Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto Juke o Meriva


Geca

Domanda

Salve a tutti sono indeciso sull acquisto auto usata con pochi km immatricolate nel 2011, la prima è una nissan juke 1.6 con gpl, su questa vettura che adoro praticamente esteticamente e per i suoi spazi, ho delle perplessità sul fatto che monti il gpl, vorrei capire qualcosa di più, nel senso che non vorrei avere problemi con questo tipo di allestimento., il prezzo è davvero ottimo

La seconda vettura è un Opel Meriva, 1.3 CDTI 95 CV ecoFLEX Elective questa esteticamente mi piace di meno, ma in compenso il prezzo proposto credo sia ancora migliore e fra l'altro il km è praticamente pari quasi ad una km0 ma anche qui ho delle perplessità riguardo sia al motore non è che è sottodimensionato, e anche sui consumi non vorrei che mi costino più dell'auto visti i prezzi alle stelle dei carburanti ed al peso delkla stessa vettura.

premetto che cerco un auto di questo tipo peché sia ora di metter su famiglia a breve e dato che devo cambiare vettura vedo questo acquisto in quest'ottica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai di meriva.

Spazi più sfruttabili, il motore la spinge bene e consuma poco. E ti eviti le rogne di un gpl non montato in fabbrica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto TonyH.

Che poi Juke non ha un gran spazio interno, specie in ottica di "famiglia".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bagagliaio Meriva: 400 litri. Bagagliaio Juke: 250 litri. Già questo dovrebbe dirimere la questione. ;)

Posso capire che ti piaccia di più la macchina meno "efficiente" (spesso è così :lol:), ma se la priorità è avere un'auto pratica, compatta e spaziosa che sia utile per la famiglia, a volte il gusto deve essere subordinato ad altre prerogative.

Meriva è disponibile anche col 1.4 120 CV GPL, la potresti trovare a km 0. Che prezzi ti hanno fatto?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due scelte agli antipodi. La Meriva è un acquisto più razionale (meno chilometri, prezzo inferiore, più spazio), La Juke è senza dubbio più piacevole, divertente e adatta a un giovane, quale penso tu sia.

Quanto ai costi di gestione, tra un buon 1.3 turbodiesel e un motore alimentato a GPL, ma 1.6, più o meno siamo lì (dipende dal tipo di strade che fai: se fai molta autostrada, meglio il diesel). Idem per le prestazioni, simili.

Se posso consigliarti, valuta il motivo profondo per cui acquisti l'auto: se per te è essenzialmente uno strumento di lavoro senza implicazioni "sentimentali", orientati sulla Meriva. Se la Juke ti piace molto, è l'auto che volevi, e si attaglia alla tua personalità, prendila senz'altro, o rischi di pentirtene amaramente ;)

Quanto alle tue prossime necessità familiari (a proposito, complimenti!), non ti far condizionare troppo, per una famiglia normale (3/4 persone) vanno benissimo entrambe!

P.S.: se ti interessa la Juke, informati dal concessionario (e dal tuo meccanico di fiducia) se l'impianto a gpl comporterà degli aggravi di costo dei tagliandi, come talvolta succede.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto voglio ringraziarvi tutti per i vostri consigli e la celerità delle risposte

Allora praticamente si sono abbastanza giovane e diciamo che per il lavoro per ora non è che faccio moltissimi km, però in futuro potrebbe anche succedere dato che nel lavoro sono un tipo dinamico che punta sempre a migliorare.

Nissan Juke 1.6 a gpl ha 35 mila Km immatricolata nel 2011 versione media 13000 € compreso passaggio di proprietà, in perfette condizioni inutile sottolinearlo questa, questa auto esteticamente,per me è stupenda la mia ragazza non le piace tanto, ma non interessa molto dato che lei in questi tipo di giudizi, va a periodi. io arrivo da un auto a gpl e quindi diciamo sarei più orientato a non cambiare tipologia di auto, riguardo tassa di possesso e robe varie è alla mia portata.

Opel Meriva 1.3 CDTI 95 Cv Ecoflex elective Proposta a 12 mila con tutto il passaggio di proprietà dalla concessionaria anno 2011 con circa 4000 km credo che questo economicamente sia un vero affare , vista la tipologia di vettura re la grandezza degli spazi, ma diciamo che esteticamente non mi convince molto anche se devo dire che non è brutta anzi diciamo la preferisco tipo alla c3 picasso che è inguardabile a mio giudizio, essendo comunque ancora sotto la soglia dei 30 anni, anche il giudizio estetico ha la sua importanza, volevo sapere se conoscete i consumi reali di queste vetture e non quelli della casa madre.

Grazie veramente a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la prerogativa è lo spazio interno la Juke direi che non è neanche da prendere in considerazione se il termine di paragone è una monovolume.

Come abitabilità e praticità è paragonabile ad una MiTo, neanche ad una Punto.

Se non ti convince la Meriva puoi tranquillamente prendere in considerazione tutto il segmento B classico.

L'accoppiata col GPL del 1.6 Renault non dovrebbe essere tra le peggiori, anche se un impianto di serie dà tutt'altre garanzie in termini di affidabilità e di assistenza.

Non hai considerato altre auto?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In verità sono 2 offerte che ho trovato girando per le varie concessionarie, mi sto basando + su questo, diciamo ØØ i monovulumi pur essendo comodi non è che mi attirino un granchè, comunque credo che mi butterò più su meriva, però saltri consigli sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.