Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 1.2 - manutenzione varia


TonyH

Domanda

Forse, ma lo dico piano, a breve riusciremo a fare degnamente manutenzione alla 500 della fidanzata, che da dicembre 2009 ha ottenuto solo un cambio olio e filtri (peraltro dovuto pagare in anticipo dal sottoscritto per riuscire a farlo, come se due cagafumo non bastassero :disp2:). Ora, oltre al classico cambio olio più filtri, ricarica climi e cambio liquido freni veniamo alle domande

- anche se ha 27.000km, ha 4 anni e mezzo, quindi già che entra in officina, farei fare la cinghia (5 anni di vita). Quanto costa il kit distribuzione per il Fire 1.2

- qua siamo al problema. In 3a-4a-5a fa un specie di "grrrr", solo in tiro, di intensità costante. Al 90% è un cuscinetto. Il quesito è, sarà quello del secondario del cambio, punto debole del c514, oppure il reggispinta della frizione, considerato che si sente il pedale della frizione vibrare leggirissimamente? Quanto può costare cambiarli?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E' la misura della Clio :P

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuro...è la misura da 16" opzionale.

Peccato, grazie lo stesso ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuro...è la misura da 16" opzionale.

Peccato, grazie lo stesso ;)

NP... solo che mi tocca darle allo sguizzero ora... sigh :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eccheccazz.... vabbe', se non vanno bene a Tony le tengo per te.... ma te le vieni a prendere :D A Tony potevo darle domenica che sono a Balocco...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono a Villafranca fino a Lunedi' pomeriggio :P

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quando? io le gomme penso di poterle avere da mercoledi'...

Tienile pure, Patata porta le scarpe piccole :(((

Mi ero scurdat che indossa le 14''

Comunque arrivo sabato verso pranzo (se guardo i besti di mattino) o in mattinata, mi fermo due notti e riparto lunedi (primo pomeriggio o sera dipende dalle autos).

Stasera apro topic perche' ho bisogno di suggerimenti su dove cibarmi :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora mi interessa anche di più :mrgreen:

Ero convinto che il farozzo tondo del Cinquino fosse H4...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

/

Comprate e installate le Philips Vision Plus per migliorare un po' la guida notturna.

Montate in 10 minuti a dir tanto. Adoro sempre più la semplicità di questo macchinino :)

Prossimo giro ci saranno le gomme estive.

Nel frattempo si continua con le invernali, che per i km che fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, come al solito non so dove scrivere per comunicare, comunque ho trovato questo post che riguarda una 500 e mi accodo.

Domenica mi hanno distrutto lo specchietto destro della 500, me ne sono accorta oggi, lunedì,sono rimasti solo i fili e un buco. l'assicurazione ha una franchigia per il furto di pezzi di auto (visto che lo specchietto rotto non c'era più) di 250 euro che diventano 125 se vado dalle officine che mi hanno indicato.

Ho chiesto al primo meccanico che ho trovato e mi ha detto che uno specchietto originale della 500 nuova mi viene a costare circa 180 euro, non mi conveniva quindi l'assicurazione. Mi ha trovato uno specchietto non originale e forse nemmeno del colore giusto a 100 euro più IVA di 21 euro. non so se i prezzi sono quelli giusti . se qualcuno informato può dirmi quanto costano gli specchietti delle nuove 500, lo ringrazio.

sono un po' avvilita, non vorrei mi avessero preso di mira visto che nella strada dove di solito parcheggio non fanno queste cose. vedremo come andrà. in ogni caso se sapete i prezzi vi ringrazio e mi scuso di essermi messa in coda a questa discussione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.