Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

nel giugno 1988 sono stato da studente del poli in visita in fiat, stava per uscire la thema 16V, prima visita a mirafiori e poi viaggio su alla mandria

all amandria girava una thema bianca con roll bar ed era 4WS era targata firenze e nel piazzale sotto [ quello con al fonsdo il tondo dove sparavano l'acqua per simular eil ghiaccio ] si erafatta un bel po' di bomboloni per la ns gioia ci fecero anche vedere una versione di plancia con sistema tv [ copiato da auto americane ] sarebbe dovuta uscire per italia '90

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto perche si parlava di 8.32 e di mancata versione 4x4 in cui si puo comprendere che la messa in produzione avrebbe avuto costi abbastanza consistenti che evidentemente in quel periodo non ci si voleva sobbarcare (anche se poi non si capisce perche abbiano fatto la 164 Q4.. ma qua torniamo a un vecchio/attuale discorso di disparità di trattamento dei marchi una volta acquisiti entrambi), cosiccome e anzi dippiu per una eventuale versione di nuova di thema coupè 8.32 e/o 4x4...

meno comprensibile pero' è perche non si è "osato" fare cio che sarebbe stato qualcosa di molto interessante e anche "innovativo" (mi viene in mente che forse la prima SW sportiva sia la Volvo T5, molto successiva al periodo..) ovvero perche non fare anche la versione THEMA 8.32 SW ??

Il fatto forse poco noto/curioso è che ne esiste almeno un esemplare, fatto apposta per Gianni Agnelli... eccolo, col caratteristico cestino in vimini :D

832sw.jpg

penso avrebbe avuto un suo perche se si fosse fatta.. e infondo a costo quasi zero...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

siamo sempre alle solite:saggioquando ha problemi un'auto italiana,tutti a gridarlo ai mille venti,e quando uno acquista un'auto tedesca,se ha problemi tace e si naconde:muto:,e ovvio dopo aver snobbato le nostre auto:o questa e la reazione,classica degli italiani che si danno la mazza sui piedi:botte:

Link al commento
Condividi su altri Social

il cesto di vimini ce l'aveva anche la 130 SW, carrozzata appositamente sempre per l'avvocato... mi pare fosse per la passione di donna Marella per il giardinaggio... ;)

edit: Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac! :D

inarrivo_2.jpg

io... LA ESIGO!!! :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra sega dell'avvocato erano le SW, tanto che aveva sempre desiderato una Croma SW più alta, purtroppo (per lui) non l'ha potuta vedere realizzata.

Ma è esistita o è rimasta solo sulla carta?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.