Vai al contenuto

Terremoto L'Aquila, sei anni ai membri della Grandi Rischi


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Se ben ricordo, la condanna fu per la comunicazione, non per la previsione ( impossibile a priori ).

ma anche qui... gli scienziati fanno le loro comunicazioni in base ai dati a loro disposizione

se poi i media trasmettono quello che vogliono e la "ggente" non capisce o viene veicolata a non capire (da altre persone che non sono gli scienziati) è un altro discorso

tutta quella gente in aula che grida vergogna mi fa solo incazzare... perchè significa che ancora non hanno capito, ancora se la prendono con le persone sbagliate

e intanto i palazzinari della sabbia marina continuano indisturbati il loro lavoro :roll:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche qui... gli scienziati fanno le loro comunicazioni in base ai dati a loro disposizione

se poi i media trasmettono quello che vogliono e la "ggente" non capisce o viene veicolata a non capire (da altre persone che non sono gli scienziati) è un altro discorso

tutta quella gente in aula che grida vergogna mi fa solo incazzare... perchè significa che ancora non hanno capito, ancora se la prendono con le persone sbagliate

e intanto i palazzinari della sabbia marina continuano indisturbati il loro lavoro :roll:

Ma infatti l'errore fu della protezione civile che disse che le probabilità di terremoto erano basse/nulle.

Se avessero detto correttamente , prevedere i terremoti è come prevedere il 6 al superenalotto :) , non ci sarebbe stato neppure il processo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei calunniare nessuno ma quelli della commissione grandi rischi erano tutti "scienziati" che avevano fatto carriera sulla spinta del padre padrino della protezione civile, Bertolaso. Si sa come vanno le cose in Italia... meritocrazia zero, raccomandazioni 100%... In quel periodo c'era a l'Aquila uno scienziato fuori dal grande giro che aveva previsto il terremoto. Questo signore si chiamava Giuliani e purtroppo indovinò la previsione. Essendo fuori dal giro andava stroncato. Ecco perché Bertolaso convocò una riunione della commissione qualche giorno prima del terremoto e gli fece siglare il comunicato da lui predisposto. La condanna in primo grado non fu per la scienza ma per l'asservimento della stessa agli interessi della cattiva politiva. D'altrone Bertolaso quella gente l'aveva piazzata lui nella commissione, lui gli aveva fatto fare carriera, lui li foraggiava; dovevano fare quello che diceva lui.

Ovviamente per la corte d'appello i terremoti non si possono prevedere ed al momento, salvo ripensamenti della cassazione, ha ragione Lei.

Ora voglio dire, Bertolaso è un medico, ma come si fa a metterlo a capo di in una struttura che si occupa di terremoti, piene ed alluvioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei calunniare nessuno ma quelli della commissione grandi rischi erano tutti "scienziati" che avevano fatto carriera sulla spinta del padre padrino della protezione civile, Bertolaso. Si sa come vanno le cose in Italia... meritocrazia zero, raccomandazioni 100%... In quel periodo c'era a l'Aquila uno scienziato fuori dal grande giro che aveva previsto il terremoto. Questo signore si chiamava Giuliani e purtroppo indovinò la previsione. Essendo fuori dal giro andava stroncato. Ecco perché Bertolaso convocò una riunione della commissione qualche giorno prima del terremoto e gli fece siglare il comunicato da lui predisposto. La condanna in primo grado non fu per la scienza ma per l'asservimento della stessa agli interessi della cattiva politiva. D'altrone Bertolaso quella gente l'aveva piazzata lui nella commissione, lui gli aveva fatto fare carriera, lui li foraggiava; dovevano fare quello che diceva lui.

Ovviamente per la corte d'appello i terremoti non si possono prevedere ed al momento, salvo ripensamenti della cassazione, ha ragione Lei.

Ora voglio dire, Bertolaso è un medico, ma come si fa a metterlo a capo di in una struttura che si occupa di terremoti, piene ed alluvioni?

Sorvolo la questione Bertolaso che come saprai il regolamento vieta discussioni politiche....Ancora Giuliani? Sul serio?

Cos'è un tentativo di riabilitazione?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel periodo c'era a l'Aquila uno scienziato fuori dal grande giro che aveva previsto il terremoto. Questo signore si chiamava Giuliani e purtroppo indovinò la previsione.

Ma basta con questa bufala, Giuliani non è uno scienziato e non aveva previsto una cippa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, OK, se basta una dichiarazione a posteriori per provare un fatto allora posso dire che il terremoto l'avevo previsto anch'io. :disp:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo:

SENTENZA LOS ANGELES/ Cosimo: la Mendez me l'ero quasi ingallata, ma quel giorno non mi fecero calare i pantaloni

siamo a livelli simili

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se è per questo aveva previsto un anno dopo un grosso terremoto a Roma che non c'è stato... :roll:

ho molti amici geologi, e tutti mi hanno detto che prevedere un terremoto (con precisione di tempi e luoghi poi) è ad oggi praticamente impossibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.