Vai al contenuto

Fiat 500L (Problemi e soluzioni)


viola

Messaggi Raccomandati:

Saluto Tutti, sono nuovo del forum.

Anch'io come tutti Voi sono un possessore di una 500L acquistata a fine dicembre 2012 e ritirata il 10 gennaio 2013.

Il modello è popstar 1.3 MJet nera con tetto bianco.

Ho eseguito anch'io il richiamo fiat (avevo riscontrato difetto clacson)

Inoltre avevo riscontrato altri problemi che insorgevano casualmente ( a random), segnalati dal triangolo con punto esclamativo; l'assistenza mi aveva assicurato che dopo l'aggiornamento sarebbero spariti.

Invece ciò non è accaduto e anzi si sono palesati maggiormente:

1. problemi con lo start&stop, si bloccava e se era inserito dovevo spegnere la macchina e riaccenderla, nel caso fosse disinserito non mi dava più la possibilità di inserirlo.

2. problemi con Hill Holder, non si inseriva pur essendo in salita in prima dovevo usare il freno a mano (scomodo) o passare velocemente il piede sull'acceleratore.

3. il clima non funziona, l'ho portata in assistenza il 2 maggio ed oggi nuovamente non funziona (spara aria "calda") ed ho appuntamento per giovedì per risolvere i problemi 1/2/3

Inoltre ho notato, e questo vorrei chiederlo se succede anche a Voi, che :

a) quando supero i 100-110 km/h avverto un rumore tipo serpentina sul lato destro anteriore

B) quando percorro, con una velocità circa sui 90-100 Km/h, una curva in autostrada in cui è presente quei raccordi che uniscono i tracciati stradali di un viadotto, il posteriore tende a scappare molto bruscamente nonostante sia presente il dispositivo di controllo ESC

c) quando ruotate il selettore del diffusore dell'aria sull'icona che simboleggia il parabrezza con riscaldamento attivato (rosso) si attiva il tasto del clima ?

d) quando hai il clima acceso e il tasto del ricircolo acceso, e ruoti il diffusore dell'aria sull'icona che simboleggia il parabrezza, si spegne il tasto del ricircolo ?

Saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane fa...

Ciao tutti, anche io sono nuovissimo del forum.

Da un mese sono proprietario di una 500tona 1.6 105 cv.

Volevo innanzitutto ringraziare tutti per gli utili post che ho letto in questi mesi.

A mia volta segnalo un altro problema (mi sembra che non sia stato ancora detto nei precedenti post) per il quale è in corso un altro richiamo oltre quello del piantone: distacco della guarnizione tra tetto panoramico e alettone.

Io l'ho scoperto avendo notato la guarnizione non in sede, ed al motorvillage mi hanno immediatamente fissato intervento.

Stamattina l'ho portata e mi hanno detto che ne stanno sistemando parecchie.

Di nuovo saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao tutti, anche io sono nuovissimo del forum.

Da un mese sono proprietario di una 500tona 1.6 105 cv.

Volevo innanzitutto ringraziare tutti per gli utili post che ho letto in questi mesi.

A mia volta segnalo un altro problema (mi sembra che non sia stato ancora detto nei precedenti post) per il quale è in corso un altro richiamo oltre quello del piantone: distacco della guarnizione tra tetto panoramico e alettone.

Io l'ho scoperto avendo notato la guarnizione non in sede, ed al motorvillage mi hanno immediatamente fissato intervento.

Stamattina l'ho portata e mi hanno detto che ne stanno sistemando parecchie.

Di nuovo saluti a tutti.

Grazie della segnalazione...ma che tu sappia queste nuove campagne di richiamo, riguardano solo la 1.6 105CV o sono estese a tutte le motorizzazioni ?

Io ho un 1.3 85CV con tetto panoramico.

Inoltre, riguardo al piantone, ti sei accorto di qualcosa (rumori, ecc...) oppure l'hai saputo perchè ti è arrivata la lettera a casa ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie della segnalazione...ma che tu sappia queste nuove campagne di richiamo, riguardano solo la 1.6 105CV o sono estese a tutte le motorizzazioni ?

Io ho un 1.3 85CV con tetto panoramico.

Inoltre, riguardo al piantone, ti sei accorto di qualcosa (rumori, ecc...) oppure l'hai saputo perchè ti è arrivata la lettera a casa ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Altri piccoli problemi che nel frattempo sono emersi:

1. Il finestrino posteriore sx manifesta dei comportamenti anomali:

------ la chiusura automatica non funziona sempre;

------ a volte, chiudendolo, si riabbassa da solo sino a metà;

2. Un rumore che secondo me proviene dal montante destro, quelle di plastica colore nero che parte dal cruscotto e arriva sino al tetto (non sò come spiegarlo in altro modo);

3. Dal numero di telaio devo sottoporla al richiamo FIAT per la guarnizione del tetto (che comunque, a vista, non presenta anomalie);

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Salve ragazzi, non so piu cosa fare, io ho una 500l 1.3 limited edition, vi elenco brevemente i miei problemi:

- la radio ogni tanto rimane bloccata si sente la musica ma non riesco ad utilizzare nessuna funzione tipo andare su un'altra stazione, o mettere il cd ecc... e tutto ciò è successo dopo l'aggiornamento.

- rumore dal posteriore destro

- scritta 500l postriori con vernice che si è tolta

- paraurti e cofano disallineati (la fiat dove vado io mi ha detto che la macchina li non la possono sistemare in quanto non autorizzato come carrozzeria e dovrei andare a roma) significa prendere un giorno di ferie

- e soprattutto cosa molto piu preoccupante che quando la macchina è in marcia e spingo pedale frizione freno e accelleratore si sente uno scricchiolio molto forte e molto fastidioso (la fiat risponde dicendo che dovrebbero smontare tutta la plancia, ma non lo vogliono fare perchè hanno paura che si roma qualòche aletta di plastica e non vogliono rischiarsela) e quindi mi hanno madato via cosi

- poi la vernice dei montanti neri è diventata a chiazze bianche (in attesa del pezzo di ricambio).

fatemi sapere se anche voi avete di questi problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, non so piu cosa fare, io ho una 500l 1.3 limited edition, vi elenco brevemente i miei problemi:

- la radio ogni tanto rimane bloccata si sente la musica ma non riesco ad utilizzare nessuna funzione tipo andare su un'altra stazione, o mettere il cd ecc... e tutto ciò è successo dopo l'aggiornamento.

- rumore dal posteriore destro

- scritta 500l postriori con vernice che si è tolta

- paraurti e cofano disallineati (la fiat dove vado io mi ha detto che la macchina li non la possono sistemare in quanto non autorizzato come carrozzeria e dovrei andare a roma) significa prendere un giorno di ferie

- e soprattutto cosa molto piu preoccupante che quando la macchina è in marcia e spingo pedale frizione freno e accelleratore si sente uno scricchiolio molto forte e molto fastidioso (la fiat risponde dicendo che dovrebbero smontare tutta la plancia, ma non lo vogliono fare perchè hanno paura che si roma qualòche aletta di plastica e non vogliono rischiarsela) e quindi mi hanno madato via cosi

- poi la vernice dei montanti neri è diventata a chiazze bianche (in attesa del pezzo di ricambio).

fatemi sapere se anche voi avete di questi problemi

Modificato da Gianluca1968
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.