Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli


loric

Messaggi Raccomandati:

Io ad esempio, anche per motivi di dieta, ho eliminato il pane...[...]

Pancarrè per il toast la mattina, e al limite un pacchetto di cracker a pasto...

I cracker normalmente sono pregni di grassi che servono per consentire la cottura a forno che dona ai medesimi la tipica consistenza croccante. Il pane del panettiere (quello preconfezionato solitamente è instruttato da far schifo) è, a parità di peso/quantità di prodotto, tipicamente meno calorico dei cracker, nonché più sano.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A parità di peso/quantità ;)

Il pacchetto pesa 25g, e si conserva a lungo.

Ti sfido a comprare 25g di pane al giorno :mrgreen:

Il pane, essendo un di più di carboidrati rispetto a pasta/riso/patate andrebbe centellinato.

Ma come diamine fai col pane di panetteria?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I cracker normalmente sono pregni di grassi che servono per consentire la cottura a forno che dona ai medesimi la tipica consistenza croccante. Il pane del panettiere (quello preconfezionato solitamente è instruttato da far schifo) è, a parità di peso/quantità di prodotto, tipicamente meno calorico dei cracker, nonché più sano.

Molto ma molto giusto. :si:

In realtà sembra che i crackers siano più leggeri, perché sono piccoli e sottili, mentre il pane e bello grosso e ciccioso... :)

Bisogna appunto ricondurre tutto al peso, ma non lo fa quasi nessuno...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di peso/quantità ;)

Il pacchetto pesa 25g, e si conserva a lungo.

Ti sfido a comprare 25g di pane al giorno :mrgreen:

Il pane, essendo un di più di carboidrati rispetto a pasta/riso/patate andrebbe centellinato.

Ma come diamine fai col pane di panetteria?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso i classici mulino bianco non salati. Ne mangio un pacchetto o a colazione (nei giorni in cui mangio il bianco d'uovo) o di emergenza la sera se sono in calo di zuccheri. Un pacco mi dura un mese....

Chiaro che il pane è meglio, ma a parte il discorso conservazione, di pane sono goloso...ne mangerei 2 etti come niente. Mentre così mi limito ai 25g della confezione. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi a casa facciamo così.

Visto che il pane si conserva a fatica (a parte il pane da toast, ma quello è di default in dispensa), ne prendiamo 3-4 pagnotte piccole ogni 2 giorni.

Una pagnotta piccola, come peso, equivale più o meno a 2 pacchetti di crakers. E in 2 giorni mangiamo in 3. :)

Se per caso avanza mezza pagnotta (o di più, a seconda dei casi), ci facciamo qualche sfornato o qualche frittata.

Per noi il pane è indispensabile: come si farebbe la scarpetta, altrimenti??? :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi siete in 3, io sono praticamente da solo....se compro una pagnotta, al secondo giorno è secca, al terzo giorno la taglio col flessibile.

Già sperimentato, finiva un sacco di pane nelle pattumiera, ovvero soldi sprecati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la questione è ancora più banale leggete le benedette etichette.

e facile e frequente scoprire che prodotti che si pensano come salutari non lo sono affatto.

i cracker e il pane da toast tipicamente sono pieni di grassi , spesso idrogenati e saturi oltretutto per permetterne al conservazione e renderli più palatabili.

di conseguenza l maggior parte di quei prodotti non sono minimamente dietetici, e allora tanto vale mangiare cose normali.

p.s. scegliendo con cura si trova anche quelle effettivamente più salutare e anche buono vedi galbusera ad esempio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di peso avete ragione e non discuto. Ma appunto "a parità di peso" che frega.

Un pacchetto di cracker pesa 25g, di cui da tabellina 17.7 di carboidrati, 3.3 di grassi di cui 1.4 di grassi.

Una rosetta classica, pesa 80g. Di cui 40g sono carboidrati con 5g di grassi. Cosa che per la sera mi sballa tutto, specie per i carboidrati, perché se non li bruci poi vanno a far compagnia ai grassi... È come se mangiassi una porzione in più di pasta ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.