Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Raghess... qualche consiglio culinario per uno alle prime armi, un po' pasticcione ma con buona volontà a camionate? ( Finche dura :mrgreen:)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece serve anche quello, anzi, se vuoi aumentare la forza devi fare poche serie ma arrivare allo sfinimento del muscolo, sennò non lavora..e soprattutto variare gli esercizi di volta in volta per allenare ogni volta un muscolo o una parte di muscolo diversa.
Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Waterland, prova con l'arrosto di Pandino, per cominciare sembra umano. Io provo domenica pomeriggio, che e' prevista GRANDINE.

Se funziona, viro sulle complicanze di TonyH.

E se ho tempo, vi spiego come fare il panuozzo, o meglio, come lo faccio io..

parma.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

No dai, seriamente :P

Appunto, SERIAMENTE, voglio dire, ti regalo qualche ricetta delle mie ;)

E se te le facessi pagare? :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fate mancare mai un ottimo Dessert!

La drucker Rezept :mrgreen:

(é semplicissima ma farete un figurone sopratutto per la cremositá del semifreddo . La ricetta é sufficiente per riempire una forma da plumcake oppure potreste farlo nelle formine di alluminio dove il buon Tony ha fatto gli sformatini se non erro)

Semifreddo con anice croccanti e pistacchi

8 tuorli

600 ml di panna da montare

500 di zucchero semolato

150 gr di pistacchi

sambuca

granella di nocciole o croccante

In un recipiente a sfera mettere i tuorli e aggiungere 250 gr di zucchero quindi sbattere fino ad avere un composto bello spumoso e piuttosto compatto aggiungere usando il tappo della sambuca come misurino due tappi quasi colmi di sambuca appunto quindi lasciare in frigo .

In un altro recipiente mettete la panna con il resto dello zucchero e montarla (fate attenzione a non montarla troppo altrimenti il semifreddo alla fine risulterá duro , deve essere semi montata quindi non troppo lenta ma neanche troppo dura)

Quando la panna é pronta aggiungete il composto con le uova e amalgamate il tutto con l´aiuto di una frusta in senso rotatorio ma senza sbatterlo.

Ora passate l´interno della forma del Plumcake sotto l´acqua fredda quindi rivestite la forma con un foglio di pellicola da cucina facendo attenzione che aderisca alle pareti della forma... Se usate invece le formine di alluminio saltate questa procedura.

Sul fondo mettete del croccante fino a ricoprire tutta la superfice quindi mettete uno strato del composto circa la metá, ora coprite con dei pistacchi passati al mixer o tritati avendo l´accortezza di lasciarne qualcuno intero.

Ricoprite il tutto con il resto del composto e quindi ancora con uno strato di croccante.

Coprite con un foglio di pellicola e lasciate il tutto nel congelatore per una notte.

Quindi dovrete solo toglierlo dalla forma e tagliarlo a fette come una viennetta é una goduria provateci vi assicuro che é facilissimo e lo si fa con un pó di pratica in una 15ina di minuti...

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi io nonostante abbia 12 anni e mezzo gia cucino appena tornero a casa (tra domenica e lunedi ma penso più lunedi) vi faro vedere qualche mia ricetta ovviamente cucino roba semplice ad esempio faccio il pane o al massimo ho fatto i tortellini (non fatti in casa) con il burro...pero a casa devo sperimentare di fare qualcosa di più complicato tipo una pasta e patate o pasta e facioli a addirittura una pizza fiocchi di neve (la chiamo cosi in realta e panna e prosciutto) io cucino solo roba calorica :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi io nonostante abbia 12 anni e mezzo gia cucino appena tornero a casa (tra domenica e lunedi ma penso più lunedi) vi faro vedere qualche mia ricetta ovviamente cucino roba semplice ad esempio faccio il pane o al massimo ho fatto i tortellini (non fatti in casa) con il burro...pero a casa devo sperimentare di fare qualcosa di più complicato tipo una pasta e patate o pasta e facioli a addirittura una pizza fiocchi di neve (la chiamo cosi in realta e panna e prosciutto) io cucino solo roba calorica :D
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la faccio con la ricotta...e molto meno zucchero :D

Anyway, ecco il primo menù facile facile per Uàterland :mrgreen: (le dosi sono per quattro persone) :

-Aperitivo analcolico con Lime e Coca

-Antipasto: Tortini di mortadella e piselli

-Primo: Bavette al pesto

-Secondo: Vitello tonnato

-Tartar di frutta

-Dessert: Crostata con crema pasticciera e frutta

Iniziamo dalla cosa più facile: l'aperitivo :D

Ingredienti:

-Ghiaccio tritato q.b.

-2 lattine di Coca

-2 lime

Prendi quattro cucchiai di ghiaccio tritato, due lattine di Coca cola, due lime (ma potrebbe andare bene il limone ;)), sbatti nel frullatore per liquidi (quello stretto e alto), metti il tutto in quattro bicchieri alti e streti, una cannuccia, una fettina di lime e...:drink

Antipasto: Tortini di mortadella e piselli:

Ingredienti:

-Un po' di mortadella

-Olio

-Pangrattato

-1 lattina di piselli

-1 scamorza affumicata

-Menta q.b.

-Pepe q.b.

-Sedano

-Carota

-Cipolla

Prendi quattro scodelline di stagnola (come quelle fotografate del ToninoAcca nel primo messsaggio :D), le ungi all'interno con poco poco olio, e ci spagrgi del pangrattato, prendi la mortadella e la tagli a strisce e con esse rivesti l'interno delle scodelline e le sbatti 20 minuti in forno a 180°, fino a quando non sono belle secche.

A parte, prendi una padella, fai un soffrittino con sedano carota, cipolla, menta e olio, butti i piselli e fai andare un po', dopo cinque minuti aggiungi una tazza di acqua calda, fai bollire un attimo e frulla tutto con il frullatore a immersione. Fai raffreddare il "passato di piselli", estrai dalle scodelline la mortadella (che avrà formato dei "bicchierini"), rifilala con una forbice, rovescia il passato nei bicchieri di mortadella e servili tiepidi con qualche cubetto di scamorza sopra ;)

Primo: bavette al pesto

Ingredienti:

-300g di bavette

-sale grosso q.b.

-2 patate lesse

-15 cornetti (o fagiolini, è uguale ;))

-80g di basilico fresco

-90g di pinoli

-2 cucchiai di grana o parmigiano

-2 cucchiai di pecorino

-pepe q.b.

-sale q.b.

-3 cucchiai d'olio

-2 spicchi d'aglio

Fai bollire l'acqua, mettici un pugnetto scarso di sale grosso e le bavette; prepara il pesto frullando il basilico con l'olio, aggiungi i formaggi e frulla ancora. Aggiungeti i pinoli e l'aglio, frullata ancora, alla fine aggiusti di sale e di pepe ;-); a parte taglia a cubettini piccoli le patate e a metà i cornetti, scola la pasta, condisci con le verdure tagliate precedentemente :razz:

P.S.: mi raccomando, NIENTE formaggio alla fine :manganello:.

Vitello tonnato:

Ingredienti:

-Un bel pezzo di vitello

-1 cipolla rossa

-2 carote

-2 coste di sedano

-2 chiodi di garofano (non di più ;))

-10 grani di pepe

-1 lattina di tonno sott'olio

-Maionese q.b.

-2 cucchiai di capperi sott'aceto

-2 cucchiai di olive verdi e nere denocciolate (uno e uno)

Fai lessare la carne in acqua, con carote, sedano, cipolle, garofano e pepe (45' dal fischio in pentola a pressione)

Frulla a parte il tonno con i capperi, le olive e la maionese

Una volta lessa, fai raffreddare la carne e tagliala molto sottile (2-3 millimetri, non di più :manganello:), magari con l'affettatrice ;)

Metti le fettine in un piatto, una vicina all'altra, stendi il composto di tonno e maionese, decora con qualche cappero e servi :D

Tartar di frutta

Ingredienti:

-Frutta a piacere (quella che vuoi, almeno due tipi diversi :razz:)

-Zucchero

-1 limone

Taglia la frutta a pezzettini, condiscila con lo succhero ed il succo di limone, con l'aiuto di un coppapasta, componi le tartar nel piatto ;)

Crostata con crema pasticciera e frutta

Ingredienti:

-1 rotolo di pastafrolla tondo (piano piano imparerai a farla ;))

-un pugno di fagioli secchi

-3 rossi d'uovo

-3 cucchiai di zucchero

-3-cucchiai di farina

-1 stecca di vaniglia

-Frutta a piacere

Stendi la pastafrolla in una teglia circolare con la sua carta e alza i bordi, stendici sopra i fagioli (per evitare che si gonfi durante la cottura), e infornala a 180° per 30 minuti.

Fai bollire il latte con la vaniglia (incisa), a parte sbatti i rossi con lo zucchero e la farina, una volta caldo il latte, leva la vaniglia e versalo piano piano nell'uovo, continuando a sbattere; rimetti tutto sul fuoco per 5 minuti, continualdo a sbattere. Levala dal fuoco e falla raffredare per un'ora. Se, passata un'ora non sarà ancora densa correggi con un cucchiaio di farina, se, al contrario, è troppo densa,aggiungi un poco di latte ;)

Prendi la base di frolla che hai cotto in forno, leva i fagioli (che riutilizzerai la prossima volta ;)) e metti la crema. Disponi la frutta tagliata a fettine (possibilmente in ordine logico :lol:) sopra la crema e mettila in frigo un'oretta.

E adesso, caro Uàterland, fiondati in cucina :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.