Vai al contenuto

Volkswagen Golf VII è "Car of the Year 2013"


quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?  

84 voti

  1. 1. quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?

    • FORD B-MAX
      1
    • HYUNDAI i30
      5
    • MERCEDES CLASSE A
      9
    • PEUGEOT 208
      5
    • RENAULT CLIO
      3
    • TOYOTA GT86/SUBARU BRZ
      39
    • VOLKSWAGEN GOLF
      11
    • VOLVO V40
      14


Messaggi Raccomandati:

La Toyobaru no,troppo tamarra..

Però è l'esempio lampante dell'antimarchionnismo...

Auto di nicchia per pochi appassionati, fatta bene, economica dove non crea problemi, che soddisfa degnamente gli sportivi... Fatta senza troppi rumori, senza promettere cose impossibili, senza disdette...

Non odiatemi per quanto detto.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dovessi premiare io, sceglierei anch'io Hyundai i30 o Toyobaru.

Sulla prima ha riassunto bene Poliziottesco: a fronte di un prezzo superconcorrenziale hai un'ottima seg. C all'avanguardia, curata e che offre tutto il necessario e anche più.

La seconda ha introdotto una piccola rivoluzione, meriterebbe forse più di tutte. Anche qui, andrebbe premiata per il rapporto qualità/prezzo eccellente.

A proposito di prezzo, proprio perché troppo alto non sceglierei Volvo V40, che tuttavia offre IMHO contenuti al top - anche in fatto di sicurezza - Renault Clio (non mi pare che abbia brillato a tal punto da meritarsi il premio di "car of the year"), nè tantomeno Classe A, che oltretutto è anche poco pratica (vedasi bagagliaio). Golf secondo me meriterebbe più di queste.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Classe A... Mica l'han fatta senza rivestimento nel cofano motore?

Risparmio assurdo per una premium del 2012...

E la vogliono premiare? :§

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Classe A... Mica l'han fatta senza rivestimento nel cofano motore?

Risparmio assurdo per una premium del 2012...

E la vogliono premiare? :§

Da quello che mi risulta le benzina sono prive di rivestimento (meno rumorose), le diesel ce l'hanno

Link al commento
Condividi su altri Social

I30- Toyobaru- Volvo

La prima perchè sta facendo un bel prodotto e ottimi prezzi e dotazione.

La 2a un pò come la prima, finalmente un coupè fatto bene che ci si porta a casa con 30.000 euro e il cui rapporto qualità/prezzo/prestazioni è veramente interessante.

La Volvo merita, non è una macchina che uno compra per moda ( anche le prime due non lo sono ), insomma, non è l'i-phone delle macchine ( come lo può essere la classica Golf-A3-BMW sr 1 ) non me ne vogliate ma la penso così, comunque anche la svedesina dice la sua.

Link al commento
Condividi su altri Social

FORD B-MAX: effetto novità delle portiere, ma non è che la sostanza migliora più di tanto, vista la capacità del bagagliaio...

HYUNDAI i30: notevoli progressi in qualità e tecnologia, ma è bruttarella imho e ha una gamma piuttosto limitata...questo non conta?

MERCEDES CLASSE A: quella vecchia era più innovativa; questa cos'ha in più delle altre, a parte un parco motore francese e un bagagliaio imbarazzante?

PEUGEOT 208: ha cercato di innovare l'interno, ma non so se effettivamente ci sia riuscita. Però i motori sono aggiornati e la linea è piacevole (Allure).

RENAULT CLIO: già ci hanno fatto due balle così perchè la Clio è stata la prima a vincere due volte il premio...figurati se lo dovessero vincere ancora. Ma poi, che avrebbe in più delle altre?? E se non sbaglio il secondo premio fu vinto quando Grande Punto non potè partecipare perchè non era in vendita in tutti i paesi.

TOYOTA GT86/SUBARU BRZ: tentativo, riuscito, di creare una macchina piacevole e accessibile come prezzo (per le caratteristiche tecniche). Ma in questo momento di incertezza e viste le vincitrici degli anni scorsi tutte ecologia e risparmio, davvero una sportivetta può ambire al titolo?

VOLKSWAGEN GOLF: forse forse è la candidata migliore...visto che è infarcita di tecnologie per la sicurezza.

VOLVO V40: come per la Hyundai, non credo sia una gran bellezza, ma ha il plus dell'airbag per il pedone. Il prezzo non è popolare ma nemmeno quello della Golf lo è, quindi hanno le stesse chance di vittoria.

el Nino

PS: ma la Panda non è in lizza per il titolo??

Fonte: Car of the Year

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è l'esempio lampante dell'antimarchionnismo...

Infatti questa:

Alfa-4C-2012-detroit-2013.jpg

questa

Alfa_8C_Spider0029.jpg

e questa

Fiat-500-Abarth-Geneva.jpg

nonchè l'ultima nata

Nuova-Maserati-Quattroporte-2013-fronte-UltimoGiro.com_.jpg

Vengono accompagnati con il contorno di pomodoro e non con la "kartoffelsalad"

Antipaticonne è piacevole come una raccomandata verde, ed è Antisuvvonne o Ritardonne.

Dobbiamo però concedergli che di giocattoli che stimolano (Stimolonne) gli appassionati nelle loro corde più deboli, alla fine ne ha messi in pista che va bene...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la darei a Golf: è l'unica auto che invece di gonfiarsi e appesantirsi come tutte le altre del mercato è più leggera mantenendo le dimensioni ottimali per una C e questo aiuta i consumi e in tempo di crisi e carburante costosissimo non è da poco.

E per la continuazione di un miracolo industriale che dura da quasi 40 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.