Vai al contenuto

nuova punto----- foto ufficiali


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

io aggiungerei che oltre ad aver rovinato un po' il posteriore avrebbero potuto studiare qualcosa di diverso per il logo... approvo l'adozione di quello circolare, ma credo che questo comporti una rivoluzione nel frontale che finora eravamo abituati a vedere "assimetrico" sulle Fiat proprio a causa di quello stemma che finora era posizionato sulla sinistra compensato di solti dal nome del modello sulla destra.

La Punto restyling ora propone nella vista poteriore 3 punti allineati, tergilunotto, logo, serratura... a mio avviso avrebbero potuto inserire il tergi nel lunotto così da renderlo più invisibile e avrebbero potuto rubare un'idea Alfa per il logo, intendo il logo che ruota per celare la serratura.

So che questa è un'esclusiva Alfa, ma il giochetto ora si presterebbe bene anche sulle Fiat con il nuovo logo circolare... voi che ne dite?

non sarebbe meglio che quel pasticcio di punti?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io aggiungerei che oltre ad aver rovinato un po' il posteriore avrebbero potuto studiare qualcosa di diverso per il logo... approvo l'adozione di quello circolare, ma credo che questo comporti una rivoluzione nel frontale che finora eravamo abituati a vedere "assimetrico" sulle Fiat proprio a causa di quello stemma che finora era posizionato sulla sinistra compensato di solti dal nome del modello sulla destra.

La Punto restyling ora propone nella vista poteriore 3 punti allineati, tergilunotto, logo, serratura... a mio avviso avrebbero potuto inserire il tergi nel lunotto così da renderlo più invisibile e avrebbero potuto rubare un'idea Alfa per il logo, intendo il logo che ruota per celare la serratura.

So che questa è un'esclusiva Alfa, ma il giochetto ora si presterebbe bene anche sulle Fiat con il nuovo logo circolare... voi che ne dite?

non sarebbe meglio che quel pasticcio di punti?

Forse il lavoro del posteriore può essere migliorato, non lo metto in dubbio, ma almeno ha lo stesso logo sia dietro che davanti e finalmente scompaiono definitivamente quelle cinque barrette e la scritta Fiat su cinque riquadri singoli. Almeno adesso c'è coerenza sul logo.

Link al commento
Condividi su altri Social

... finalmente scompaiono definitivamente quelle cinque barrette e la scritta Fiat su cinque riquadri singoli...

Ovviamente quattro e non cinque riquadri

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati di consumo della 1.3 jtd 70 cv e sinceramante dalle meraviglie che si diceva aspettavo sicuramente qualcosa di meglio mediamente consuma 0.2-0.3 litri del 1.4 hdi /70-92 cv di C3 (che certo non è più aerodinamica nè leggera di punto)è una cosa normale essendo già un Euro4.e l'Hdi solo un Euro3 (sicuramente il consumo dell'hdi e anche le prestazioni quando sarà Euro4 peggioreranno).ma alcuni in questo forum promettevano consumi migliori di 2-3-addirittura 4 km/L rispetto all'HDI..i miracoli non li fa nessuno.

Sulle versioni e equipaggiamenti basi si sa che avrà il doppia air-bag e il servo la active abs non si sa...ma ci sarà una actula ancora senza servosterzo........e gomme/80.....

Penso che la sorpresa di vendite della nuova gamma punto sarà la NATURAL POWER è l'auto giusto per le zone rurali attorno al Po dove ci sono molto stazioni di metano e molti hanno ancora vecchissime Fiat per girare in campagna trattate come muli, e questa nuova e più moderna (rispetto a Panda) penso sarà un grande successo se non avrà i problemi di affidabilità delle multipla bipower che in quelle zone aveva fatto molto successo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Questo conferma l'impressione che ho avuto, e cioè che Punto ed Y sono ottime auto...l'ho già detto, non fosse stato per il prezzo una Y l'avrei comprata volentieri... :) ...così, tra le altre cose, ora non avrei patemi quando si tratta di regolare i sedili!!! :lol: :wink:

Beh, quando arriverà il momento di cambiare la mia 206 certamente ci saranno già diverse novità in casa Fiat e sarò ben lieto di valutarle... :D

...eh ehe furbacchione a cosa ti serve abbassare i sedili???

...dai scherzavo, non lo so, posso comprendere "i soliti rumorini" che accompagnavano le fiat pre-stilo, ma a detta di molti proprietari (che la ricomprerebbero), la punto é veramente un ottima macchina per motori tenuta e robustezza;..io ti posso dire la mia esperienza basata sulla ipsilon

che, se possibile é persino migliore, perché alle doti tecniche appena descritte (soprattutto la rigorosa tenuta della traiettoria impostata e la straordinaria resistenza del motore pure se costretto al sotto sforzo da lunghe tirate, tipica fiat), posso dirti che di rumorini si sente solo il ventilatore quando attivato, altrimenti nulla, proprio zero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo in parte è vero quello che dici sulla bontà dei motori Fiat e sulla precarietà di quelli Francesi.

Però: non farei di tutta l'erba un fascio e poi, cosa che spesso viene dimenticata, il 95% delle persone che acquistano un'auto non sono meccanici....non ne capiscono nulla di meccanica, non gliene frega assolutamente nulla se il motore ha una tecnologia più avanzata di un altro.

Quello che guardano sono: le prestazioni (consuma di più, di meno, quanto fa da 0 a 100...) ma non in modo maniacale (nel senso se la mia punto farà 23 Km con un litro e la 206 21.5 la differenza è poca cosa), lo spazio (ma dipende da chi le acquista ed anche qui è tutto relativo per cui non necessariamente una persona ha sempre bisogno di una macchina "autobus") e soprattutto l'estetica. La domanda che dobbiamo porci è questa. Piace? le risposte sono si e no.

A me la vecchia punto piaceva solo in versione 3 porte. Sono d'accordo con Fabvio, trovo migliarata la 5 porte e peggiorata la tre. Senza considerare che il frontale sembra preso in prestito da una polo della serie precedente e che le luci posteriori sembrano posticce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
io aggiungerei che oltre ad aver rovinato un po' il posteriore avrebbero potuto studiare qualcosa di diverso per il logo... approvo l'adozione di quello circolare, ma credo che questo comporti una rivoluzione nel frontale che finora eravamo abituati a vedere "assimetrico" sulle Fiat proprio a causa di quello stemma che finora era posizionato sulla sinistra compensato di solti dal nome del modello sulla destra.

La Punto restyling ora propone nella vista poteriore 3 punti allineati, tergilunotto, logo, serratura... a mio avviso avrebbero potuto inserire il tergi nel lunotto così da renderlo più invisibile e avrebbero potuto rubare un'idea Alfa per il logo, intendo il logo che ruota per celare la serratura.

So che questa è un'esclusiva Alfa, ma il giochetto ora si presterebbe bene anche sulle Fiat con il nuovo logo circolare... voi che ne dite?

non sarebbe meglio che quel pasticcio di punti?

alla fiat sono SEMPRE alla ricerca dle famoso family feeling (se si scrive così) ma ad ogni auto continuano a cambiare mascherina/marchio/scritta.

al tempo della regata/uno(croma almeno le 5 barrette su griglia nera bella o brutta ce l'avevano tutte poi il caos. le barrete più piccole (tipo, uno2) i rombi da neri sono diventati blu (e si scolorivano al sole!!!), poi lo scudo anteriore a rombo (cinquecento), poi + piccolo (punto). poi si cambia marchio per tornare a quello rotondo però nel posteriore si lascia la scritta su rombi che nel frattempo perdono le righe orizzontali lasciando le 5 barre. ora l'enensimo cambiamento. speriamo sia l'ultimo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggendo il mio post ho notato che ho fatto un po' di pasticci, cmq spero il mio messaggio sia stato chiaro.

Io dico che a mio avviso siamo arrivati alla fase finale di quella che come dice Albizzie è stata negli anni una continua evoluzione a volte anche sconcertante del logo e della sua posizione.

Credo che questo logo sia il più equilibrato tra tutti, sia elegante (certo le 5 barre no lo erano affatto...).

Tutto sommato il logo tondo comporta uno stravolgimento delle linee che on c'è su Gingo e Idea perché nate con questo logo sul portellone, ma un'auto come la Punto ha qualche problema.

33.jpg

33a.jpg

Ecco cosa avrei preferito, via quelle luci supplementari, orribili viste in foto, e un riordino del portellone con logo in stile Alfa.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

33a.jpg

Ecco cosa avrei preferito, via quelle luci supplementari, orribili viste in foto, e un riordino del portellone con logo in stile Alfa.

praticamente perfetta! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Voglio essere sincero - cosi si va proprio male! La nuova Punto non mi piace per niente.

Scusate, ma che razza di restyling sarebbe questo? Io o comprato ca. 2anni e mezzo fa una Punto JTD, 3 porte. Sono molto contento della vettura con qui o fatto ca. 85000 km. Adesso pero la voglio vendere.

Chi pensa che con una Fiat si possa mai concorrenziare una Mini - sempre secondo me - e un sognatore.

La Mini mi piace, e molto cara in relazione alla vettura e a quello che effetivamente si compra - pero - il fatto e che la Mini vende uno stile di vita - un Lifestyle - scusate ma e ben altro che una Punto, che e un'auto buona ma non a nessuno charme.

E poi, non vogliamo confrontare il servizio al cliente Fiat e quelli BMW, vero? Avrei tanto da raccontarvi al riguardo.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.