taratura delle sospensioni e dei freni.

Lo stesso dicasi per i fuoristrada. Oppure qualcuno mi vuol far credere che il Toyota Hilux (un altro mezzo che ha fallito il più sopravvalutato tra i test automobilistici) sia stata concepito trascurando la meccanica?

Un veicolo, che sia una berlina, un fuoristrada, un monovolume, un furgone od altro deve sempre essere guidato essendo consapevoli dei suoi limiti.

Cosa vogliamo fare: mettere i freni e le sospensioni da Formula 1 anche sui fuoristrada e sui camion?

Così non falliranno più quest'insulso test, ma non potranno nemmeno più andare nel fuoristrada o trasportare la merce.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, può essere. E non sarebbe forse un fattore che dovrebbe portare a preferire l'X5 al GC? (esempio isolato)

Anche perché non è che quest'ultimo costi due dindini, alla fin fine... Se vuoi un SUV e non fuoristrada con mezza maschera da SUV (no SUB... :lol:), il GC dovrebbe perderci, almeno in teoria.

sul perchè uno debba prendere un enorme coso 4x4 rialzato per sfrecciare in autostrada al posto di una "serie 5" o Thema ,

francamente ti dirò che io ho dei dubbi preliminari ;)

per me ha circa lo stesso senso che prendere un fuoristrada con gli interni in pelle:mirror:

però in entrambi i casi c'è gente che lo fa:roll: e se ha pagato tutte le tasse, per me è liberissima di farlo, scegliendo ciò che meglio crede.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

per me ha circa lo stesso senso che prendere un fuoristrada con gli interni in pelle:mirror:

.

La pelle si lava molto facilmente :)

Paradossalmente è meglio averla su un veicolo sporchevole (fuoristrada, bambini, camporella :lol:) che su berline intonse e immacolate.

Nobili terga italiche infatti preferivano la lana zegna, relegando la pelle allo chaffeur...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io se dovessi produrre SUV (che in certi stati forse hanno senso di esistere) penserei a migliorare le prestazioni in rollover anzichè ad infarcire di elettronica e meccanica raffinata...

Tanto un'auto si può ribaltare anche prendendo un marciapiede o scendendo con 2 ruote in un fosso... Preferisco che la capotta rimanga al suo posto anzichè tanti accorgimenti per non farla ribaltare.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

sul perchè uno debba prendere un enorme coso 4x4 rialzato per sfrecciare in autostrada al posto di una "serie 5" o Thema ,

francamente ti dirò che io ho dei dubbi preliminari ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

però appunto un conto è dire che il bipper tiene meno bene la strada rispetto ad un "zapper",

altro conto è raffigurarlo come normalmente a ruote per aria

io 50k euro in un'auto da famiglia ( anche se solo in condizioni limite) che potrebbe ribaltarsi NON LI SPENDO.

le prestazioni off road semplicemente non mi servono, ne mai mi serviranno.

e comunque stiamo rientrando nel Grande Interogativo.."A che cazzo servono i SUV?"....

Link al commento
Condividi su altri Social

La pelle si lava molto facilmente :)

Paradossalmente è meglio averla su un veicolo sporchevole (fuoristrada, bambini, camporella :lol:) che su berline intonse e immacolate.

Nobili terga italiche infatti preferivano la lana zegna, relegando la pelle allo chaffeur...

off topic:quello che hai messo tra parentesi....allora metterei prima camporella,poi sempre per la stessa fai fuoristrada...imboscandoti meglio...poi bambini.....

ritornando in topic,mi pare un bar questo e non un forum di autoveicoli.perchè?

Si è partiti da un video si sono fatti paragoni con per5 e per3...che sono0 dei suv veri e propi..loro di fuoristrada non hanno nulla,il grand cherokee è prima di tutto un fuoristrada...poi oggi..per moda viene messo nella categoria dei suv...ma meccanicamente è più un fuoristrada!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho un grand cherokee modello wh del 2008 e in passato ho avuto un wj del 2002..tutti e due i mezzi dondoloni(il secondo mooolto meno)sono dei fuoristrada con degli adattamenti(IN QUANTO TALI...)verso la tipologia suv.Ma telaio meccanica e scelta aziedale rimangono dei fuoristrada.

RICORDO AI PIù ,anche se di propietà fiat...l ultoimo grand cherokee modello wk2 è un ricarrozzamento del mercedes Ml del 2005,con meccanica differente...dal motore vm el sistema di trazione,il cambio è mercedes un 5 marce messo per tappare il buco...ora stanno già producendo ,nella catene americane,il grand cerokee col cambio 8 marce zf...

quindi si parla di un ml vecchio modificato a fuoristrada...con cerchi da 20...tanto per.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, può essere. E non sarebbe forse un fattore che dovrebbe portare a preferire l'X5 al GC? (esempio isolato)

Anche perché non è che quest'ultimo costi due dindini, alla fin fine... Se vuoi un SUV e non fuoristrada con mezza maschera da SUV (no SUB... :lol:), il GC dovrebbe perderci, almeno in teoria.

Dal punto di vista del mercato quindi con attitudini prettamente stradali vinceva e probabilmente vince anche oggi X5..... io ce l'ho e posso confermare che per essere un mezzo alto e pesante è quasi sorprendente nel comportamento stradale/autostradale.....( ha anche delle 285 su cerchi da 19" però...e La mia 159 su strada era n mila volte migliore sotto quasi tutti gli aspetti......)....c'è da dire che appena metti due ruote sulla Mulattiera o strada bianca ...i ruoli si invertono.....anzi, con la X5 sono rimasto "insabbiato" l'unica volta che ho voluto fare una foto "poetica" all'Alba in una spiaggia in Sardegna....

ponteaprilemaggio200801.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.