Vai al contenuto

quanto ti piace la skoda Octavia Wagon 2013?  

69 voti

  1. 1. quanto ti piace la skoda Octavia Wagon 2013?

    • • Molto
      37
    • • Abbastanza
      21
    • • Poco
      9
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Il problema vero è che se elevi Skoda, non vendi più VW.

E chi te lo fa fare di comprare un Golf, quando puoi prendere un A3 a poco di più od una Octavia a molto di meno ?

Capito questo, si corre ai ripari ( ed i clienti ringraziano :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho comprato skoda perchè vedevo in lei quella linea boema classica che mi ricordava la mia lancia..di certo hanno un cliente in meno

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non ho la minima idea di che tipo di plastica abbiano le portiere delle mie auto.....

Ma sai che ci sto pensando anch'io? Neppure io lo so :lol:

Mi spieghi cosa non va del pedale con aggancio nella parte superiore? Pensa che auto di m***da la mia A6, che ha il pedale non a tavoletta! :D

Personalmente non sono per nulla innamorato del pedale incernierato in basso.

Che non vuol dire che non mi piace. Vuol dire che mi è del tutto indifferente

Onestamente, per concludere, non so nemmeno se le mie auto hanno l'astina per il cofano.

Non credo nemmeno di aver mai guardato il motore della Golf salvo quando l'ho acquistata, e di sicuro non saprei descrivere il motore della Passat.

Sono un caso perso :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

I dubbi sull'estetica troppo simile tra Octavia e Rapid sono condivisibili (qui un link di qualcuno che le ha fotografate affiancate Spot the differences - 2013 Skoda Octavia Vs Skoda Rapid), ma il discorso va diviso in due parti: uno riguarda il posizionamento di Skoda e l'altro la qualità. Vw si trova a dover differenziare quattro auto (Golf, A3, Octavia e Leon) puntando a un certo miglioramento costante, che si traduce però in listini sempre più alti per Audi e in un certo "disturbo" di Skoda nei confronti di Vw come rapporto qualità/prezzo.

Vw ha così puntato a differenziare le proprie seg. c: Audi A3 ha varianti 3 e 5 porte ben diverse tra loro, con l'aggiunta di una 3 volumi (e della cabrio), Vw ha Golf 3/5 porte identiche con l'aggiunta della sw (e della cabrio), Leon ha corpi vettura diversi per 3 e 5 porte (e dovrebbe arrivare la sw) e Skoda ha Octavia berlina 3 volumi che "sfora" verso il segmento superiore, con l'aggiunta della sw. Funzionerà? Boh, dato che la cenerentola ora è diventata Seat, marchio in precedenza assegnato alla sportività...

Per quanto riguarda la qualità, effettivamente mi chiedo pure io se i "tagli" effettuati siano a favore del consumatore o della casa produttrice. Le auto sono più leggere, più performanti, più equipaggiate e consumano meno. Però costano sempre uguale. Ok, la migliore tecnologia costa, però tutta sta modularità della piattaforma e l'uso di molta componentistica condivisa non mi pare che abbia prodotto prezzi sensibilmente inferiori. Ad esempio la Golf costa come la vecchia ma con molte cose in più. Perfetto, ma forse preferivo avere meno tecnologia "inutile" (quella per la sicurezza non si discute) e avere un listino più basso o un apparato sospensivo multilink su tutte al retrotreno (parlo per chi se ne intende, io non so manco come sia fatto...). E' vero, la Octavia è più grande e costerà all'incirca come prima, però ghidella ha dimostrato che qua e là sono state fatte scelte "al risparmio".

Per quanto mi riguarda io preferisco buoni materiali sulle zone che tocco più spesso (volante e cambio in pelle, ad esempio, o le maniglie porta interne non plasticose) e me ne frego se la moquette del bagagliaio non è eccelsa o se c'è l'astina per il cofano. Però io faccio riferimento a un caso a parte (la mia Ypsilon) che ha materiali ottimi e assemblaggio carente rispetto all'attuale versione 5 porte, assemblata molto bene ma con materiali più poveri. Insomma, guardiamo il modello da più sfaccettature...;-);-)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo in pieno con te el nino, è una questione di sensibilità e di passione, ma anche di formazione...( io a 16 anni prendevo il treno , salivo a Torino da solo solo per fare le prime fotografie a borgo San Paolo, con la cartina alla mano mi ero segnato l'indirizzo ...e con il batticuore facevo fotografie:ah qua c'era la itala! qua la Diatto, qui Pininfarina)

sarà come ho già scritto l'imprinting caro a lorenz che mi ha condizionato la passione automobilistica travolgente...ma (non è il tuo caso) trovo assurdo come un pesce fuor d'acqua..chi in modo puerile , si accontenta in modo generalista ed ammette di non aver mai aperto il cofano della sua Golf...siamo in un Forum di appassionati di auto.mi sà che ha sbagliato indirizzo!!

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà come ho già scritto l'imprinting caro a lorenz che mi ha condizionato la passione automobilistica travolgente...ma (non è il tuo caso) trovo assurdo come un pesce fuor d'acqua..chi in modo puerile , si accontenta in modo generalista ed ammette di non aver mai aperto il cofano della sua Golf...siamo in un Forum di appassionati di auto.mi sà che ha sbagliato indirizzo!!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Prezzi :

Benzina :

1.2 TSI (105Cv) :

Active : 19.610€

Ambition : 20.270€

1.4 TSI (140Cv) :

Elegance : 23.310€

1.8 TSI (180Cv) :

Elegance : 25.310€

1.8 TSI DSG (180Cv) :

Elegance : 26.960€

Diesel :

1.6 TDI (105Cv) :

Active : 20.900€

Ambition : 22.870€

Executive : 23.700€

Elegance : 23.910€

1.6 TDI DSG (105Cv) :

Ambition : 24.520€

Executive : 25.350€

Elegance : 25.560€

1.6 TDI 4x4 (105Cv) :

Ambition : 24.870€

Executive : 25.700€

Elegance : 25.910€

2.0 TDI (150Cv) :

Ambition : 24.870€

Executive : 25.700€

Elegance : 25.910€

2.0 TDI 4x4 (150Cv) :

Ambition : 26.870€

Executive : 27.700€

Elegance : 27.910€

2.0 TDI DSG (150Cv) :

Ambition : 26.520€

Executive : 27.350€

Elegance : 27.560€

Ulteriori novità per l'Octavia:

- La Wagon si arricchische delle versioni Integrali, con il 1.6 TDI 4x4 da 105Cv ed il 2.0 TDI 4x4 da 150Cv.

- Sia la Wagon che la Sedan, ottengono l'allestimento base Active per il 1.6 TDI da 105Cv.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Io possiedo due Fabia, una col vecchio 1.9 tdi iniettore pompa e una con il nuovo 1.6 Common rail . Con la 'vecchia' adesso sono venuto per la seconda volta in Inghilterra e in due giorni ho fatto 2000 km (ne ha già 140000 povera creatura). La prossima spero proprio di potermi permettere un'octavia. Per la cronaca ho avuto anche una felicia e tre polo e non ho trovato nessuna grande differenza tra le due marche, anzi. Il rapporto qualità prezzo delle Skoda é sicuramente vantaggioso, teme pochi confronti ma col tempo si è ridotto, qualche anno fa era sicuramente migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Premetto che sto valutando l'acquisto di un'Octavia 1.6 TDI 105cv wagon Elegance e per questo sto "spulciando" la rete ed il sito di Skoda Italia alla ricerca di ogni informazione utile.

Ho scritto al servizio clienti Skoda per chiarirmi un dubbio originato da informazioni "contraddittorie" sulla brochure dell'Octavia riguardo alla tipologia di DSG montati sulle varie versioni.

Ho notato che nelle specifiche tecniche riportate sulla brochure dell'Octavia (http://www.skoda-auto.it/models/nuova-octavia/documents/catalogo_nuova_octavia.pdf) è presente un'informazione "contraddittoria": la questione riguarda il tipo di cambio automatico montato in opzione sulla motorizzazione 1.6tdi 105cv:"automatico DSG a 7 marce con modalità manuale tipo tiptronic" sia sulla berlina sia sulla wagon, ma...

- sulla berlina: "due frizioni coassiali a dischi multipli IN BAGNO D'OLIO, con azionamento elettroidraulico"

- sulla wagon: "due frizioni coassiali a dischi multipli A SECCO ad azionamento elettroidraulico"

Inoltre, sempre con riferimento al cambio della 1.6tdi 105cv ma in versione manuale:

"monodisco a secco con molla a diaframma ad azionamento idraulico, priva di amianto" nonché "manuale a 5 marce completamente sincronizzato" sia sulla berlina sia sulla wagon, ma...

- sulla wagon: viene riportato anche un cambio "manuale a 6 marce completamente sincronizzato" di cui però non trovo traccia tra gli optional..?

NON APPENA MI RISPONDERANNO VI METTERO' A CONOSCENZA!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.