Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

leggevo oggi che in pratica 1 italiano su 3 ha debiti col fisco. 21.000.000. di debitori. Senza contare quelli che han debiti con Inps regioni provincie comuni etc etc. In un paese di commentatori espertidelgiornodopo pareristidaoperetta non ho letto un solo commento a sto dato folle. Tutti a parlare della rottamazione delle cartelle. Ma stranamente nessuno parla della prescrizionalita'delle cartelle stesse sancita dalla corte costituzionale quasi in contemporanea (guarda caso) con l'avvio della rottamazione. E, ovviamente, chi da corso alla rottamazione interrompe la prescrizione. Ma meglio non dirlo meglio avere 21.000.000 di debitori. Si controllano meglio.

Se ti hanno chiesto i soldi la prescrizione si interrompe comunque.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

Per me è il contrario.

 

Dare la colpa ai politici è semplicemente ridicolo. arrivano dalla Società , non da Marte.

 

 

 

It's true.

Ore 19.00 marito e moglie operaio e casalinga devono fare l'isee...eh però signò la figlia non sta sullo stato di famiglia/sta da mio cognato/vive da nomade/fattilicazzitua.

Ok autocertifichi.....sudore freddo.

No ma mio cognato non vuole fare sapere i fatti suoi

Signora e signore,non sono io che voglio sapere i cazzi vostri,è lo stato che prima di elargire una qualsivoglia forma di assistenza vuole verificare che abbiate i requisiti e io non posso certificare il falso...

A questo punto la splendida idea del marito(il cui cognato non vuole essere oggetto di attenzione da parte dell'ade):

"Va beh,al limite facciamo uno stato di famiglia fasullo..."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'avete sentita pure voi la calvalcata delle valkirie?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Non a caso da quanto hanno inserito il cc nell'isee, i contributi sono crollati.

P.S. dei 21 Mega debiti più della metà sono introno ai 500 euro, cifra che mi sa più di errore che di dolo.

Essendoci passato anch'io per un errore di dichiarazione sul mutuo, sono disposto a dare fiducia.

Piuttosto mi impressionano quelli che errori non sono .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Non a caso da quanto hanno inserito il cc nell'isee, i contributi sono crollati.

Piu' che quello da quando è stata introdotta la giacenza media..

Ho visto gente che potrebbe insegnare qualcosa a corona...

1 ora fa, stev66 dice:

P.S. dei 21 Mega debiti più della metà sono introno ai 500 euro, cifra che mi sa più di errore che di dolo.

Essendoci passato anch'io per un errore di dichiarazione sul mutuo, sono disposto a dare fiducia.

Piuttosto mi impressionano quelli che errori non sono .

 

Vero,verissimo.

I mutui,sono un caso tipico.Un'altro sono i premi produzione.Litolgonolimettonolitolgonolimettonolitolgonolimettono......

Il 90% di quello che mi è arrivato è relativo a roba che protocolli e annulli...ma quanti ne prendo che gli mando l'avviso a casa e per paura vanno a pagare?

O che per evitare ulteriori problemi vanno a parlare con chi si occupa della pratica e vedono come "aggiustare"la cosa?

Però nel frattempo andiamo in televisione,facciamo vedere qualche slide col segno+.....eh.....

Il controllore e il controllato sono una moneta ad una faccia.Come la giri la giri esce sempre testa.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me quella cifra sembra una sparata.

 

Se 21 milioni di Italiani hanno una procedura con Equitalia, ed escludiamo i minorenni, direi che 1 Italiano su 2 ha dei pendenti gravi con la fiscalità, compresi i 90enni,  faccio molta fatica a crederci.

I numeri, probabilmente, sono alti, ma, la mia impressione, che gli sia un filino "scivolata la frizione".

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, bik dice:

A me quella cifra sembra una sparata.

 

Se 21 milioni di Italiani hanno una procedura con Equitalia, ed escludiamo i minorenni, direi che 1 Italiano su 2 ha dei pendenti gravi con la fiscalità, compresi i 90enni,  faccio molta fatica a crederci.

I numeri, probabilmente, sono alti, ma, la mia impressione, che gli sia un filino "scivolata la frizione".

 

ok ma il 53% ha contenziosi sotto i 500 euro.

quindi magari ci sono milioni che hanno dei conteziosi di poche decine di euro dovuti ad errori veri sulla dichiarazione .

Tipo pezze mancanti o sbagliate, etc .

Nel mio piccolo ho pagato 60 euro di multa e restituito 300* euro per errore nella dichiarazione del mutuo .

Lo avessi fatto oggi, rientrerei nella casistica

 

 

* che poi hanno ridato a mia moglie: in pratica invece di dividere gli interessi per due, avevo scaricato tutto io .

Nessun danno per l'erario, ma ho dovuto pagar la multa. :(

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2017 at 10:47, sarge dice:

....cut

O che per evitare ulteriori problemi vanno a parlare con chi si occupa della pratica e vedono come "aggiustare"la cosa?

Però nel frattempo andiamo in televisione,facciamo vedere qualche slide col segno+.....eh.....

Il controllore e il controllato sono una moneta ad una faccia.Come la giri la giri esce sempre testa.

 

Mi autocito(uau)

http://genova.repubblica.it/cronaca/2017/04/11/news/arrestato_il_direttore_provinciale_dell_agenzia_delle_entrate-162708473/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P7-S1.6-T1

:disp2::roll:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda te se l'Italietta, toma roma, cacchia cacchia... B)

 

Cina, Gentiloni unico leader G7 presente a summit su 'Nuova via seta' - Reuters

 

Cita

PECHINO (Reuters) - Al più grosso evento diplomatico organizzato dalla Cina in maggio parteciperanno molti leader asiatici ma nessuno del G7, fatta eccezione per il premier italiano, Paolo Gentiloni.

 

[continua]

 

  • Mi Piace 4

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.