Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Imho il confronto sui prezzi che si trovano sul mercato è giustissimo perchè uno alla fine lì si rivolge, la realtà è quella, e come dicevo ieri, c'è da pensarci anche per quel che mi riguarda, viste certe offerte che ci sono in giro (il mercato "circo" che dicevo ieri).

Però io cerco di fare anche il ragionamento di base, quello secondo il quale, se non ci fossero le offerte dei conce in giro, dovrei basarmi sui listini. Ieri sera guardavo l'Astra "di listino" e ne ho dedotto che nei suoi confronti la Golf non è poi tanto cara, ad esempio.

Guardavo le 1.4 tubbobenza sui 120cv ben allestite e mi son trovato la GTC Cosmo da 120 cv a 22.300, e la Golf Highline 3p a 22.000. Le 140 cv, Astra a 23.300 e la Golf a 23.000.

La questione si ribalta se guardiamo la 5porte perchè in casa Opel la GTC costa più della berlina, mentre Golf fa pagare le 5 porte (mi han detto 600 euro ieri, se non ricordo male)... e allora la differenza va a vantaggio dell'Astra (malcontati mi pare che siamo sui 700-800 euro).

Detto questo, ovviamente se abbandono il conce "di casa" che km0 non ne ha e non ne fa, e vado da un "grosso" nel milanese, ne trovo di GTC km0 benza a 16k... cosa che probabilmente con Golf non accadrà se prende il mercato come lo prende di solito (ma col giro che c'è ora, la cosa è ancora da vedere....).

Una Golf 1.4 122cv Highline 5p su 4R la vedo a 22.800, una Giulietta 120cv Distinctive è prezzata 30 euro in meno....

Poi appunto, si prende la macchina e si va in giro a vedere quel che si trova, che indubbiamente dopo due anni di mercato è a favore di Giulietta.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri ho visto bene la highline, visto che era una delle candidate al cambio della mia attuale golf GTD dsg. Beh, in effetti il primo colpo d'occhio e' ma è' la sei o la sette, molto simili quindi, però credo che a pari prezzo ed allestimento abbiano inserito qualcosa in più. (Esempio highline).

Cruise control, luci led anche di ambiente, radio touch screen con schermo 5,8 pollici, specchietti con luci esterne per agevolare l' ingresso. Cerchi 17' (prima aveva i 16 di serie), abitabilità leggermente superiore, come il bagagliaio. Volante multifunzione.

direi che allo stesso prezzo, complice la crisi, si ha una macchina con un rapporto qualità prezzo migliore della 6.

Io ho scelto A3 per non replicare la scelta, però ora che l' ho vista devo dire mi piace molto. Brava vw.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono appena tornato dalla concessionaria Volkswagen, beh che posso dire ... ogni volta che entro nella concessionaria è un gran piacare ... (che bella e professionale).

Tornando all'auto devo dire che è una Signora Automobile, bella e fatta bene mi piace moltissimo. In concessionaria ne avevano 9 esposte e 2 in prova, inoltre esposte ne avevano una per ogni serie precedente.

Le foto (soprattutto del posteriore) non le rendono molta giustizia, bel muso aggressivo ma allo stesso tempo "elegante" bella anche la vista laterale (si nota l'attenzione alla lavorazione delle lamiere, sarà un dettaglio ma ho apprezzato anche la nervatura che corre sopra i finestrini, molto belli gli interni (quelli della Comforline non sono come appaiono nelle foto, non hanno la finitura in argento così vistosa, sono argento satinato ma scuro), bella la vernice Bianco Perla ma anche il Tungsten Silver.

Comunque in linea generale è proprio una bella macchina, voto 10.

Non ho mai visto una concessionaria così piena di gente.

P.S. visto che c'ero ne ho approfittato e sono salito a bordo di tutte le auto esposte, tra le quali una UP! 5 porte (l'avevo già provata in precedenza quando l'avevano presentata) beh sono rimasto stupito dalla notevole abitabilità anteriore ma soprattutto posteriore in relazione alle contenute dimensioni esterne.

Qui di seguito le foto che ho scattato poco fa in concessionaria (direttamente dal mio profilo facebook).

20295_4789031333293_1900932992_n.jpg

482978_4789031853306_919134504_n.jpg

402571_4789032773329_474049569_n.jpg

536339_4789033853356_1448233089_n.jpg

68331_4789034773379_411686744_n.jpg

598985_4789035453396_1160183941_n.jpg

423086_4789036133413_1258164049_n.jpg

184872_4789036893432_1573405390_n.jpg

561716_4789038653476_585760662_n.jpg

262076_4789039493497_1466577298_n.jpg

561557_4789040373519_1469868520_n.jpg

408114_4789040973534_1634645568_n.jpg

539806_4789041693552_1831731110_n.jpg

21710_4789042333568_1112296612_n.jpg

483137_4789042933583_1849464203_n.jpg

598591_4789043653601_1801546443_n.jpg

548927_4789044293617_659420353_n.jpg

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornato giusto adesso dal porte aperte a TV.

Considerazione preliminare: non guarderò più le foto ufficiali dei nuovi modelli. :P

In lontananza, e vista di 3/4, la prima cosa che mi ha fatto distinguere la VII dalla VI non è stato il frontale, ma la fiancata.

Più scolpita e netta rispetto alla precedente, dal vivo la si apprezza di più che in foto. Avverto ancora che è da perfezionare, perché IMHO non si integra benissimo con il corpo vettura, ma è un sicuro elemento di differenziazione stilistica dalla VI: più morbida e raccolta la prima, più filante quest'ultima.

Frontale. È l'elemento che mi ha dato meno impressioni diverse da quelle avute dalle foto.

Si conferma il passo in avanti rispetto alla VI, diventa più aggressivo, meglio risolte le ottiche e in generale la fascia [faro + calandra + faro] ha perso quell'aspetto "fumettistico" e piatto che aveva la VI, guadagnando in personalità.

Precisazione, forse superflua: i termini "aggressivo" e "personalità" vanno intesi senza dimenticare che parliamo di Golf. Quindi complessivamente il frontale non cambia poi moltissimo, ma si arricchisce di dettagli (e ne perde altri) che, senza disobbedire alla tradizione di linearità di Golf, gli danno un aspetto più fresco e un minimo di ritmo alfa nell'encefalogramma. :)

Posteriore. Veniamo al punto in cui Golf VII si distacca di più dalle foto.

Qualcuno ricorderà che il posteriore mi era apparso come la parte meno riuscita della macchina, e in generale mi era sembrato un passo indietro non da poco (e deludente).

L'opinione è cambiata. Non radicalmente, perché austerità e piattezza sono ben presenti. Ma almeno dal vivo ho percepito che è presente anche quell'altra fondamentale qualità: l'ordine. In un post pochi giorni fa avevo imputato proprio all'eccessiva e affannosa ricerca di ordine e perfezione la scarsa comunicatività del didietro, a tal punto che proprio l'equilibrio si risolveva in un coacervo di spigoli e forme male integrate.

Devo rivedere questo giudizio quasi integralmente. Dal vivo, potendolo apprezzare da più lati (anche migliori rispetto alle classiche foto pubblicitarie), da più distanze, da più altezze, ha un suo senso, indubbiamente. Ben piazzato (tra l'altro l'auto è più bassa di quanto appaia in foto), largo il giusto nella parte inferiore e ben delineato in alto. I fari sono sì spigolosi, ma invece di apparire esangui, dal vivo rivelano un insperata armonia geometrica col disegno del portellone. ;)

Per intenderci, questa foto qui, non rende per nulla l'aspetto autentico del posteriore di Golf VII.

p1000107.jpg_630.jpg

Interni. Puliti e ben fatti, non c'è dubbio, come riportava PaoloGTC qualche ora fa.

Però, posso dire? Mi sento più comodo e a mio agio sulla GPunto. :shock: Si tratta sicurissimamente di abitudine, è normale, ma ho percepito subito questa differenza. La GPunto non solo ha il soffitto più alto (e questo incide parecchio), ma è anche più ariosa, più libera, insomma mi ci ritrovo meglio. Mi aspettavo di entrare nella Golf e di sentire un gran bello spazio intorno a me. Lo spazio c'è, è più che sufficiente, ma la sensazione che ho avuto di primo acchito è stata un accenno di "abitacolo minimo". Sensazione che si dirada stando dentro 30-40 secondi, ma che - ricordo - non provai mai, nemmeno la prima volta, dopo essere salito sulla GPunto.

A fianco c'era una Up! 5 porte. Ci sono salito, e la sensazione è stata molto molto simile a quella avuta su Golf.

Comunque, non credo sia un difetto vero e proprio, va a sensazioni. Dietro invece c'è spazio abbondante per 4 persone, sufficiente per 5.

I materiali sono forse troppo ben fatti, troppo lucidi e lavorati. Che se ne fa qualcuno che vuole usare la propria macchina? :lol: Scherzo, ma non troppo. Temo che l'inevitabile usura possa far rimpiangere tutto lo sbrilluccichio del nuovo.

Per quanto riguarda l'aspetto degli interni, mi aspettavo qualcosa di meglio. Sembra strano doverlo constatare adesso, ma gli interni di Golf sprizzano piattezza e medietà da ogni dove. Non che sia un male, anzi, ma a questo punto trovo quantomeno forzata l'affermazione per cui l'interno di Golf dà l'impressione di un'auto di categoria superiore rispetto a Giulietta e altre. Anche la Highline non si schioda da questo schema. Tutto è al suo posto, ma personalmente non ho visto alcun indizio di premiumness (lucidità dei materiali a parte). Va detto che non c'erano in esposizione esemplari con interni chiari.

Baule. Molto ampio, non me l'aspettavo, anche se era stato annunciato un aumento di ampiezza prima che uscissero le foto.

Confermo l'impressione di Paolo sulla pesantezza del portellone, probabilmente una donna mingherlina avrebbe qualche difficoltà (sembra una minchiata, ma può avere la sua importanza :mrgreen:). Ci sono le misure in cm ma non le ho ancora guardate, a occhio dovrebbe avere una profondità di 50-60 cm e una larghezza intorno al metro abbondante. Neo: quella sorta di piccola rampa (7-8 cm) sul piano di carico in corrispondenza degli schienali dei sedili posteriori. Potrebbe risultare scomoda. In definitiva però baule bello generoso e senza dubbio adeguato.

Qualche considerazione sparsa. La Highline 2.0 TDI 150 CV era sull'orlo dei 33.000 € (più di una Tiguan 2.0 110 CV :lol:), ma basta andare su una Comfortline 1.4 TSI per avere prezzi più in linea.

Bianca è un pochino moscia, ma molto più viva della VI. Nera è bellina, ma assolutamente da evitare i cerchi in lega Durban bianchi. Troppo contrasto. :si: Il compromesso migliore mi è sembrato il grigio metallizzato.

Del buffet non ho approfittato (ma i miei sì :§).

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi più mi piace è la dimostrazione che si può ancora disegnare un'auto interessante senza avere una linea di cintura che integri lo spoiler... la funzionalità a quel punto viene da sé.

Però i prezzi, per me, restano nel campo dell'inaccettabile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista e provata 2.0 tdi dsg. Ottima impressione generale a parte lo sterzo un po' leggerino (molto piú comunicativo quello della mia 118)

Veramente tante persone in conce.

Concordo sui prezzialti, per una 1,4 122cv dsg configurata in modo tale da farmi considerare il tradimento della mia bmw del 2010 ballano quasi 10,000 di differenza.... Mah!

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Mi sono fermato a vederla molto velocemente, bell'atmosfera in concessionaria, molte persone ed un sacco di Golf 4 parcheggiate (alla membro di segugio!) fuori: probabilmente quelle di coloro che a suo tempo snobbarono la 5 ;)

Esterni: mi piace tanto e non mi piace per nulla. Perché?

Beh, le versioni "entry" secondo me sono molto insipide, i volumi sono semplici, i giochi di luce disegnati dalle lamiere non mi esaltano e manca il condimento. Quella blu usata per i test drive era imbarazzante.

Di contro, le versioni più accessoriate guadagnano un sacco di crediti dai (imho) bellissimi fari xenon/led e dai super-cerchioni cromati.

Certo l'auto è fatta anche e soprattutto di altro, ma come per certe donne, a volte basta mettersi in tiro per accalappiare. La cosa bella dell'auto è che al mattino la ritrovi ancora con il "trucco" e non hai sorprese... :mrgreen:

Sempre in merito alle donne, mia morosa la Golf 7 la schifa proprio. Dice che tra le ultime viste assieme (i30, Cee'd, Classe A e V40), questa sia in assoluto la più insipida e brutta.

Vabbé... :)

Interni. Sapete che sono un po' delicatino e schizzinoso... Beh, mi sono piaciuti davvero un sacco! :idol:

Ognuno ha i propri parametri per valutare qualità e piacevolezza, ma per me siamo al top.

Materiali, assemblaggi, finitura dei particolari, la strumentazione, illuminazione a led (si pagherà a parte? :)) tutte cose su cui non ho davvero nulla da ridire.

Per me è fatta meglio di A3, o quantomeno è più "ricca" visivamente.

Per esser il non plus-ultra, servirebbe nascondere i soliti schifosi meccanismi a vista delle guide del sedile (si notano alzandolo un po') e nascondere le lamiere dei montanti finestrino con delle plastiche, analogamente a Focus, Astra, Cruze e Sr1... Con quello che costa si poteva anche pensarci.

Bene la visibilità, buona la posizione di guida: per me non è al top, perché la frizione ha una corsa lunga e mi obbliga a non arretrare come vorrei il sedile. Il risultato è che non appoggio la coscia come voglio, forse si potrebbe rimediare con i sedili a 14 regolazioni (sono elettrici?), ma vaffanbrodo... Almeno il basculante potevano mettercelo, dai mo!

La situazione migliora sulle automatiche, non essendoci la frizione posso indietreggiare quanto mi pare. Certo, in questa circostanza la pagano i passeggeri posteriori: dietro di me non rimane più spazio che sulla GPunto :roll:

Comunque, in questa categoria quelle che fin'ora (con me) se la sono cavata meglio sono Cee'd e i 30, ma anche la stranissima Civic.

Molto bene i tessuti dei sedili.

Vergognosamente esagerato il listino, facile essere al top con quei prezzi :angelo: Anche perché per renderla esteticamente piacevole ai miei occhi, dovrei aggiungerci optional tutt'altro che regalati.

Ah, avete notato che se regolate il volume dal pomello, anziché dal volante, gira anche il simbolo? Che fastidio :D I crucchi ste cose dovrebbero pensarle... :§

2013-Volkswagen-Golf-36%5B2%5D.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Mi sono fermato a vederla molto velocemente, bell'atmosfera in concessionaria, molte persone ed un sacco di Golf 4 parcheggiate (alla membro di segugio!) fuori: probabilmente quelle di coloro che a suo tempo snobbarono la 5 ;)

Esterni: mi piace tanto e non mi piace per nulla. Perché?

Beh, le versioni "entry" secondo me sono molto insipide, i volumi sono semplici, i giochi di luce disegnati dalle lamiere non mi esaltano e manca il condimento. Quella blu usata per i test drive era imbarazzante.

Di contro, le versioni più accessoriate guadagnano un sacco di crediti dai (imho) bellissimi fari xenon/led e dai super-cerchioni cromati.

Certo l'auto è fatta anche e soprattutto di altro, ma come per certe donne, a volte basta mettersi in tiro per accalappiare. La cosa bella dell'auto è che al mattino la ritrovi ancora con il "trucco" e non hai sorprese... :mrgreen:

Sempre in merito alle donne, mia morosa la Golf 7 la schifa proprio. Dice che tra le ultime viste assieme (i30, Cee'd, Classe A e V40), questa sia in assoluto la più insipida e brutta.

Vabbé... :)

Interni. Sapete che sono un po' delicatino e schizzinoso... Beh, mi sono piaciuti davvero un sacco! :idol:

Ognuno ha i propri parametri per valutare qualità e piacevolezza, ma per me siamo al top.

Materiali, assemblaggi, finitura dei particolari, la strumentazione, illuminazione a led (si pagherà a parte? :)) tutte cose su cui non ho davvero nulla da ridire.

Per me è fatta meglio di A3, o quantomeno è più "ricca" visivamente.

Per esser il non plus-ultra, servirebbe nascondere i soliti schifosi meccanismi a vista delle guide del sedile (si notano alzandolo un po') e nascondere le lamiere dei montanti finestrino con delle plastiche, analogamente a Focus, Astra, Cruze e Sr1... Con quello che costa si poteva anche pensarci.

Bene la visibilità, buona la posizione di guida: per me non è al top, perché la frizione ha una corsa lunga e mi obbliga a non arretrare come vorrei il sedile. Il risultato è che non appoggio la coscia come voglio, forse si potrebbe rimediare con i sedili a 14 regolazioni (sono elettrici?), ma vaffanbrodo... Almeno il basculante potevano mettercelo, dai mo!

La situazione migliora sulle automatiche, non essendoci la frizione posso indietreggiare quanto mi pare. Certo, in questa circostanza la pagano i passeggeri posteriori: dietro di me non rimane più spazio che sulla GPunto :roll:

Comunque, in questa categoria quelle che fin'ora (con me) se la sono cavata meglio sono Cee'd e i 30, ma anche la stranissima Civic.

Molto bene i tessuti dei sedili.

Vergognosamente esagerato il listino, facile essere al top con quei prezzi :angelo: Anche perché per renderla esteticamente piacevole ai miei occhi, dovrei aggiungerci optional tutt'altro che regalati.

Ah, avete notato che se regolate il volume dal pomello, anziché dal volante, gira anche il simbolo? Che fastidio :D I crucchi ste cose dovrebbero pensarle... :§

2013-Volkswagen-Golf-36%5B2%5D.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.