Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli


loric

Messaggi Raccomandati:

@edolo: alla pasta/riso non rinuncio. A pranzo, max 100g crudi (anche se 80 sarebbe meglio) conditi con sugo al basilico, alle verdure o più raramente al pesto rosso.

Io vado dai 75 ai 100g a seconda che mangi il secondo o meno.

In erasmus avevo preso l'abitudine di farmi una settantina di grammi con condimento bello ricco (sono dell'opinione che la pietanza sia il condimento e la pasta l'accompagnamento) ed abbondante frutta, senza secondo.

A cena secondo, contorno e frutta. Poi mi facevo 8-9 km di corsa 2-3 volte a settimana.

Nonostante i 5 litri di birra a settimana ho visto quota 73 (e rotti) da un peso medio di 78.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

boh io mangio quello che voglio.......prendo 3 caffè al giorno,non bevo alcoolici,non fumo e non faccio quasi mai attività sportiva......peso 62 kg x 171cm....

che ne dite ? :mrgreen:

Che fino ai 35 anni io mangiavo tonnellate di dolci (facevo fuori anche i vasetti di Nutella a cucchiaiate) e non prendevo un grammo: 75 Kg fissi per 1,80 di altezza. Poi il metabolismo è cambiato. Un bel giorno (2 anni fa) ho scoperto di aver allegramente sfondato quota 85 e ho deciso di darmi una regolata finché l'eccesso di peso era ancora controllabile senza interventi pesanti. Oggi peso 77 Kg stabili, ma mangio molto diversamente da allora.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vado dai 75 ai 100g a seconda che mangi il secondo o meno.

In erasmus avevo preso l'abitudine di farmi una settantina di grammi con condimento bello ricco (sono dell'opinione che la pietanza sia il condimento e la pasta l'accompagnamento) ed abbondante frutta, senza secondo.

A cena secondo, contorno e frutta. Poi mi facevo 8-9 km di corsa 2-3 volte a settimana.

Nonostante i 5 litri di birra a settimana ho visto quota 73 (e rotti) da un peso medio di 78.

Te credo, pisciavi come un cammello :lol:

Io ho provato a scendere sotto i 100g, ma ho dovuto desistere in quanto poi perdevo un po' di lucidità, cosa che mi preoccupava sul lavoro.

In aggiunta per lavoro mangio sempre fuori, e fare due piatti sarebbe un po' costosetto. Per fortuna dove vado fanno l'insalata di farro...che mi salva.

Sullo stare controllati o meno, ahimè, entrano in gioco anche questioni di tipo metabolico.

C'è chi mangia come un porco e non mette su un grammo, e chi deve stare controllato per non mettere su chili su chili.

Io purtroppo appartengo al secondo gruppo, se mi lascio andare metto su anche 8-10kg come niente. Cosa pericolosa per la salute.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che fino ai 35 anni io mangiavo tonnellate di dolci (facevo fuori anche i vasetti di Nutella a cucchiaiate) e non prendevo un grammo: 75 Kg fissi per 1,80 di altezza. Poi il metabolismo è cambiato. Un bel giorno (2 anni fa) ho scoperto di aver allegramente sfondato quota 85 e ho deciso di darmi una regolata finché l'eccesso di peso era ancora controllabile senza interventi pesanti. Oggi peso 77 Kg stabili, ma mangio molto diversamente da allora.

esattamente come dicevo io con ironia nella pagina precedente.

tutto dipende da molti fattori, in primis l'età. ma è molto soggettivo. detto questo è possibile velocizzare il proprio metabolismo grazie alla dieta ma in linea di massima bisogna sempre ricordare che l'alimentazione va controllata e studiata avendo come obbiettivo primario la salute e non il peso.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Edolo è OK! :agree:

La mia giornata alimentare tipo è così composta:

Colazione: tazza di latte media + 2-3 biscotti + yogurt

Spuntino di mezza mattinata (non sempre): banana/nocepesca/mela a seconda della stagione

Pranzo: 70-80 g di pasta al dente con olio e grana/pesto/pomodoro e basilico/carbonara (poche volte... :P) + 1 cetriolo + 1 fetta di crostata + mezza mela (o pera, o pesca) + 1/3 di pagnotta

Spuntino pomeridiano: crackers al prosciutto... :lol:

Cena: hamburger/bistecca/mozzarella + 1 uovo + 1 piccola terrina di pomodori e sedano + frutta varia + 1/3 di pagnotta

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia ma che pranzi stitici.

Quando stavo a casa a pranzo e cena da me si e' sempre fatto

- primo

- secondo

- contorno

- caffe'

- frutta/coppa del nonno

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia ma che pranzi stitici.

Quando stavo a casa a pranzo e cena da me si e' sempre fatto

- primo

- secondo

- contorno

- caffe'

- frutta/coppa del nonno

non vale, scritto così è quanto di più evanescente possibile! a parte la coppa delnonno che tra l'altro adoro!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia ma che pranzi stitici.

Quando stavo a casa a pranzo e cena da me si e' sempre fatto

- primo

- secondo

- contorno

- caffe'

- frutta/coppa del nonno

Eh, occhio....perchè se ti gira un attimo il metabolismo ti trovi gonfio come un otre e con i valori del sangue che ballano la rumba!

Un pasto alla settimana fatto così va bene. Ma UNO ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.