Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

orologio a parte , non credo che Toyota abbia dimenticato come si progettano interni e che materiali si utilizzano su un'auto che al di là del gusto avrà il suo peso nel conto economico mondiale dell'azienda giapponese

Questo lo sa lei come deve fare, ma la qualità non è solo buon materiale.

Esistono tre livelli di qualità tra cui quella "eccitante" data dal design e dal poter offrire un qualcosa che le altre marche non hanno. Anche un particolare che all'azienda costa 2 lire, ma che al consumatore fa girar la testa.

Esempio di minchiata eccitante: le ambient light delle BMW che corrono lungo le linee del pannello porta, o le cagate degli Angel Eyes.

Una lampadina del genere costa 4€ eppure ecco l'effetto scenico che fanno.

Cosa ha di qualità eccitante questa Toyota?

Un sapore vintage? E' come voler prendere un moderno stereo hi-Fi e metterlo in vecchio grammofono.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per non parlare di Golf...

... della quale non si hanno ancora foto ufficiali, però. ;)

A meno che tu non intenda la Golf VI, che è quantomeno (e sottolineo quantomeno) più proporzionata di questa Auris.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo lo sa lei come deve fare, ma la qualità non è solo buon materiale.

Esistono tre livelli di qualità tra cui quella "eccitante" data dal design e dal poter offrire un qualcosa che le altre marche non hanno. Anche un particolare che all'azienda costa 2 lire, ma che al consumatore fa girar la testa.

Esempio di minchiata eccitante: le ambient light delle BMW che corrono lungo le linee del pannello porta, o le cagate degli Angel Eyes.

Una lampadina del genere costa 4€ eppure ecco l'effetto scenico che fanno.

Cosa ha di qualità eccitante questa Toyota?

Un sapore vintage? E' come voler prendere un moderno stereo hi-Fi e metterlo in vecchio grammofono.

Becker, a me sembra il processo alla capelliera e alla plafoniera che si fece, a suo tempo, per Giulietta :).

come allora, anche adesso non me la sento di giudicare un'auto per due fotografie in croce. accidenti, saliteci dentro.

magari non avrà effetto scenico, ma saranno indistruttibili. e io, ma forse sono l'eccezione, preferisco un interno meno scenico ma fatto/costruito meglio, a uno molto fumo e poco arrosto.

anche perché di interni scenici che poi a toccarli devi utilizzare i guanti tanta è la fifa che il tasto premuto resti incastrato, sono francamente stufo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo lo sa lei come deve fare, ma la qualità non è solo buon materiale.

Esistono tre livelli di qualità tra cui quella "eccitante" data dal design e dal poter offrire un qualcosa che le altre marche non hanno. Anche un particolare che all'azienda costa 2 lire, ma che al consumatore fa girar la testa.

Esempio di minchiata eccitante: le ambient light delle BMW che corrono lungo le linee del pannello porta, o le cagate degli Angel Eyes.

Una lampadina del genere costa 4€ eppure ecco l'effetto scenico che fanno.

Cosa ha di qualità eccitante questa Toyota?

Un sapore vintage? E' come voler prendere un moderno stereo hi-Fi e metterlo in vecchio grammofono.

Quindi tu parli di qualità percepita non di qualità reale? Ok ora mi è tutto più chiaro.

Beh a me di quella frega poco, interessa che la cosa al di là della percezione poi duri nel tempo.

Quando ho comprato la Yaris 6 anni fa inizialmente vista l'infinità di scomparti in ogni dove mi son detto: ai voglia a scricchiolii col passare degli anni (qualità percpita).

Ad oggi non se ne sente manco uno e tutti gli scomparti funzionano perfettamente senza disallineamenti o pezzi di plastica in giro per l'auto (qualità reale).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tu parli di qualità percepita non di qualità reale? Ok ora mi è tutto più chiaro.

Beh a me di quella frega poco, interessa che la cosa al di là della percezione poi duri nel tempo.

Quando ho comprato la Yaris 6 anni fa inizialmente vista l'infinità di scomparti in ogni dove mi son detto: ai voglia a scricchiolii col passare degli anni (qualità percpita).

Ad oggi non se ne sente manco uno e tutti gli scomparti funzionano perfettamente senza disallineamenti o pezzi di plastica in giro per l'auto (qualità reale).

No è la terza qualità.

La percepita, la qualità intrinseca e per ultima ma non meno importante l'eccitante.

3 anni fa ho comprato una Mazda2 ed è entrata in officina solo per i tagliandi e qualche problema all'impianto GPL, so cosa si intende per qualità giapponese ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

parlo di Golf VI ovviamente ;).

e comunque, mi piace anche più di Bravo e Delta :mrgreen:.

Oddio... Gimmo ha trovato un partner... :mrgreen::P

Quindi tu parli di qualità percepita non di qualità reale? Ok ora mi è tutto più chiaro.

Beh a me di quella frega poco, interessa che la cosa al di là della percezione poi duri nel tempo.

Quando ho comprato la Yaris 6 anni fa inizialmente vista l'infinità di scomparti in ogni dove mi son detto: ai voglia a scricchiolii col passare degli anni (qualità percpita).

Ad oggi non se ne sente manco uno e tutti gli scomparti funzionano perfettamente senza disallineamenti o pezzi di plastica in giro per l'auto (qualità reale).

Sì, ma non è che valga sempre l'equazione:

interni belli e accattivanti (alta qualità percepita) = bassa qualità reale

interni grigi e deprimenti (bassa qualità percepita) = alta qualità reale

Toyota ha dimostrato affidabilità nelle sue componenti in passato? Sì, e allora perché non provare a costruire una plancia un po' più gradevole? Se hai una solida qualità reale, entrano in gioco le componenti di cui parlava Beckervdo, e in quel caso non sono una mascheratura, ma un "plus" irrinunciabile. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

No è la terza qualità.

La percepita, la qualità intrinseca e per ultima ma non meno importante l'eccitante.

3 anni fa ho comprato una Mazda2 ed è entrata in officina solo per i tagliandi e qualche problema all'impianto GPL, so cosa si intende per qualità giapponese ;)

Becker, da possessore (felice) di Mazda 2... ma cosa hanno di eccitante gli interni della 2 :lol:? il cassetto portaoggetti :lol:?

imho le uniche cose veramente belle da vedere sono il volante (e ti credo, ci hanno messo la copia di quello della Miata NC :D) e il cambio.

il resto, è una giapponata che più classica non si può. per inciso, a me piace, ma la mazdina ha ben altri punti di forza che conosciamo bene che non gli interni.

Link al commento
Condividi su altri Social

No è la terza qualità.

La percepita, la qualità intrinseca e per ultima ma non meno importante l'eccitante.

3 anni fa ho comprato una Mazda2 ed è entrata in officina solo per i tagliandi e qualche problema all'impianto GPL, so cosa si intende per qualità giapponese ;)

Senti, sarà pure una questione di età (io ne compio 39 dopo domani) ma a me della terza categoria da te citata interessa poco, senza offesa ovviamente . Per quanto mi riguarda, fermo restando il fatto che oggi spendere soldi su un'auto non è mai un grande affare , meno ne spendo nell'acquisto e nella manutenzione è meglio è , del resto ripeto mi interessa poco. Questo è un motivo per cui ho abbandonato l'idea di prendere una serie 3 al posto della mia 156 .

Per tornare in topic a me questa auris non dispiace (non è bellissima da sbavo) e credo che se gli incentivi 2013 saranno convenienti potrebbe essere la mia prossima auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.