Vai al contenuto

[b]fame di successi[/b]


SILOB

Messaggi Raccomandati:

da virgilioF1: Todt "Abbiamo fame di successi"

21/02/2004 - 11:53

"Sono per un Mondiale GT con la Maserati. Ne abbiamo parlato a Mosley"

In occasione della premiazione dei clienti che sulle diverse piste del mondo intero hanno difeso i colori di Maranello con le 360, le 575 oppure con le vetture storiche, Jean Todt non ha perso l´occasione per riparlare del futuro.

"Tra 10 giorni - ha detto - saremo dall´altra parte del mondo per mantenere quello che abbiamo. Certo restiamo con i piedi per terra. Sarà difficile. Ma abbiamo ancora fame di successo. Intanto stiamo facendo prove importanti con la Maserati GT. Restiamo umili, ma quello che abbiamo ottenuto in tutti questi ultimi anni, a tutti i livelli, è storico per la Ferrari. Non è sempre stato tutto cosi´ rosso. Abbiamo sofferto per tanti anni ma non abbiamo mai mollato. Abbiamo sempre creduto che avevamo in mano tutto per fare bene. Poi abbiamo raccolto i frutti del lavoro di una squadra straordinaria. Il lavoro é tantissimo, con due marchi storici da portare in gara".

Il francese infatti mira, oltre alla Ferrari, a riportare in alto il marchio Maserati. "Oggi il campionato Fia-GT non è ancora al livello che gli spetterebbe. Una trentina di anni fa il campionato prototipi Gt era più importante di quello della stessa Formula 1. Per tanti motivi, la Formula 1 è´ la disciplina maggiore. Mi sembra giusto, ma mi sembra giusto anche lasciare spazio ad altre discipline. Vedo un futuro con dei costruttori importanti nel GT. E´ un programma a cui lavoriamo come costruttori con la Fia. Ci siamo incontrati con il presidente Max Mosley: abbiamo programmi molto più ambiziosi a livello Gt perchè c´è il potenziale."

Jean Todt è anche favorevole ad un Mondiale di categoria. "Un Mondiale GT? Ragionevolmente credo che potrebbe partire nel 2006. Non tocca a me decidere ma non vedo perche´ non possa accadere. Serve un input importante e Ferrari e Maserati lo stanno dando. La Maserati in Formula 1? E´ impensabile. E´ gia´ un miracolo per un piccolo marchio come la Ferrari avere una scuderia che si batte con i colossi dell´automobilismo".

Avrà pure la faccia da "bonaccione" però è un grande!

speriamo che riesca nei suoi intenti, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Grazie per il succulento articolo che hai posto qui. Effettivamente permette di fare una panoramica generale sul pensiero di una squadra come la Ferrari.

Regards,

Francesco :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.