Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Intanto hanno "licenziato" 2 ragazze colpevoli di aver partecipato alle proteste:

 

http://www.lastampa.it/2016/10/10/cronaca/bloccare-laccesso-allapp-dei-lavoratori-foodora-la-nuova-frontiera-del-licenziamento-qAX2hzeWdsClOVS5Kmbi2I/pagina.html

 

colpirne uno per educarne 100 

 

Il sogno del liberismo che avanza...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente è una delle prime cose che insegnano a chi approccia allo studio del diritto del lavoro..la corrispondenza al diritto allo sciopero è il diritto a non scioperare. Così com'è gravissimo ostacolare un soggetto che intende scioperare, parimenti è gravissimo ostacolare chi non vuole aderire. Ripeto.. è l'abc..

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè , ma scusate, ma avete letto che cosa è Foodora e come si svolge? , quanto ti pagano?

 

è ovvio che è un lavoro massacrante sottopagato, è semplicemente ridicolo che si accetti per cifre ridicole e poi a ritmi di ciclismo folli. 

 

uno deve essere un fanatico di quello sport non ufficiale  e pericoloso che è l'urban cycling, quello dei portalettere di NY degli anni 90-00.

 

sarà mica un lavoro serio,  andiamo.....lo farei  da universitario per un mese o due in estate per raccattare 4 soldi da sputtanarmi in vacanza con amici e zoccolette :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto ora la replica della azienda (oddio il termine corretto sarebbe un altro ma meglio evitare querele): "offriamo un'opportunità a chi ama pedalare". Quindi oltre che sfruttare prendono pure per il cu..lo. Stile Corona il fotografo dei vip (????) il cui motto è fare quel che gli pare sfottendo gli altri e mettersi quasi 2 mln in nero nel soffitto. Perfetta fotografia di chi non se ne fotte di nessuno se non se stesso. Per ultimo. non sono d'accordo con chi afferma che sto "lavoro" va bene per arrotondare nei mesi estivi. Eh no il ragazzo si prende gli spiccioli per le vacanze estive e i titolari quadagnano milioni per hotel a 6 stelle. Nono. Che li portassero loro i pasti ai clienti sulla Mercedes il leasing aziendale altro che storie.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, francomilano dice:

i titolari quadagnano milioni per hotel a 6 stelle. Nono. Che li portassero loro i pasti ai clienti sulla Mercedes il leasing aziendale altro che storie.

 

 

mettila in piedi tu, se si guadagnano milioni e si alloggia in hotel a 6 stelle. paghi di più i ragazzi, ti accontenti degli Hotel a 4 stelle e della Giulia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

mettila in piedi tu, se si guadagnano milioni e si alloggia in hotel a 6 stelle. paghi di più i ragazzi, ti accontenti degli Hotel a 4 stelle e della Giulia.

ma guarda vuoi un esempio di nuovi imprenditori che han messo su "un'azienda"? Un amico ha aperto una srl a socio unico in ambito sicurezza sul lavoro. Dopo le pratiche burocratiche di rito ha affittato un locale due linee telefoniche internet e fotocopiatrice. Ha fatto accordo con docente x fare i corsi formazione e due tecnici per produrre DVR e annessi connessi. Ovviamente pagati a prodotto.Dopodiché ha messo un annuncio su subito.it (gratis ovvio) x ricerca di commerciali vendita. Le condizioni per i malcapitati sono fisso 600/mese più provvigioni. Fisso e provvigioni legate a produrre contratti x almeno 700€/settimana ovvero 2800/mese. non raggiungi il budget mensile? No problem niente fisso e provvigioni ridotte al 2%. Ovviamente per fare il budget di 2800/mese unico sistema x i poveri cristi e' fare porta a porta in ristoranti/bar di cinesi e simili e terrorizzarli.

L'amico si sente imprenditore 2.0 sta in ufficio tranquillo mentre gli schiavi sono in strada sotto il caldo/freddo. Inutile dire che a fare sta buffonata non serve ingegno ma solo cinismo.

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, francomilano dice:

ma guarda vuoi un esempio di nuovi imprenditori che han messo su "un'azienda"? Un amico ha aperto una srl a socio ibico in ambito sicurezza sul lavoro. Dopo le pratiche burocratiche di rito ga affittato un locale due linee telefoniche internet e fotocopiatrice. Ha fatto accordo con docente x fare i corsi formazione e due tecnici per produrre DVR e annessi connessi. Ovviamente pagati a prodotto.Dopodiché ha messo un annuncio su subito.it (gratis ovvio) x ricerca di commerciali vendita. Le condizioni per i malcapitati etano fisso 600/mese più provvigioni. Fisso e provvigioni legate a produrre contratti x almeno 700€/settimana ovvero 2800/mese. non raggiungi il budget mensile? No problem niente fisso e provvigioni ridotte al 2%. Ovviamente per fare il budget di 2800/mese unico sistema x i poveri cristi e' fare porta a porta in ristoranti/bar di cinesi e simili e terrorizzarli.

L'amico si sente imprenditore 2.0 sta in ufficio tranquillo mentre gli schiavi sono in strada sotto il caldo/freddo. Inutile dire che a fare sta buffonata non serve ingegno ma solo cinismo.

 

appunto, c'è PIENO e c'è di tutto.

 

non vedo lo specifico di foodora. sono una ragazzo, ci provo , vedo che non guadagno un cazzo, li mando affanculo senza pensarci troppo.

 

oppure mi trovo coi miei simili (stesso lavoro) usando i social mi dimetto in massa. questi non sanno come fare a consegnare e trattano per un'aumento di tariffe.

 

mi sembra che sia tutto normale. è ovvio che se lavorassero gratis a quelli di foodora starebbe benissimo.

 

questi sono "lavoretti", roba che fai per raccattare tre soldi, non credo ci si possa impostare la vita sopra. la differenza è l'uso della Rete.

 

 

i portapizze delle singole pizzerie sono sempre esistiti, li pagano a consegna pure quelli.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TurboGimmo dice:

Credo che gli scooter dei porta pizza siano forniti dalla pizzeria

 

 

va bene, di fatto non credo uno vada in pensione dicendo "HO FATTO IL PORTAPIZZE PER 40 ANNI".

 

sono quei lavori "di riempimento" che uno fa per il gruzzolo. l'importante è che siano in regola ....il nero è SEMPRE da eliminare, è la  vera piaga italiana.

 

leggevo tra l'altro che i problemi sono a Torino ,quelli di Milano (stessa azienda) pare non abbiano problemi.

 

lo farei solo se fanatico della bici. a me piace andare in bici , però quello che vedo a Milano ( quelli delle consegne in bici a vario titolo) è più rischio che altro, quelli cercano (anche) l'adrenalina e si ingarellano.

 

ne ho visto più di uno fare dei numeri da circo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A Ge in genere I portapizze usano il loro scooter o la loro auto.

Pagati pochissimo ( e mia moglie mi prende in giro perchè io tendo a lasciar la mancia ), ma fatto soprattutto da ragazzi giovani in età scolare come paghetta.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.