Vai al contenuto

Fiat - Risultati Q3 2012 - Product Plan


Messaggi Raccomandati:

M'inquieta, mala traduzione a parte, la prospettiva per lo scudo blu.

Se ben capisco,

sol la Y godrà d'italico ingegno focalizzato sui bisogni continentali,

mentre l'altre saranno nel bene o nel male comunque progettate per la sola america,

e solo in caso di provata profittabilità importate in Europa.

Il che era tutto sommato prevedibile,

anche perchè molto sottopelle delle Chrysler sotto i 5 metri sarà torinese,

e prima o poi non vi sarà più comunque distinzione tecnica tra le due sponde d'Atlantico,

rendendo la questione puramente stilistica o comunque di dettaglio, come già accade in altri Gruppen.

Quello che speravo,

viste le indubbie diversità dei due mercati, è che le future versioni Lancia avrebbero avuto una caratterizzazione ben definita,

in modo da preservare quell'eleganza misurata che è uno dei valori del marchio.

Ora è vero che le ultime Chrysler non sono poi troppo distanti da quest'idea,

ma -poniamo- se in patria si richiedesse un linguaggio stilistico più muscolare, vicino -per intenderci- ai vecchi stilemi 300,

in questo caso non avrebbero alcun senso come Lancia.

Ergo marchio morto, che comunque, in questo scenario, un'ipotetica Ypsilon di tra dieci anni, non avrebbe più senso d'essere.

Mi fa tremare i polsi il fatto che in Iuessei ci sia una cultura stilistica più improntata alla rottura che alla coerenza,

e che quindi, pur trovandomi a sopportare le attuali Lancysler con una certa benevolenza (non foss'altro per la coda flaminiosa della Thema),

è verosimile che presto Chrysler decida autonomamente senza pensare alla vecchia Europa.

E che, presto o tardi, i gusti non vadano più a collimare con i valori Lancia.

Quindi addio Lancia.

Magari le prossime vetture per l'Europa avranno almeno dettagli "fuori lamiera" dedicati?

In questo caso rimane un flebile lumicino, ma francamente la dichiarazione non sembra andare in questo senso.

Si sperava in una Lancia in rinascita, e i segnali sembravano andare in questa direzione.

Ma forse quello era lo scenario in caso di vendita del Biscione, per rimanere con un blasone semilusso in Europa.

E invece ancora il tricolore avvolge rabbioso il biscione,

che spalanca vorace la bocca come cuculo usurpatore mentre spinge l'altro pulcino fuor dal suo nido.

Parole alla rinfusa dette masticando un po' amaro: non ci si badi troppo.

Attendo smentite, ma dispero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra che SM abbia fatto una scelta molto in voga oggi: tenere le produzioni ad alto valore aggiunto in Italia (con Alfa Romeo e Maserati in primis) e "delocalizzare" il resto, anche per penuria di mercato, in USA. Imho era l'unica soluzione possibile.

Ora spero solo che il PP sia rispettato, anche se avrei preferito qualche Fiat e Lancia in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica mi par di capire che:

- lancia muore

- fiat diventerà in pratica 500 in tutte le salse a coprire la fascia bassa di mercato (non mi stupirei se facessero una 500 5 porte che prenda il posto di punto ma a prezzi più alti per evitare la guerra tra generaliste)

- la fascia medio medio alta sarà coperta da alfa romeo

- la fascia alta coperta da maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

39 modelli...azz...ancora 3 e sarebbe stato il PP definitivo.

SM non ne azzecca!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei cercare di capire con voi quali saranno i modelli futuri Alfa, intanto io l'ho pensata così:

2013

4C - Prodotta in italia, esportata all'estero

Restyling Mito

Restyling Giulietta - esportata all'estero

2014

Giulia - Prodotta in Italia, esportata all'estero

Erede 164 - Prodotta in italia, esportata all'estero

2015

4C targa - Prodotta in italia, esportata all'estero

Giulia Sw - Prodotta in Italia, esportata all'estero

Suv medio (?) - Prodotto in italia, esportata all'estero

Duetto - Prodotto in Giappone su base mx-5

2016

New Mito (??) Prodotta in Italia, Non esportata all'estero

Giulià coupè, Suv piccolo (??) Prodotta in Italia, esprtata all'estero

Ora, Le novità più interessante per il futuro prossimo, sembrano essere i restyling di mito e giulietta, con quest'ultima che verrebbe anche esportata fuori dall'europa (Nord america, Australia?). Poi ci sono alcuni modelli che spuntano fuori solo ora, come quelli prodotti nel 2016 in italia di cui uno è destinato al mercato locale (e io l'ho interpretato come New Mito) e l'altro più "Globale."

N.B. Per estero si intende fuori dall'EFTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra niente male come strategia.. Da Alfista non potevo aspettarmi di meglio, anche se voglio sperare che le promesse vengano mantenute! 4C buon segnale..

Lancia la vedo messa meglio, come possibilità che il piano si concretizzi.. Quindi modelli di alto profilo sviluppati per USA.. Buono.

Fiat ormai in EU è spacciata, giusto puntare su Panda e 500 per rifarsi un'immagine e sugli altri marchi per valore aggiunto superiore

Maserati sempre più in risalto.. Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica mi par di capire che:

- lancia muore

- fiat diventerà in pratica 500 in tutte le salse a coprire la fascia bassa di mercato (non mi stupirei se facessero una 500 5 porte che prenda il posto di punto ma a prezzi più alti per evitare la guerra tra generaliste)

- la fascia medio medio alta sarà coperta da alfa romeo

- la fascia alta coperta da maserati

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei cercare di capire con voi quali saranno i modelli futuri Alfa, intanto io l'ho pensata così:

2013

4C - Prodotta in italia, esportata all'estero

Restyling Mito

Restyling Giulietta - esportata all'estero

2014

Giulia - Prodotta in Italia, esportata all'estero

Erede 164 - Prodotta in italia, esportata all'estero

2015

4C targa - Prodotta in italia, esportata all'estero

Giulia Sw - Prodotta in Italia, esportata all'estero

Suv medio (?) - Prodotto in italia, esportata all'estero

Duetto - Prodotto in Giappone su base mx-5

2016

New Mito (??) Prodotta in Italia, Non esportata all'estero

Giulià coupè, Suv piccolo (??) Prodotta in Italia, esprtata all'estero

Ora, Le novità più interessante per il futuro prossimo, sembrano essere i restyling di mito e giulietta, con quest'ultima che verrebbe anche esportata fuori dall'europa (Nord america, Australia?). Poi ci sono alcuni modelli che spuntano fuori solo ora, come quelli prodotti nel 2016 in italia di cui uno è destinato al mercato locale (e io l'ho interpretato come New Mito) e l'altro più "Globale."

N.B. Per estero si intende fuori dall'EFTA.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la Spider/MX5 non si parlava di Pomigliano? Dubito che vadano a produrre in Giappone sinceramente!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.