Vai al contenuto

Quali sono le strade preferite dagli autopareristi?


m2m

Messaggi Raccomandati:

Un insieme di più strade, molto diverse tra loro, che crea comunque un gran godimento generale:

https://maps.google.ch/maps?saddr=SS1&daddr=44.39315,8.97497+to:44.4088057,9.0059076+to:44.51749,9.41535+to:44.53903,9.47018+to:SS654&hl=en&ll=44.647162,9.424896&spn=0.779666,1.234589&sll=44.408002,9.000764&sspn=0.024465,0.038581&geocode=FR-spQId0PGHAA%3BFb5ipQIdevKIACkdS-0mBEPTEjGR7ek0feYFEw%3BFeWfpQIdU2uJACljJeJYTEPTEjFNKF8t5tBmHg%3BFXJIpwIdtqqPACl1tH3fCrHUEjGBfMI5feYFEw%3BFZacpwId5ICQACkdhdMWAbTUEjEhVJM6feYFEw%3BFWSqrQIdypeTAA&mra=dvme&mrsp=2&sz=15&via=1,2,3,4&t=m&z=10

Non so perché ma le strade ad uscire da Genova verso la pianura le ho sempre fatte tutte solo a salire, mai a scendere*. Vai a capire i casi della vita.

Ah, no, ecco. Mi è venuto in mente perché.

https://maps.google.ch/maps?saddr=A7&daddr=Unknown+road&hl=en&ll=44.579219,9.007416&spn=0.390289,0.617294&sll=44.427455,8.948906&sspn=0.003057,0.004823&geocode=FU6WqgIdVhiHAA%3BFQvopQIdaYiIAA&mra=me&mrsp=1,0&sz=18&t=m&z=11

Ci ho pure il video!

* tranne un singolo caso, la volta che ho fatto questo:

https://maps.google.ch/maps?saddr=SP21&daddr=45.34196,11.66429+to:44.97121,11.19931+to:44.8149681,10.3682879+to:44.80362,9.98263+to:44.654506,9.5328181+to:Lungobisagno+Dalmazia&hl=en&ll=45.069641,10.387573&spn=3.095866,4.938354&sll=45.288414,11.734772&sspn=0.385499,0.617294&geocode=FZrbtAIdaky3AA%3BFQjdswIdovuxAClDSFcjVSB_RzGAW0AThwkHEw%3BFco0rgIdTuOqACkfhAVsH6J_RzGQACJfZC0t9w%3BFXjSqwIdHzWeACkpas1SThWARzFwcKn9C5sHEw%3BFSSmqwIdplKYACmNpB-ICoqARzHQXJn9C5sHEw%3BFapfqQIdknWRACnNDGhtvqGARzE81NN7YLQeag%3BFYgCpgIdVsCIAA&dirflg=h&mra=dpe&mrsp=1&sz=11&via=1,2,3,4,5&t=m&z=8

Estenuante, ma ne è valsa plurimamente la pena. Abituato ad entrare a Genova dal fondo del mio torrente, entrarci per la prima volta dalla valle è stato uno spettacolo mistico.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbeh, mica male la stradina.. Veramente li ce n'è abbastanza per far star male chiunque, l'ho fatta un paio di volte ma da passeggero..

Comunque è davvero pericolosissima, se affrontata con un minimo di ritmo.. Soprattutto la Val d'Aveto da noi a Piacenza è famosa per le curve a gomito sullo strapiombo, roba che non vedi l'uscita curva neanche alla curva dopo.. Percorso fin troppo tortuoso per potersi divertire in sicurezza, ma merita tantissimo come varietà di tracciato!

Però veramente pericolosa..

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io adoro questa strada:

Schio - Rovereto Mappa da fare in moto o con un bel Deltone....

Domenica mi sono proprio divertito con il Monster che vogliono vendermi

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, bella anche quella...

Io comunque tutte quelle strade non le faccio mai col coltello tra i denti, non cerco il tempone o il limite dell'auto: mi piace tenere una guida molto "accompagnata" e godermi strada e panorama. Se sono strette è meglio: sembra di andare a sparo anche a 30 all'ora :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima Lantanio!!

Si sono strade da prendere con cognizione, ma se le si conosce a memoria si è già più facilitati.. La Schio-Rovereto ad esempio.. Non l'ho mai fatta e se la dovessi fare, non mi ci butterei certo dentro alla cieca..

Ma le strade che si conoscono a memoria in tutti i loro tranelli.. :rog:

No decisamente a me la val d'Aveto fa paura.. Li davvero se ti trovi in mezzo alla curva qualcuno voli giù di 150 metri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

qui mi state dimenticando la strada che porta in Piancavallo.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

qui mi state dimenticando la strada che porta in Piancavallo.

Mettila :D

Bella, bella anche quella...

Io comunque tutte quelle strade non le faccio mai col coltello tra i denti, non cerco il tempone o il limite dell'auto: mi piace tenere una guida molto "accompagnata" e godermi strada e panorama. Se sono strette è meglio: sembra di andare a sparo anche a 30 all'ora :mrgreen:

Il problema e' che se e' stretta chi guida anche andando a 50 all'ora non se la gode, e rischi di trovarti l'autofesso o il motofesso che viene su dall'altra parte nel cofano..

Ci vorrebbero delle strade modello passi sguizzeri (Grimsel e Furka sono stati abbastanza uno shock :D ).. In italia per ora quelle che mi sono piaciuti di piu' (dei relativamente pochi che ho fatto) sono stati Futa e Raticosa venendo da Bologna e andando verso Barberino (occhio ai velox) e il Muraglione, venendo su da Forli sempre verso Barberino

edit:

Raticosa - Futa da Bologna

http://goo.gl/maps/17LK

Muraglione da Forli verso Barberino

http://goo.gl/maps/qR7r

In veneto ho fatto un giretto piuttosto carino sugli euganei (parziale perche' c'erano frane), ma sinceramente non ho trovato granche' (vicino almeno) magari da fare in compagnia... ci stavo pensando per il raduno veneto... piu' lontano mi e' piaciuto abbastanza il giro del cansiglo via Vittorio Veneto - strada strettina comunque..

Euganei

http://goo.gl/maps/gZyQ

Cansiglio

http://goo.gl/maps/aZje

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ho pure il video!

Quella è la A7? Bella "curvilinea", non credevo. :)

Ovviamente il Q5 di turno non può fare a meno di scorrazzare in mezzo alle corsie usando i freni ogni 5 secondi. :disp2:

Curiosità: come mai hai rallentato il video da Busalla all'area parcheggio Giovi?

@ Ricky

Belle strade, su quella del Cansiglio siamo stati due volte qualche anno fa, anche se non esattamente su quel tragitto.

Il Lago S. Croce è una meraviglia, e l'eccitazione deriva anche dal fatto che, essendo la strada svariate decine di metri sopraelevata rispetto al lago, - mi ricordo - hai come la sensazione di finire di sotto (specie quando stai sul sedile del passeggero)... :attorno::mrgreen:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

quelle curve che alla mia ragazza fanno quasi vomitare ,a me fanno letteralmente godere.......

Se vomita è perchè vai troppo piano :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.