Vai al contenuto

Alfa Bravetta by loric. UPDATE: arrivata!


loric

Messaggi Raccomandati:

Già. E' assurdo che non l'abbiano riproposto per la Giulietta.

Oppure bo', avranno fatto le loro analisi di mercato e visto che vendeva poco... non ne ho idea.

Resta il fatto che come scelta colori quella di Giulietta non è il massimo. Magari senza arrivare ai colori personalizzabili di Audi, almeno un paio di varianti in più potevano metterle.

Ma dovrebbe anche essere quello più facile da manutenere :pen:

Bah guarda la Clio nera che avevano era una tragedia (metallizzata), ogni minimo segno o alone si vedeva...poi vabbè, quando la lavavi era bellissima (a patto di non avvicinarsi troppo perchè i segni rimanevano). Non oso immaginare il pastello....

Io personalmente mi trovo bene con il bianco, si vede lo sporco però copre tutti i segnetti (che si notano con le tinte scure) e in caso di riverniciatura mi costa meno.

Poi si, la scelta non è il massimo...senza andare in Audi, già 156 e 159 avevano molti colori in gamma (e molto belli IMHO).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 380
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il nero pastello a quanto mi han detto è meno delicato del mio nero etna. Anche perchè ormai da anni ha il trasparente pure lui. Il mio dicono sia più facilmente graffiabile negli autolavaggi automatici, ma nel mio caso il fatto non costituisce un problema in quanto la lavo tre volte all'anno se va bene. E' più maschiale sporca

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto un'auto nero pastello e non ho mai visto nulla di piu' delicato: vietato parcheggiare sotto alberi o cornicioni (pena corrosione della vernice da cacche di volatili e resina), vietato lavarla a rulli pena ritrovarsi una satinatura da eliminare con lucidatura a cera, impossibile averla pulita per piu' di un minuto (si nota ogni granello di polvere), vietato parcheggiarla sotto il solleone pena ustionarsi entrando. Certo che per quel minuto che e' pulita e' uno splendore, ma grazie, no, non fa per me, io come Cosimo tendo a preservare la vernice dai frequenti lavaggi... ;)

Sotto questo punto di vista il colore imbattibile e' il grigio argento metallizzato, ma so che qui' non e' una scelta molto popolare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto un'auto nero pastello e non ho mai visto nulla di piu' delicato: vietato parcheggiare sotto alberi o cornicioni (pena corrosione della vernice da cacche di volatili e resina), vietato lavarla a rulli pena ritrovarsi una satinatura da eliminare con lucidatura a cera, impossibile averla pulita per piu' di un minuto (si nota ogni granello di polvere), vietato parcheggiarla sotto il solleone pena ustionarsi entrando. Certo che per quel minuto che e' pulita e' uno splendore, ma grazie, no, non fa per me, io come Cosimo tendo a preservare la vernice dai frequenti lavaggi... ;)

Sotto questo punto di vista il colore imbattibile e' il grigio argento metallizzato, ma so che qui' non e' una scelta molto popolare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se esiste per Bravetta, ma l'avorio metallizzato di Bravo (che Fiat chiama "vanitoso" :pz) è un'ottima alternativa al grigio: in pratica è un grigio con riflessi champagne, e posso dirvi che di notte, parcheggiata sotto un lampione acceso, si illumina letteralmente, sembra (se la carrozzeria non è sporchissima) appena uscita dal concessionario (con quasi 5 anni sul groppone) e, al pari del grigio, dissimula bene la zozzeria.

Non esiste. Persino MiTo ha più colori della Bravetta e infatti ha quel colore (dovrebbe essere il bianco gardenia o comunque ci va vicino). :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace sopratutto bianca nei colori che ho visto (non a caso e' il colore di tutte le foto pubblicitarie, non credo sia solo un fatto di moda). Non che non sia anche questo un colore "sporchevole" o delicato, ma mai come il nero, grigio magnesio anche, ma forse un po' meno sportivo, ma ribadisco che per me non e male neppure nel classicissimo argento, a condizione che sia tirata a tutto punto di cromature.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, mi avete tolto ogni certezza, a questo punto per il colore io e mia moglie ci scanneremo di fronte al venditore :(

Qualcuno ha esperienza col TCT?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, mi avete tolto ogni certezza, a questo punto per il colore io e mia moglie ci scanneremo di fronte al venditore :(

Qualcuno ha esperienza col TCT?

Aspetta il parere di Edolo,lui ce l'ha sulla mito mair 135cv;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, dopo un brain storming con la mia consorte, abbiamo optato per il grigio antracite. Non sono sicurissimo, specialmente perché non sono convinto dell'effetto che farà col pack sportiva (cerchi bruniti e vetri oscurati), ma la vita è fatta di compromessi.

Ora se qualcuno potesse rassicurarmi almeno sul TCT... :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.