Vai al contenuto

Possibile OBBLIGO Pneumatici Invernali nelle extraurbane [Emendamento Abrogato]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io, non sapendo a cosa sarei andato incontro, ho fatto prima: pneumatici invernali ed un paio di catene da neve. Potrò sembrare esagerato, ma quando durante una nevicata mi son dovuto arrampicare su per il Passo delle Radici, con la mia Corsa carica quasi al massimo, ho avuto la conferma che è meglio aver paura che toccarne.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella e i fendinebbia supplementari.

Non avevo mai guidato sulla neve e mi son trovato a guidare di notte, con la neve e la nebbia.

Per la serie: quello che non ti ammazza ti rende più forte.

io ho avuto la fortuna di prendere la patente e fare almeno 6-7 guide sotto la neve che venne nel 1984/1985.

Grazie anche ad un istruttore che mi portava in una zona chiusa al traffico e che mi insegnò qualunque tecnica possibile di controllo sulla neve non ho mai avuto problemi in tal senso.

4 anni fa andai a Loiano con la neve sulla strada con la avensis aziendale senza gomme invernali (pendenze fino al 10%).

Paradossolmente ho molte più difficoltà con l'asciutto.

La cosa peggiore per me rimane la nebbia,quella proprio mi destabilizza..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, non sapendo a cosa sarei andato incontro, ho fatto prima: pneumatici invernali ed un paio di catene da neve. Potrò sembrare esagerato, ma quando durante una nevicata mi son dovuto arrampicare su per il Passo delle Radici, con la mia Corsa carica quasi al massimo, ho avuto la conferma che è meglio aver paura che toccarne.

Se intendi il Passo delle Radici fra Toscana ed Emilia Romagna, posso capire bene la paura. Io ci vado ogni tanto in bici salendo dal versante più corto: ci sono alcuni tratti con pendenze intorno al 20% e dei tornanti dove sembra che chi ha fatto i lavori abbia messo uno scivolo di asfalto dopo essersi accorto che i tratti da collegare erano a quote troppo differenti:mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Riuppo questo topic per l'ultima che ho trovato sul sito del Sole24ore:

Quando nevica moto ferme e divieti coordinati - Il Sole 24 ORE

Sembrerebbe un primo tentativo di mettere mano alla babele di ordinanze, anche in contrasto tra loro, degli obblighi in caso di neve :pen:.

Però, bloccare tutto ciò che ha più o meno di 4 ruote... boh, la vedo dura.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.