Vai al contenuto

Alfa in Usa Marchionne pensiero


Messaggi Raccomandati:

Intanto sono soldi veri e non del monopoli e si tratta di un investimento in un paese che sta implodendo su se stesso...quanti lo avrebbero fatto?quelli che farneticano di riportare la produzione Alfa ad Arese?a chiacchiere siamo tutti buoni...

Chiariamo: nessuno disprezza l'investimento fiat ci mancherebbe altro. Ne vengano di investimenti così. Ma 1 MLD di investimento non dice tutto. Ritengo plausibile che la produzione futura di suv fiat e jeep non raggiungerà certo i volumi della punto ai tempi buoni. Ergo qualcuno resterà a casa immagino. Illustrare questo si chiama product plan non divulgazione di segreti industriali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

si, come no, a 40 anni con il tasso di disoccupazione che c'è da quelle parti, cambi lavoro in 2 ore...

senza offesa, ma e quindi?

torniamo allo schema "finanzia lo Stato"?

oppure come dice CGIL "io le braghe non le calo e quello che ho "conquistato" è mio diritto a vita lavorativa e per chi viene dopo" (fottendosene bellamente -e con alti tassi di ipocrisia- del Mondo che cambia alla velocità della luce)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto sono soldi veri e non del monopoli e si tratta di un investimento in un paese che sta implodendo su se stesso...quanti lo avrebbero fatto?quelli che farneticano di riportare la produzione Alfa ad Arese?a chiacchiere siamo tutti buoni...

infatti non mi risulta che ce ne siano altri .

Sbeng! :lol:

Là c'era in ballo un'operazione con soldi pubblici USA. Obama si è fatto dire tutto perché, di fatto, era azionista del rilancio della Chrysler e Maglionne doveva render conto a lui. La situazione italiana mi pare un pochetto diversa.

ma sopratutto in america il 38% delle azioni della Chrysler è oggi ancora in mano al sindacato dei dipendenti VEBA,

che quindi siedono nel board....e si profondono in standing ovation per Sergionne:lol:.

Ovvero mangia sta minestra o salta dalla finestra. Interessante. Non so dove tu viva, ma ti auguro di non risiedere nell'area potentina e perdere il posto di lavoro.

io risiedo a torino, dove è capitata la stessa cosa, perchè, nonostante le promesse dei SOLITI:

NESSUNO IN ITALIA HA INVESTITO o ha MAI nemmeno DETTO DI VOLER INVESTIRE 1 MILIARDO tranne FIAT.

il governo ha concesso la cassa integrazione straodinaria , ma alla fine si tratta di un atto abbastanza dovuto quando sussistono

le condizioni per la ristrutturazione.

Anzi , quando marchionne l'ha detto per la prima volta la FIOM gli ha fatto causa per far rallentare il progetto fabbrica italia

con il risultato che la crisi è arrivata prima che si fosse iniziato a spendere i soldi e quindi i progetti sono cambiati.

si, come no, a 40 anni con il tasso di disoccupazione che c'è da quelle parti, cambi lavoro in 2 ore...

probabilmente neanche in 2 anni lo trovi, di conseguenza fai un bel atto di REALISMO, ringrazi per l'opportunità e ti dai da fare,

sperando che funzioni, non tifando contro.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

senza offesa, ma e quindi?

torniamo allo schema "finanzia lo Stato"?

oppure come dice CGIL "io le braghe non le calo e quello che ho "conquistato" è mio diritto a vita lavorativa e per chi viene dopo" (fottendosene bellamente -e con alti tassi di ipocrisia- del Mondo che cambia alla velocità della luce)?

ma qui si era partito dal discorso che una persona che si viene da 3 anni di lavoro a singhiozzo, gli si prospetta davanti 2 anni con una retribuzione di 800 euro al mese, non è neanche autorizzato a preoccuparsi un po per il suo futuro ma anzi dovrebbe ringraziare perche sono stati tanto buoni da annunciare in pompamagna 1 mld di investimenti (annunciato, ma di sicuro non c'è un bel niente, come gli investimenti per il suv a mirafiori, annunciati e basta)? a volte mi sembra ce si viva fori dal mondo,

ps a proposito di assistenzialismo...

Fiat

14 milioni e mezzo e nulla di fatto in 3 anni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tu fossi un dipendente di melfi ti basterebbe? O ti porresti la domanda se quel miliardo una volta investito quanti posti di lavoro produrrà in più o, magari, in meno, cosa un tantinello preoccupante non trovi?

Ma scusate, da questa frase si è scatenato l'inferno: lavoratore vattene, il mondo cambia, l'azienda fa il ca**o che vuole...

che un lavoratore voglia sapere il più possibile sul futuro dello stabilimento è più che legittimo.

Cos'è un forum di auto o di ultraliberismo estremo?

PS: ritengo anch'io eccessivo e inutile il muro contro muro di Fiom...

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente neanche in 2 anni lo trovi, di conseguenza fai un bel atto di REALISMO, ringrazi per l'opportunità e ti dai da fare,

sperando che funzioni, non tifando contro.

ma nessuno credo tifi contro, ma si pongono delle domande, 800 euro con famiglia e muto da pagare, senza sapere se dopo i 2 anni si rientrera o no a lavoro, io la ritengo una situazione preoccupante, se mi si prospettasse una situazione del genere (a dire il vero ci sono passato, anche se non ho famiglia e vivo ancora da studente, e vi posso garantire che non è bello, pur conscio di essere "fortunato" ad avere un contratto che mi ha permesso di usufruire degli ammortizzatori sociali) chiedere delle garanzie in piu non mi sembra ne che si tifi per il fallimento della fiat ne che si faccia ostruzionismo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, da questa frase si è scatenato l'inferno: lavoratore vattene, il mondo cambia, l'azienda fa il ca**o che vuole...

che un lavoratore voglia sapere il più possibile sul futuro dello stabilimento è più che legittimo.

Cos'è un forum di auto o di ultraliberismo estremo?

PS: ritengo anch'io eccessivo e inutile il muro contro muro di Fiom...

Lo ripeto: l'inferno (fuori da questo forum) lo ha scatenato la FIOM. Ripeto anche che la FIAT non può dire "vabbe', da domani siete in CIGS per 24 mesi". Prima deve chiedere una convocazione presso la sede istituzionale competente e lì dovrà esporre ai sindacati le ragioni della CIGS. Dovrà anche redigere un piano di ristrutturazione che farà parte integrante della domanda di CIGS.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.