Vai al contenuto

SEAT León 2013


ykdg1984

quanto ti piace la Seat Leon 2012?  

187 voti

  1. 1. quanto ti piace la Seat Leon 2012?

    • • Molto
      46
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      57
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

La SW a metano l'ha presa un mio amico ed è contentissimo. Ha calcolato che risparmia 2.000€ l'anno rispetto alla Stilo JTD che aveva prima (cammina molto, superstrade e autostrade). Ovviamente l'ha presa perché lavora nelle Marche, in una zona dove ci sono quasi più distributori di metano che di benzina.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prezzi:

Benzina:

1.2 TSI (86 CV):

Reference: 18.230€

1.2 TSI S&S (110 CV):

Style: 20.830€

Connect: 22.380€

1.4 TSI S&S (125 CV):

FR: 22.630€

Diesel:

1.6 TDI (90 CV):

Reference: 20.180€

1.6 TDI S&S (110 CV):

Style: 22.510€

Connect: 24.060€

1.6 TDI DSG S&S (110 CV):

Style : 24.010€

Connect: 25.560€

2.0 TDI S&S (150 CV):

FR: 25.210€

2.0 TDI DSG S&S (150 CV):

FR: 26.710€

2.0 TDI S&S (184 CV):

FR: 26.230€

2.0 TDI DSG S&S (184 CV):

FR: 27.730€

Metano:

1.4 TGI S&S (110 CV):

Reference: 21.260€

Style: 23.060€

  • Anche qui ingresso dell'allestimento Connect e passaggio a 110 CV per il 1.6 TDI.
  • Come per ST, esce di scena il 1.2 TSI con cambio DSG.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che abbiano mantenuto il cambio a 5 marce con il cambio di potenza del Tdi 1.6.

Non so cosa comporti la nuova motorizzazione, se hanno migliorato anche il consumo, visto che le prestazioni del Tdi 110Cv sembrano allineate alla versione da 105Cv, del resto chi ha "rullato" il Tdi 1.6 105Cv ha visto che la potenza effettiva all'albero era sui 110Cv.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
con la mia Leon 2.0 tdi 150 cv fr sono arrivato a 97.000 km senza problemi sgratt sgratta

ottima

macchina

L'affidabilità è importante! Poi tu ci sei andato anche in pista... l'avrai spremuta a dovere :si:

Finora hai avuto problemi col DPF? Pare che sia un dei maggiori crucci dei diesel moderni :saggio

Link al commento
Condividi su altri Social

L'affidabilità è importante! Poi tu ci sei andato anche in pista... l'avrai spremuta a dovere :si:

Finora hai avuto problemi col DPF? Pare che sia un dei maggiori crucci dei diesel moderni :saggio

zero problemi,. ma è da lameno 2-3 anni che problemi sui dpf sono calati drasticamente.

si si molte volte in pista, ora per sua fortuna , la leon usata solo su lunghe distanze e per lavoro viaggi.

Non mi posso lamentare di nulla anzi.

ciao

.

Link al commento
Condividi su altri Social

zero problemi,. ma è da lameno 2-3 anni che problemi sui dpf sono calati drasticamente.

si si molte volte in pista, ora per sua fortuna , la leon usata solo su lunghe distanze e per lavoro viaggi.

Non mi posso lamentare di nulla anzi.

ciao

Meglio così :agree:

Di certo con il piede di chi è abituato ad andare in pista, il motore non farà fatica a raggiungere la temperatura giusta :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Ma quando arriva il restyling? Il motore è ancora il 184cv da 380Nm quando sui nuovi modelli usciti c'è il 190cv e 400Nm (in modo analogo anche Golf e A3 rimangono ancora con questo livello di potenza)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.